giovedì 10 ottobre 2013

Gatti: amore senza fine

Adoro o gatti fin da quando ero piccola. Che posso farci? Hanno un eleganza innata e i loro grandi occhi sembrano contenere un mondo di misteri. Tanto tempo fa ho capito che tu non puoi scegliere un gatto, ma è lui a scegliere te.
Se questo è vero con i gatti normali, sembra esserlo ancora di più con la nostra Taby, una Maine coon di un anno e mezzo. Viene sempre a salutarti con un miagolio alla porta, ma se non gli piaci non ti si avvicina nemmeno. Rimane in un angolo e ti scruta, una regina felina della casa che non vuole perdere di vista chi è entrato nella sua corte.
Una volta ho pianto per il nervoso, lei mi si è sdraiata accanto come per dirmi: su con la vita, ci sono qui io.
Ho fatto una quantità di ricerche su questi gatti che basta per una vita intera. Un paio di cose da sapere sui maine coon secondo me sono :
1. I Maine coon non sono frutto di incroci tra gatti e procioni. Mi spiace ma non ci sono procioni nella genealogia
2. Non illudetevi che gli piaccia essere pettinati. Taby lo odia profondamente e odia me quando lo faccio.
3. Alle femmine, o almeno alla mia, piace stare di vendetta, dormire in spazi nascosti, infilarsi sotto letti, poltrone, tavoli e quant'altro. Di conseguenza alla pulizie di primavera ci pensa praticamente lei, a noi non rimane che pulire il gatto una volta uscito fuori dal suo nascondiglio.
4. La reazione al guinzaglio è un attacco simile a quello della narcolessia.
5. Il loro miagolio è stranissimo!
6. Sono morbidi da morire e puoi abbracciarli e stringerli abbastanza tranquillamente, difficilmente si mettono a graffiare.

3 commenti:

  1. il tuo è un "abbraccio il gatto" = "stritolo il gatto con amore" xD

    RispondiElimina
  2. ..La mia ama essere pettinata, si siede davanti alla spazzolina e fa le fusa in attesa che qualcuno la spazzoli...e mentre la spazzoli, lei fa le fusa e sbava..sbava sempre quando è felice... =)

    RispondiElimina