mercoledì 30 ottobre 2013

Mom, nuovo telefilm comico



Nuova serie tv comica per la CBS (mi pare) incentrata sulle vicende di Christy, una madre single che ha avuto due figli da due uomini diversi. Ex alcolizzata, forse anche ex drogata, non è ben chiaro, ora Christy lavora come cameriera in un ristorante, ha una relazione con i suo capo, un uomo sposato, e una madre che non sopporta. Bonnie, la madre di Christy sembra essere una donna che non ha molto bene consapevolezza della sua età, anche lei ex drogata e ex alcolizzata, rincontra la figlia ad un incontro degli alcolisti anonimi.

Raccontato in questo modo la trama del telefilm sembra decisamente cupa deprimente: in realtà questo show è una sitcom e anche incredibilmente divertente!
Christy ha una figlia adolescente che fa sesso e che non vuole parlare di lei, la quale rimane incinta del suo ragazzo, un po' come Chris alla sua età. Il rapporto con la madre è una continua fonte di battute comiche e situazioni paradossali e divertenti, perchè Bonnie è tutto tranne che una madre tradizionale!
Per quanto riguarda i temi più pesanti delle dipendenze, sono anche queste usate in modo scherzoso per ricreare situazioni comiche sebbene irreali. La relazione con il suo capo si conclude con lei che lo lascia per avere una vera relazione e anche questo è raccontato con una comicità unica! Da piegarsi in due!
Consigliatissimo <3
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento