lunedì 21 ottobre 2013

Last Notes by Sakurakoji Kanoko



Ogni tanto guardo i vecchi articoli, per decidere quali e se metterli a posto aggiornandoli, o se scriverne semplicemente uno nuovo. Questa volta ho deciso di aggiornare. 
Last Notes è  l'ultimo manga dell'autrice Sakurakoji Kanoko , già famosa in italia per lo shoujo Black Bird. Anche questa sua nuova storia, come la precedente, segue il filone fantasy ed è da poco stata pubblicata in Italia a opera della StarComics. 

Il manga è composto da solo tre volumi, in Italia è stato pubblicato da stacomics e la pubblicazione si è conclusa nel 2015.
La storia è più o meno questa: il Nitoukoudou shop è un negozio di Tokyo che vende incensi. Lì lavorano due bei ragazzi: Haruomi e Chiaki. Tra gli incensi che vendono però non ci sono solo quelli normali. Sembra infatti che i ragazzi vendano in negozio un particolare tipo d'incenso in grado di attrarre gli spiriti dei defunti.
Un giorno una ragazza, a detta di Aki (abbreviativo di Chiaki) con un buon profumo, si presenta al negozio. La ragazza di chiama Emiru e dopo la morte di un parente non bene identificato (lei lo chiama sempre Jii-san, che vorrebbe dire anziano da quel che so, ma ne so poco), è andata al loro negozio per portagli un pacco lasciato da quest'ultimo. Il pacco contiene dei pezzi di legno, i ragazzi le spiegano che il suo Jii-san voleva creare una fragranza che contenesse l'odore di tutti gli alberi dell'Asia (da quel che ho capito).  I ragazzi le chiedono anche se l'uomo le ha parlato di un "incenso anti-spirito", ma la ragazza non ne sa nulla e dopo aver consegnato il legno si alza per andarsene. Tuttavia appena in piedi però sviene per la febbre. Haru e Aki si prendono cura di lei e al suo risveglio le propongono di trasferirsi a vivere da loro..

La storia ha delle buone premesse e appare interessante, ma purtroppo la storia d'amore è sviluppata pochissimo, praticamente accade qualcosa solo nell'ultimo volume, negli ultimissimi capitoli... una tristezza.


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento