sabato 12 ottobre 2013

Once upon a time in Wonderland

Nuova serie spin-off di Once upon a Time... che dire? Mi ha lasciata un tantino perplessa. Prima di tutto perchè in questo paese delle meraviglie Alice si innamora di , udite uditi, un genio della lampada! E infatti non tarda troppo a fare il suo ingresso Jafar, il cattivo della storia di Aladin. E qui noi ci chiediamo: dov'è Aladin? Mistero! Ma verso la fine della puntata appare il tappeto volante!
Ma parliamo un attimo del paese delle meraviglie, o meglio il palese paese delle computerazioni. Si vede talmente tanto che tutto lo scenario è fatto al computer da rimanerci male. Capisco che può essere difficile dargli un effetto meno computerizzato, ma qui sembra non ci abbiano nemmeno provato.
La trama devo dire è molto carina: la storuia si apre con la scena di un Alice bambina che torna a casa dopo essere stata nel "paese delle meraviglie". Il padre ovviamente non crede nell'esistenza di questo posto e per questo lei ci torna più volte tentado di portare con se nel suo mondo una prova dell'esistenza dell'altro. In uno di questi viaggi Alice si innamora di un genio che però viene ucciso dalla regina rossa, o almeno così sembra. Tornata nel mondo reale è inconsolabile per la perdita dell'amato e il padre, non sapendo più che pesci pigliare, e credendola in preda alle allucinazioni, decide infine di farla internare in manicomio. 
Intanto a Storybrok, nel Maine, il fante di cuori viene contattato dal Bianconiglio che gli rivela che il genio è vivo e che Alice è in pericolo.  Una volta arrivato in manicomio il fante trova una Alice che non è affatto interessata ad andarsene perchè ha ormai perso il suo amore, ma quando lui le rivela che il genio potrebbe 
essere vivo, la ragazza non esita un'istante a scappare. E qui vediamo scene di combattimento degne di un film di kung fu. Inizia a questo punto la nuova avventura nel paese delle meraviglie, alla ricerca del suo amato. Alice, seguita dal suo amico fante di cuori e dal Bianconiglio che in realtà lavora per la regina rossa, riuscirà a ritrovare il suo amore?
Beh, la risposta è scontata visto com'è questa serie, ma le peripezie che ci sono in mezzo promettono una stagione interessante. Devono indubbiamente migliorare gli effetti speciali, ma a parte questo direi che non siamo messi male. Ho trovato molto interessante il personaggio di Alice, più in stile rambo che principessa da salvare... vedremo che accadrà.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento