sabato 26 ottobre 2013

American Horror Story Coven Episodio 03 “The Replacements”

Sono contraria a tutto quello che è successo in questo episodio. Praticamente ho continuato a ripetere "Cosa?" come un ebete per tutto il tempo, sbattendo le ciglia, riguardando punti, chiedendomi cosa cavolo si fossero bevuti gli sceneggiatori per fare una cosa simile!
Iniziamo da Zoe: va a trovare la madre di Kyle e fin qui forse, con qualche sforzo posso anche arrivare a capirla: voglio dire, si sente in colpa, sta di merda ecc.. ecc... ma portare indietro Kyle???????? Sarebbe stata un idea schifosa anche se la madre di questo povero disgraziato fosse sembrata una madre normale, ma appena l'ho vista mi è stato chiaro come il sole che non lo era. Ma a parte quello: porti un ragazzo/ Frankenstain che hai ricomposto e fatto tornare in vita con un incantesimo dalle persone che lo conoscevano??? Ma sei cretina o cosa??? Ormai questo personaggio sto iniziando ad averlo profondamente in odio, avevo iniziato a ritrovarla simpatica quando ha accoppato lo stupratore sopravvissuto, ma ora vorrei solo riempirla di legnate! E se le meriterebbe tutte! Dov'è Fiona per scaraventarla dall'altra parte della stanza quando serve????????????
Beh, a quanto pare era troppo impegnata ad uccidere Madison, uno dei pochi personaggi, per quanto odiosi, che era interessante....
D'altronde se non l'avesse fatta fuori non sarebbe stata Fiona. E diciamolo: la Lange è la migliore! Non solo come attrice, ma anche come personaggio! Praticamente è l'unica strega decente del gruppo! C'è questo punto bellissimo nella puntata, che me l'ha fatta davvero apprezzare come personaggio. Nonostante tutta la sua vanità e l'egocentrismo se c'è una cosa che la nostra Fiona non tollera è il razzismo, e obbliga madame Lalaurie a diventare la schiava di Queenie! In quel punto è stata semplicemente fantastica!

Peccato sua figlia non sia come lei: il personaggio di Cordelia mi lascia perplessa ogni volta che appare, non riesco mai a capire se è una che sa il fatto suo o se semplicemente è uno zerbino senza quasi forza di volontà. Immagino che anche aver avuto la madre che ha avuto non sia facile.
Un'altra cosa che non mi è chiara è perchè Zoe non porti Misty alla scuola di streghe... Ma tanto quello che fa quella ragazza il più delle volte mi sembra semplicemente stupido e incomprensibile, quindi... come dire... speriamo il suo personaggio cambi un pochino. Anche solo un pochino sarebbe un miglioramento.


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento