giovedì 10 ottobre 2013

American Horror story: Coven 3X01 Bitchcraft

Forse l'ho atteso così tanto che mi aspettavo qualcosa di incredibile... beh, non lo è stato. Truculento in alcuni punti, indubbiamente. Specialmente le parti riguardanti il passato le ho trovate truculente e poco interessanti. Quella non mi sembrava nemmeno una strega, al massimo una psicopatica. 
Di nuovo molto più interessante il personaggio della Lang, ossessionata dal proprio aspetto e potentissima. Come attrice è davvero bravissima. Bravissima anche Sara Plauson, che interpreta sua figlia. Le due sembrano proprio essere all'opposto.
Poi abbiamo le allieve della novella Hogwarts: 4 ragazze. Si, solo 4! Nella famigerata scena del trailer dove la Lang porta a zonzo le allieve streghe, non è che ha portato le sue 4 preferite. Ha portato le uniche presenti. 
E qui mi permetto un piccolo spolier, per chi non l'ha visto, su poteri e carattere delle ragazze. Ognuna ha poteri diversi: Emma Roberts, alias Madison Mongomery, ex star del cinema e stronza del gruppo, nuova entrata in questo telefilm, è una telecineta; Nan è interpretata da Jamie Brewer, e sembra essere la più dolce del gruppo, ed è una sensitiva; Quinnie interpretata da Grabourey Sidibe (spero di averlo scritto bene) è una sorta di bambola vodoo umana. E poi ovviamente abbiamo Taissa Farmiga, già presente nella prima stagione, che interpreta Zoe Benson e che come personaggio è un pò svanito, e ha un potere molto particolare: uccide chiunque faccia sesso con lei. Non volontariamente, è il suo potere. insomma, ce l'ha tipo arma letale (vi giuro, ero piegata in due). Tanto è vero che per ammazzare uno alla fine dell'episodio ci fa sesso. Ma che potere del cavolo! Oh, in questo caso della ... beh, penso di non poterlo scrivere XD

Insomma, questo primo episodio mi è piaciuto il giusto. Gli effetti speciali (pensavo di più) sono stati utilizzati giusto quando appariva la Lang e in un'altro paio di scene. The rising san poi non mi è sembrata proprio una casa per streghe... ma va buon, io aspetto un'altro paio di episodi prima di darmi per vinta.

0 commenti:

Posta un commento