sabato 9 novembre 2013

Once Upon a Time in Wonderland

Ebbene si, inizialmente ero dubbiosa. Come storia non mi sembrava questo gran che, alcuni effetti speciali si vedeva proprio che erano fatti a computer, senza contare che il paese delle meraviglie in me non ha mai suscitato nessuna meraviglia. Meglio di gran lunga Terry Brooks.
Ma questo telefilm mi ha conquistata! Quattro puntate e sono diventata un'appassionata!
La trama è semplice e non troppo eclatante: Alice, una volta scoperto che Cyrus, il suo amato genio della lampada, è vivo, parte alla sua ricerca per salvarlo. Accompagnata dal fante di cuori, un suo vecchio amico, Alice torna nel paese delle meraviglie. Riuscirà a ritrovare il suo amore? Tutto può accadere! 
Sinceramente ci sono alcuni punti deboli nella storia tra cui il cattivo. Cioè Jafar impara le arti oscure per uccidere il sultano, poi si fissa su un incantesimo di cui non dovrebbe fregargliene niente e si dimentica del sultano. Mah! Contento lui!
La storia tra Alice e Cyrus è dolcissima! Adoro questo genere di Love Story. Certo, io sono convinta che essendo sulla scia di Once Upon a Time alla fine loro dure vivranno, come direbbe Snowhite, "Felici e contenti" per sempre (anche se momentaneamente in quella serie ci sono non pochi problemi ad essere felici e contenti). Sperò però che non si mettano tutta la stagione a farli rincontrare perchè dieci puntate con questa trama le reggo, quindici anche, ma se si arriva a ventidue per me possono chiudere la produzione. Come dire: le cose vanno tirate il giusto per le lunghe, altri menti poi ti annoi!
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa d più della storia tra Anastasia, quella che ora è la regina rossa, e il fante di cuori. Innamorati divisi da cosa? Cosa è successo? Beh, visto che nell'ultimo episodio uscito fino ad ora (siamo al 4°) il fante è diventato una bella statuina nel giardino della regina ci sarà sicuramente dato modo di scoprirlo.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento