martedì 5 novembre 2013

Un amore su misura by Sugar Jamison


Sugar Jamison, apparentemente sconosciuta in Italia, approda con questa trilogia nelle librerie italiane grazie alla leggereditore. Per ora della serie qui da noi è disponibile solo il primo libro, in America però sono già al secondo, più un racconto breve natalizio.




Titolo italiano: Un amore su misura
Titolo inglese: Dangerous Curves Ahead
Autore: Sugar Jamison
Casa editrice: Leggereditore
Costo: € 10.00
Trama: Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

Voto:



Giudizio personale:
Non potrei mai definirlo credibile e non è nemmeno troppo originale, ben lontano da essere un capolavoro. Lo salva la comicità che apprezzo molto, ma a volte la protagonista sembra stupida (perdonatemi ma è così). Carino e molto piacevole  da leggere.


La serie
Gli altri due romanzi presenti in inglese sono: "Have Yourself a Curvy Little Christmas" e "Thrown for a Curve", che io non ho letto. Sotto ho messo delle traduzioni amatoriali della trama, che potrebbero risultare falsate (vi avverto) perchè alcune espressioni non avevo idea di cosa significassero e ho messo all'incirca come le ho interpretate.


Have Yourself a Curvy Little Christmas
Autore: Sugar Jamison
Pagine: 111 (racconto breve)
Trama (tradotta amatorialmente):  Il primo giorno di Natale, Dina Gregory, ex ragazza selvaggia, torna a casa a New York per una missione: trovare il padre di suo figlio. Fargli assumere la responsabilità per il bambino che ha contribuito a creare è l'unica cosa nella lista dei desideri di Dina. Invece, si ritrova in un imbarazzante scontro con il fratellosofocante fratello maggio di quest'ultimo: Ben.
Ben non ha mai amato Dina. Ma non può fare a meno di ammirare la sua tenacia e la sua bellezza audace. I due finiscono  intrappolati insieme durante la vacanza da una bufera di neve e questo offre a Ban un assaggio di come sarebbe avere una famiglia, e innamorarsi. Può darsi che Dina abbia riacceso il suo spirito natalizio? L'unica cosa che Ben sa per certo è che il suo cuore è un dono per gli occhi ... e lui non potrà mai lasciarla andare....



Thrown for a Curve
Autore: Sugar Jamison
Pagine: 336
Trama (tradotta amatorialmente): Cherri ha spesso desiderato di essere sottile e aggraziata come una ballerina, invece di una bionda troppo alta, con curve che richiedono una seria attenzione. Sicuramente un affascinante irlandese come il suo nuovo capo Colin, con il suo accento gutturale e e bello da morire, non si interesserebbe mai ad una come Cherri. A meno che, forse, non stia cercando l'esatto opposto di una ragazza delicata?
Quando Colin ha assunto Cherri a lavorare nel suo negozio di restauro mobili, aveva fatto caso, prima di tutto, al suo talento artistico. Ma ora non può fare a meno di vedere Cherri per la lussureggiante bellezza grintosa che lei incarna ... e, ben presto, si ritrova unire affari e piacere. Ma Cherri risulta essere più vulnerabile di quanto appare. E lei ha bisogno di più di quello che Colin può darle?
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento