venerdì 29 novembre 2013

Un regalo d'amore by Lisa Kleypas


<<Gradh mo chroidhe. "Amore del mio cuore">>
Laura sorrise felice. <<E' questo che sono?>>
<<E' quello che sei sempre stata>>

Romanzo breve delicato e natalizio.

Titolo: Un regalo d'amore
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore
Data di Pubblicazione: Novembre 2013
Collana: € 10
Trama: Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell'arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l'uno dell'altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e... bollente.

Voto:


Parere Personale:
Amo la Kleypas! La amo! Amo le sue storie (il 90% di esse almeno). Questa non fa eccezione. Dopo una serie di libri che proprio non riuscivano a rientrare nelle mie corde ecco che mi sono ritrovata a leggere (e ho finito in meno di un giorno) uno dei suo bellissimi libri! Forse in questo caso più che di libro sarebbe giusto parlare di storia breve, ma comunque il punto è che è semplicemente fantastico. La storia è molto dolce, i personaggi incredibilmente accattivanti, cosa non facile visto che è narrata in meno di 130 pagine. La Kleypas come sempre scrive benissimo e il libro è a tema natalizio, quindi adattissimo a questo periodo dell'anno! 
La storia inizia con un primo incontro folgorante con una Laura quattordicenne e un Jason che ancora frequenta l'università. Già nel capitolo seguente ci spostiamo nel futuro e vediamo i due sposati e con un matrimonio in crisi già dai primi due mesi. A quel punto il fratello di Laura, nonché amico di Jason interviene perchè non può proprio sopportare di veder soffrire la propria sorellina, ed è così che ci vediamo davanti una serie di equivoci che hanno portato tutti insieme le cose a quel punto quasi insostenibile. Ma la verità rende liberi e l'amore è dietro l'angolo, bisogna solo avere il coraggio di afferrarlo. E così i due iniziano a scoprire e a scoprirsi innamorati l'un dell'altro.
Una romanticissima storia di natale, consigliatissima.



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento