martedì 23 ottobre 2018

Mahoutsukai no Konyakusha di Nakamura Juri e Kazuka Masaki



Buonasera lettori!!!
Stasera parliamo di uno shoujo carinissimo: Mahoutsukai no Konyakusha!!! Tratto dalla novel di Nakamura Juri  e disegnato dalla bravissima Kazuka Masaki, questo manga sembra abbastanza magico da essere adatto a essere recensito ora!



Mahoutsukai no Konyakusha
(Fiancée of the Wizard )
di   Nakamura Juri e  Kazuka Masaki 
Volumi: 2 (in corso)
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Casa editrice:  Kadokawa
Rivista: Flos Comics
Genere: shoujo, romantico, soprannaturale, fantasy, avventura.

La storia inizia con una donna di 29 anni che muore in un tragico incidente automobilistico. Un classico ormai e non serve quasi dire che si reincarna in un personaggio di un altro mondo, Philomena Will Adina, una bambina figlia di nobili. Il mondo in cui vive ora è molto diverso, è un mondo misterioso pieno di magia. Entusiasta, Adina vuole imparare la magia, immaginando già di diventare un eroina, ma ha grosse difficoltà nell'impararla. Un giorno però suo zio arriva portando con se un ragazzo con incredibili doti magiche di nome Egiedilus, che ha all'incirca la sua stessa età. Il ragazzo però, al contrario della maggioranza delle persone nel regno, ha capelli nerissimi, simbolo di un potenziale magico pressoché infinito.


Voto:


Ormai ho perso il conto dei manga/novel che leggo e iniziano con lei che è morta e si reincarna nel personaggio di un'altro mondo. Suddetto personaggio è quasi sempre un nobile, quasi sempre con una posizione rilevante o con poteri particolari.
Questo non sembra per niente male e i disegni di Kazuka Masaki sono molto belli. Il manga è solo all'inizio, ma è tratto da una novel, la cui traduzione è un pochino più avanti del manga (ne sono usciti circa 6 capitoli). Spero che presto esca altra roba perchè è davvero tanto carino.
Che cosa posso dire? Cioè è uscito davvero troppo poco per un vero e proprio commento: la love story tra Adina e Edi è scontata, d'altra parte il manga si intitola "la fidanza dello stregone". Resta da capire quale sarà la trama, dato che per ora del manga è uscito giusto il primo capitolo dove si conoscono. Per ora comunque tanto tanto amore...

Il progetto è tradotto in inglese da Sos Scans


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento