martedì 2 ottobre 2018

Kakuriyo no Yadomeshi: un anime delizioso



Buonasera a tutti, fan impazziti!
Eccoci arrivati al secondo post di Halloween!!! Oggi parliamo di anime, una cosa che in realtà faccio raramente.... per lo più parlo di telefilm.

Kakuriyo no Yadomeshi è una serie di light novel (che recupererò a breve) da cui sono stati tratti sia un manga che un anime. La serie è marcatamente fantasy e decisamente Shoujo, troppo shoujo. Vogliamo un pochino più di azione tra i protagonisti, grazie!!! 


Aoi Tsubaki è una studentessa universitaria che ha l'insolita e alquanto rara capacità di vedere Ayakashi e non ne è affatto contenta. Questa caratteristica la ragazza l'ha ereditata dal suo amantissimo nonno, recentemente defunto, che ha sempre avuto cura di lei e le ha sempre insegnato molte cose. Un giorno, mentre sta andando all'univeristà,  Aoi vede un ayakashi seduto davanti al Torii di un santuario, che le dice che ha fame.
La ragazza, che aveva tentato di ignorarlo perchè come Ayakashi sembrava tutt'altro che innocuo, torna indietro e gli lascia il suo pranzo. Una volta finite le lezioni, mentre stava tornando a casa nota che l'ayakashi le ha lasciato il cestino per il pranzo avvolgendolo in uno strano panno tenuto fermo da un bellissimo fermacapelli. Senza sospettare niente, credendo sia un ringraziamento per il cibo, la ragazza libera il suo cestino per il pranzo e immediatamente il panno prende vita, trasportandola alla presenza di diversi ayakashi, tra cui quello a cui aveva dato da mangiare.
Il suddetto ayakashi è un orco che viene chiamato Odanna (non ho ancora capito se è o meno il suo vero nome) e comunica ad Aoi che suo nonno gli doveva un debito, e come risarcimento, aveva promesso Aoi in moglie. Impossibilitata a scappare dato che si trova nel Reame Nascosto, un mondo in cui vivono tutti gli Ayakashi,  Aoi non ha nessunissma intenzione di sposarsi e si propone di lavorare nella locanda dell'orco, la Tenjin'ya , per ripagare il suo debito...

L'anime è tanto, ma tanto carino. E Odanna è.... guardate, il più delle volte picchierei Aoi. Cioè ha trovato uno bello da paura, ricco da far schifo, che la tira fuori da tutti i guai in cui si ficca e la tratta come se fosse la cosa più preziosa del mondo, è praticamente sempre un amore con lei (tranne nella seconda puntata) ... e lei non lo vuole Cioè, ma sei scema? Lo sposo io, cavolo! Qualcuno gli invii il mio numero!! Per favore!!!!

Non lo vuole perchè è un orco... ti verrebbe veramente voglia di presentargli le persone che ci sono a giro, poi vedrai quanto gliene frega che è un orco! XD

Tutto è molto incentrato sul cibo. Aoi apre un ristorante per ripagare il debito, all'interno della proprietà del Tenjin'ya, che va a gonfie vele, ma comunque gliene capitano di tutte. Un po' è anche lei che ci si ficca in mezzo, proprio ci si butta di testa senza pensarci troppo.. e arriva Odanna puntualmente a salvarla... A onor del vero però se l'avesse lasciata nel mondo umano lei starebbe bene... Comunque ad un certo punto diviene chiaro che i sentimenti di lei stanno andando in una determinata direzione, al di là della volpe a nove code che comunque io adoro.

Unica pecca dell'anime: 26 episodi e ancora non stanno insieme... il che vuol dire che la tireranno per le lunghe, cosa che io odio.

La visione è assolutamente consigliata^^!


0 commenti:

Posta un commento