Buonasera lettori,
oggi è il 24 e manca sempre meno ad Halloween!!!! Siete pronti? Avete già deciso che dolci mangiare? Cosa indossare? Come festeggiare??? Io ho un bel po' di pop corn caramellati che mi aspettano e non vedo l'ora di tuffarmici! Ma nel ftattempo parliamo di libri e nello specifico di un fantasy ricco di poteri soprannaturali: "Fidanzati dell'inverno L'Attraversaspecchi ".
Titolo: Fidanzati dell'inverno L'Attraversaspecchi
Titolo originale: La Passe-miroir - Tome 1 : Les fiancés de l'hiver
Autrice: Christelle Dabos
Editore: E/O
Pagine: 504
Prezzo cartaceo: € 14.40
Voto:
Questo originalissimo romanzo non mi ha minimamente entusiasmato... beh, non esattamente. All'inizio mi piaceva tantissimo, L'idea delle arche era originale, i personaggi erano abbastanza convincenti... poi è arrivato il fidanzato di lei e qui mi è sceso di butto. L'autrice ha creato Thorn, della sociopatica e probabilmente pluriomicida famiglia dei Draghi, come uno stronzo con la "S" maiuscola. Non vedo margini di miglioramento, non vedo evoluzioni o cambiamenti nel loro rapporto... non vedo un tubo. Fa tutto schifo, loro due insieme sono pessimi. Lei poi è una cosa a parte... Ofelia che non ha senso dell'orientamento e cosa fa? Scappa dalla casa del fidanzato per farsi un giro, nel cuore delle notte, in una città in cui non è mai stata, su un'arca mai visitata... e si perde, ovviamente. Si sarebbe già persa a cose normale, ma qui c'è il rincaro. Cioè quando sei insensato è bene che tu lo sia fino in fondo... giusto? Quindi mandare il personaggio senza senso dell'orientamento in metto a un luogo sconosciuto, nel cuore della notte, dopo che la hanno avvertita che è in pericolo... lo rende così intelligente!
Tutta la famiglia di lui è sociopatica. Lei non capisco perchè non scappa.... cioè capisco il non poter tornare a casa poi, ma basta cercarsi un'altra arca. Sono 21 cavolo! Io capisco che si preoccupi per la sua famiglia, ma qui tirano fuori un mucchio di violenza gratuita e insensata e è una cosa che odio.
Un applauso all'autrice per l'originalità e lì per me si fermano i suoi pregi.
0 commenti:
Posta un commento