martedì 9 ottobre 2018

Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki di Hasumi Hana



Ciao lettori!!!
Allora, oggi è martedì e la mia tabella di marcia è già andata a farsi benedire, quindi boh, speriamo bene. Oggi parliamo di yaoi... come era previsto la settimana scorsa, prima che tutto slittasse... Ovviamente parliamo di un fantasy : Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki 

Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki
di  Hasumi Hana
Volumi: 1 (concluso)
inedito in Italia 
Genere: yaoi, romance, sentimentale, soprannaturale

Yuki Shuri è un insegnante di scuola superiore costretto a dimettersi dalla scuola in cui lavorava a causa di un determinato incidente. Per ragioni assolutamente sconosciute viene assegnato a un nuovo incarico presso la scuola privata Karasudai. Il primo giorno nella nuova scuola, mentre si dirige al dormitorio, incontra un cagnolino che tiene in bocca un piccolo uccello. Impietosito Yuki prova a toglierglielo dalla bocca, ma il cane si trasforma in un demone dalle sembianze quasi umano. A quel punto interviene un secondo studente, che sembra umano, ma anche lui non lo è e senza volerlo Yuki si trova a diventare proprietà di Akatsuki, suo studente e demone. Cos'altro succederà in questa scuola per studenti selvaggi che "non sono umani"?

Voto:



Come molti yaoi è solo un volume.... ma è carinissimo! C'è questa scuola superiore piena di queste creature non umane. Sto ancora cercando di capire cosa accidenti sia Akatuski... cioè è tipo un lupo-ragno... che effettivamente, muso a parte, fa parecchio schifo (io odio i ragni). E poi c'è la volpe che solitamente è il personaggio che più mi piace, ma che qui è solo secondario e vagamente irrilevante... Comunque la storia è carina. Al solito, poco spazio vuol dire contesto poco sviluppato e scarsa azione. Tutto concentrato sulla poca storia tra i due perchè in un solo volume c'è davvero poco (solo 6 capitoli, sob sob). Ugualmente il manga è davvero carinissimo e i disegni sono uno spettacolo. 
Consigliatissimo alle amanti dello yaoi non eccessivamente spinto. 



0 commenti:

Posta un commento