venerdì 12 ottobre 2018

The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~



Buonasera!!!!
Stasera parliamo di anime e nello specifico di The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~, un anime molto carino che ho finito di vedere da poco. L'anime ovviamente è a tema per il periodo di Halloween, perchè ha delle note marcatamente fantasy, anche se al solito la love story ha tante premesse e pochi fatti. Ma veniamo a noi!

The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~ , un titolo davvero infinito e inricordabile (grazie tvshowtime di esistere), è stato tratto da un gioco otome sviluppato da Otomate e rilasciato per la prima volta il 21 aprile 2016. È stato scritto da Yuma Katagiri e disegnato da Satoi (non credo di conoscerle, ma va beh). Ha avuto talmente successo che ne hanno fatto un sequel, "Nil Admirari no Tenbin: Kuroyuri En'yōtan", uscito nel 2017, che sospetto sarà la seconda serie di questo anime (se mai la faranno).
L'adattamento anime del gioco originale è stato diretto da Masahiro Takata ed è andato in onda in Giappone dall'8 aprile al 24 giugno 2018, è composto da 12 episodi. Io me lo sono guardato in due giorni a questa settimana: la bellezza di scoprire gli anime conclusi.


Era Taisho, inizio del XX secolo. La protagonista, che nell'anime ha il nome di Tsugumi Kuze, per salvare il buon nome del suo casato caduto in disgrazia accetta di sposare un ricco uomo di cui non conosce né il nome, né il volto. Appena prima del matrimonio combinato, suo fratello minore tenta di suicidarsi, dandosi fuoco mentre stringe un vecchio libro tra le mani. Il maggiordomo lo riesce a salvare, ma il ragazzo rimane gravemente ustionato e viene ricoverato in ospedale. In quel frangente arrivano al nosocomio gli emissari del Fukuro, l’Ufficio di coordinamento e gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale. Secondo il Fukuro, il libro Maremono, in grado di soggiogare la mente di coloro che lo leggono, ha stregato il ragazzo. Una volta visto il libro Tsugumi si spaventa perchè nota che sembra andare a fuoco. Gli emissari del Fukuro capiscono allora che, dopo aver assistito al tentato suicidio del fratello, ha acquisito il potere di vedere "l'Aura" dei libri maledetti. Ancora incredula e scossa, Tsugumi decide di entrare a far parte del Fukuro nel tentativo di scovare questi libri neri infusi dei pensieri residui degli autori, così che ciò che è successo al fratello non si ripeta.

Normalemtne gli anime tratti dagli otome (l'ho detto tante volte) fanno ... schifo, perchè la storia è tutta "conosciamo i personaggi" e poco altro. Dato che comunque il tema centrale del gioco è la storia d'amore tra l'MC e il personaggio scelto, quando non se ne sceglie uno la cosa naufraga, e tanto pure. Questa considerazione vale per almeno il 90% di questi anime, ma non per questo.
Prima di tutto la storia è molto ricca, non è solo lui che salva lei o viceversa. Loro devono risolvere una brutta situazione perchè questi libri stanno effettivamente mietendo vittime, quindi c'è più intrigo e non voglio mentire: una storia d'amore ci stava benissimo. Come al solito bastava scegliersi un personaggio e continuare con quello. Però come anime è carino. E poi il finale è stato fantastico. Tipo che l'ho amato alla follia XD
Anche perchè nel tipo gli ultimi 10 minuti della serie abbiamo più romanticismo che in qualunque altra serie tratta da un otome mai vista. Ovviamente finisce nel niente, ma è il pensiero che conta, no?




0 commenti:

Posta un commento