Ciao a tutti!
Per questo terzo giorno di Halloween torniamo a parlare di web comics!!!!! Era da un po' che non ne recensivo uno e Raising a Bat è un titolo che mi era piaciuto molto, disegni a parte. Si perchè se come storia decisamente ci siamo, come disegni siamo molto lontani dal tipo di tratto che solitamente apprezzo... Molto, molto lontani...
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2015
Genere: shonen ai, yaoi, fantasy, scolastico, commedia
Park Min Gyum è un adolescente con una malattia del sangue non ben specificata secondo cui il suo copro, semplicemente, ne produce in quantità eccessive. Per rimanere in buona salute, fin da piccolo, deve donarlo regolarmente. Un giorno però, dopo essersi trasferito a vivere da solo, si sveglia ricordando di essere stato aggredito da qualcuno che gli ha morso il collo. Inizialmente pensa sia solo un sogno, ma poi trova dei segno sul collo. Una volta arrivato a scuola fa la conoscenza con Kim Chun Sam, il suo compagno di banco. Il ragazzo gli rivela di essere un mezzo vampiro che ha bisogno di sangue per vivere. Spinto dai ricordi di un infanzia di m....Min Gyum decide di sfamare il suo compagno di banco, dato che tanto di sangue ne ha fin troppo. Inizia così una strana relazione simbiotica tra i due, che si evolverà sempre di più con il passare del tempo.
Voto:
Il manga è davvero molto carino. i disegni d'altra parte.... sono qualcosa di... oddio. Diciamo che la trama è il suo punto forte, nonostante non sia proprio ricchissima. Essenzialmente i due si incontrano, iniziano a interagire, ma hanno vite molto diverse, famiglie molto diverse.
Park Min Gyum è orfano di madre, il padre, che lo ha sempre trattato malissimo, si è risposato con una donna che lo ha sempre trattato malissimo. In pratica si può dire che non abbia mai avuto una vera famiglia e che sia praticamente completamente solo. Dall'altra parte c'è Chun Sam, con una famiglia amorevole e unita, ma che a causa della sua natura di mezzo vampiro ha sempre sofferto moltissimo. Prima che si mettano insieme ne succedono di tutte, tra cui tra le altre cose un tentativo di suicido.
La storia, ben lontana dall'avere un intreccio ricco e vario, è molto concentrata sulla storia tra i due e ha a suo favore dei personaggi davvero ben sviluppati e caratterizzati, anche se poco sfaccettati. Per piacermi mi è piaciuta..
I disegni sono il punto veramente debole di tutto. Lasciano taaaaanto a desiderare. Ben lontani dall'affasciante tratto di Silb, che con maestria ci raccontava l'intricato e bellissimo Blood Banck, il tratto di Jade appare incredibilmente semplice, quasi essenziale e totalmente (almeno a mio avviso) privo di fascino...
I vampiri ci sono comunque quindi consigliato in ogni caso, per questo Halloween XD
0 commenti:
Posta un commento