mercoledì 19 ottobre 2016

American Horror Story: una nuova inquietante stagione


In molti si lamentano che non abbiamo la sigla, un titolo o altro, ma la nuova spaventosa stagione di American Horror Story, uscita i primi di settembre dopo un numero impressionante di trailer, sta ricevendo una marea di ascolti, tanto da essere già stata rinnovata per una nuova stagione!!!!!!!

L'inizio lascia molto perplessi: la serie questa volta è stata strutturata come uno di quei programmi in stile Real Time, in cui i protagonisti raccontano la loro storia. In pratica è strutturata come un documentario paranormale.
Questo non è stato però l'unico cambiamento! Infatti la sesta stagione racconta storie diverse, come se si dividesse in più serie all'interno della stessa, tanto che arrivata all'episodio 5 sembra quais che la serie arrivi al termine.
La prima parte racconta la storia dei coniugi Shelby e Matt Miller, che raccontano alle telecamere la terribile esperienza che hanno vissuto quando si sono trasferiti in Nord Carolina da Los Angeles. La coppia, che in seguito ad una violenta aggressione ha portato la donna ad avere un aborto, si era trasferita in una piccola cittadina in cerca di pace e sicurezza e aveva comprato una casa colonica in mezzo ai boschi. Tuttavia quella che sembra una tranquilla abitazione si rivela molto presto un incubo, in quanto nella casa ci sono "ospiti" che erano lì assai prima dei signori Miller e che, sebbene deceduti, non sembrano avere nessun intenzione di andarsene...

 In pratica anche a questo giro si parla di fantasmi assassini: la casa è stata costruita su un terreno in cui erano andati a vivere in passato gli uomini della colonia di Roanoke, che per sopravvivere si erano dati ai sacrifici umani. In seguito il loro capo, dato che gli altri membri della comunità volevano smettere di fare sacrifici umani, li uccide tutti e fa un incantesimo con cui lega le loro anime a quella terra, così che restino lì per sempre...

In pratica questa è la prima cosa veramente horror che consiglio questo Halloween.
Ancora non so dirvi di cosa tratterà dall'episodio sei in poi, ma i torni di AHS non possono che rimanere horror, no? ;)
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento