lunedì 17 ottobre 2016

Otome game: gli speciali di Halloween



Oggi più che parlarvi di qualche otome fantasy (ce ne sono molti comunque, spesso ispirati alla storia di Alice nel paese delle meraviglie, o a qualche favola, o con gli Yukai) pensavo di parlare degli "speciali di Halloween", giusto per rimanere un pochino più in tema.

Chi come me gioca agli otome free di "Shall we date" è abituato agli eventi collegati alle festività: spesso infatti, con l'avvicinarsi di qualche ricorrenza, come natale, San valentino o per l'appunto halloween, nel gioco esce qualche evento. Di solito si tratta di una raccolta premi, a volte di storie da completare entro un tot per avere determinati avatar, a volte ancora basta entrare nel gioco giornalmente per ottenere premi.
Quest'anno di halloween c'è poco, purtroppo, e pochissime storie (sono triste!!!). Eccovi comunque un piccolo elenco degli eventi negli otome a cui attualmente sto giocando:
  • Shall we date: Blood in Roses: può un otome con protagonisti i vampiri non mettere un evento per Halloween? Ovviamente no. Purtroppo però quest'anno ci sono solo due eventi con i vari accessori per l'avatar e niente storie.. sob sob.
  • Shall We Date? Wizardess Heart: evento con i classici dolcetti. Giocando ottieni dolcetti che ti fanno ottenere premi... il problema è che ne danno pochissimi e quindi è difficilissimo riuscire ad avere abbastanza dolcetti per prendere tutte le storie. Non sono riuscita ad arrivare a Klaus, uno dei miei personaggi preferiti, che come al solito mettono in fondo (non è che mi odiano?), così richiede un mucchio di dolcetti >__<.
    L'evento termina stasera, ma non c'erano tutti i personaggi, quindi forse ne metteranno anche un altro...? Può darsi? Chissà >__<
  • Once upon a fairy love tale: per questo halloween ha messo un "revival" vampiresco: ha cioè riproposto un vecchio evento a tema halloween. L'evento è sostanzialmente diviso in due parti: una riguarda le storie: sono cioè presenti storie con i personaggi principali, in cui loro interpretano la parte di vampiri (per ora ne ho letta solo una), per leggere tutta la storia bisogna superare i trial, passabili grazie alle "lezioni" a tema. Oltre a questo vengono date delle campane che servono ad ottenere premi, tra cui vestiti per l'avatar.... Insomma, hanno fatto un pochino di tutto!!!
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento