venerdì 7 ottobre 2016

Akuma ni Chic x Hack di Arina Tanemura




Anche in questo Halloween è arrivato il momento manga! Doveva arrivare ieri, ma è arrivato oggi.... Perchè il trailer di teen wolf è il trailer oggi parliamo di un autrice che in passato ho davvero molto apprezzato, sebbene ultimamente mi abbia un po' deluso.Arina Tanemura, autrice del meraviglioso Full mooon wo sagashite e del tutt'altro che meraviglioso Neko to Watashi no Kinyobi, ha da poco iniziato un altro manga di genere fantasy: Akuma ni Chic x Hack.

Akuma ni Chic x Hack
di Arina Tanemura
Volumi: 1 (in corso)
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice:  Hakusensha
Rivista: Hana to yume
Genere: shoujo, romantico, commedia, scolastico, soprannaturale
Trama:
Shina Ichiritsu è solo un bambino quando decide, in modo assolutamente consapevole, di provare a invocare un demone. A comparirgli davanti è Giselle Felles, figlia di un demone maggiore, che nonostante i suoi secoli è troppo piccola per stringere un  contratto. Tuttavia intenerita dal bambino che le regala masmallow e un gattino di pezza nero, il demon decide di accettare la richiesta e i due stringono un patto. Tuttavia, prima di poter ascoltare il suo desiderio, la ragazza viene riportata nel mondo dei demoni da alcuni servitori della sua famiglia. 
Tornata nel mondo dei demoni, Giselle non riesce a dimenticare le lacrime di gioia di Shiina quando ha saputo che lei avrebbe esaudito il suo desiderio. La ragazza finisce per innamorarse e decide quindi, una volta maggiorenne di tornare nel mondo umano per cercare Shiina, mangiargli il cuore e portare la sua anima con se nel mondo dei demoni.Sono però passati sei anni e quando Giselle, ormai quasi priva di potere, torna nel mondo umano travestata da ragazzo, lo Shiina che rincontra è ben diverso dal ragazzo dei suoi ricordi...

Voto:


Il manga è davvero molto carino, sebbene la superficialità con cui tratta alcune cose è un pochino inquietante. Come al solito la Tanemura riesce a creare una situazione ingarbugliata, ma divertente, dolce in qualche modo e anche interessante. Fino alla fine non è chiaro a chi sia realmente rivolto il cuore di Shiina, si sa per certo solo che Giselle lo vorrebbe per se, sebbene sembri pronta anche a lasciarlo andare.
Purtroppo, o per fortuna, è difficile capire cosa accadrà. Il manga potrebbe essere il primo dell'autrice in cui l'amore della protagonista non viene realizzato, allo stesso tempo anche la storia che prende un simile corso ha il suo senso. Il manga è composto da 12 capitoli in tutti, sebbene ancora io non sia riuscita a recuperare gli ultimi sono abbastanza certa che ad attenderci alla fine ci sia un happy ending, l'unica domanda è se questo happy ending riguarderà o meno anche la protagonista. Il dubbio che, per una volta resti un po' l'amaro in bocca permane. Non ci resta che aspettare e... leggere!

Ad occuparsi della traduzione in italiano è Manga Cosmo, serve l'abilitazione, ma lo staff è davvero cortese e risponde in tempi brevissimi.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento