martedì 18 ottobre 2016

Sengoku Vamp di Hoonoki Sora


Buona sera a voi che mi seguite in questa oscura (folle) avventura (tentativo di autolesionismo e uccisione delle cornee) di Halloween!!!!!!!!!
Oggi la zucca contiene un "sanguinoso" manga vampiresco. Ecco a voi Sengoku Vamp!

Sengoku Vamp
di Hoonoki Sora
Volumi: 2 (in corso)
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice:  Kodansha
Rivista: Aria
Genere: shoujo, romantico, scolastico, soprannaturale, reverse harem, time travel.

A causa di un incantesimo, Hisaki, una normalissima studentessa liceale, viene catapultata 450 anni indietro nel tempo. A portarla nell'epoca Sengoku (deve essere popolare quest'epoca, visto che tutti i personaggi dei manga, vuoi per una cosa, vuoi per un'altra ci si ritrovano!) è un indovina che lavora dalla famiglia Imagawa.
Arrivata nel passato Hisaki fa la conoscenza di Miyoshi Nagayoshi, un vampiro facente parte di un antica famiglia che le rivela che a portarla in quest'epoca è stato qualcuno che  desidera usarla per arrivare al potere, in quanto un antica profezia rivela che chi avrà Hisaki comanderà il Giappone.
Voto:

Come tutti i reverse harem, questa storia sa moltissimo di otome e non mi sorprenderebbe affatto sapere che è stata tratta da uno di questi giochi.
Le premesse ci sono tutte: Hisaki è circondata da ragazzi bellissimi, alcuni umani, altri vampiri, tutti che in qualche modo o per qualche ragione tentano di avvicinarsi a lei. Alcuni, come il primo vampiro di cui facciamo conoscenza, conoscono la verità su di lei, altri no, altri ancora sono fedeli a terze parti, ma tutti finiscono per gravitarle intorno
Spero comunque non si tratti di un manga tratto da un otome, perchè se no la fine farebbe totalmente schifo. Davvero, non riesco a capire perchè manga e anime tratti dagli otome non possano avere un finale decente! Perfino in Dance with Devils hanno messo la fine peggiore che potessero scegliere. Di solito gli otome hanno due o tre finali. Le "Good Ending" o gli "Happy ending" nei manga tratti dagli otome secondo me non vengono minimamente considerati. Vanno direttamente alla fine che fa schifo, ne sono convinta! Oppure tentano di fare una storia sommaria senza far scegliere alla protagonista un personaggio, cosa che fa si che la storia faccia schifo. Insomma, sono da evitare.

Tornando a Sengoku Vamp -riavvolgiamo un attimo il nastro-  il manga è davvero molto carino! Per ora mi sta piacendo, sebbene mi lasci un po' basita. Ogni capitolo rivela un colpo di scena, mi chiedo quanto andrà avanti così... Non riesco a immaginare una fine, probabilmente perchè la "storia" di Nobunaga è ben conosciuta e già stata scritta in ogni libro di storia giapponese, quindi le manovre che potrà fare l'autrice, passi la licenza poetica, non potranno andare contro i fatti. Ha scelto, nel bene e nel male, un personaggio noto... e non sarà il solo a comparire! Questo manga mi intriga un sacco e la sfaccettatura del protagonista è interessante... non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia.

Il manga è tradotto in italiano da Amethyst eyes Forum, un gruppo che fa davvero un ottimo lavoro e si occupa di manga davvero molto interessanti.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento