mercoledì 31 ottobre 2018

Ultimo post: Happy Halloween


Buonasera e buon Halloween a tutti voi.
Ieri sera sono crollata come una pera cotta sul letto, dopo una luuuuunga serata di pulizie post istallazione dell'impianto di aria condizionata. Ero a pezzettini, ma spero la prossima estate di beneficiarne. Oggi comunque le pulizie sono proseguite.

Tranlasciando questo, questo ultimo post è per augurarvi un felice Halloween !!!

E annunciarvi l'uscita di un otome carinissimo proprio a tema Halloween: Wicked Wolves.
Per ora sono presenti solo due personaggi tra cui scegliere, ma da quel che si capisce nel prologo ce ne saranno almeno sette o otto che verranno rilasciati pian piano.
 La storia è più o meno questa: l'MC è una poliziotta e una sera, mentre torna a casa, finisce per incontrare il criminale ricercato in città per varie omicidi. Questo criminale si rivela essere un vampiro (uno vero!) e lei finisce per essere salvata da un gruppo di strani ragazzi. Questi ragazzi le riveleranno poi di essere licantropi (per la maggior parte) e inizieranno a parlare dell'idea di ucciderla per nascondere il loro segreto. E' in quel momento che uno di loro (il personaggio da voi scelto, ovviamente) dichiara che siete la sua "sposa". Gli altri si fanno quindi da parte e la storia inizia.

Consigliato anche questo. In effetti quest'anno è il primo post sugli otome per Halloween...

Okay, passo e chiudo.

Felice Halloween a tutti!


lunedì 29 ottobre 2018

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald


Bene gente! Ci siamo! Stiamo avviando alla fine!!!
Halloween sta arrivando!!!

Iniziamo quindi quest'ultima settimana ricordando un uscita di novembre: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald! Qualcuno per caso lo aveva dimenticato? XD
Ne dubito! XD

Allora il film... ma che ve lo dico a fare, lo sapete che esce il 15 novembre, avete già i biglietti pronti! Confessate!!!

Beccatevi il trailer, che scommetto avete già visto almeno sei volte.


domenica 28 ottobre 2018

Good Witch: Tale of two heart



Buonsera lettori e amanti delle streghe buone.
Ultimo post su questo speciale, giuro. Il fatto è che non sappiamo niente di quando uscirà, né su Netflix, né per quel che riguarda i sottotitoli.

Dato che di solito ci mettono una vita a farlo uscire ho deciso di fare una ricerca e ho trovato questo piccolo link su youtube dove chi capisce l'inglese si può vedere la versione originale...

E questo è quanto per stasera (c'è Skate Canada, mi dispiace, la mia mente è altrove u.u).

venerdì 26 ottobre 2018

Scent of a Witch di A Reu


Buonasera lettori!!!
Sarò brevissima perchè.... beh, ci sono le gare dell' ISU GP Skate Canada e quindi devo andare... Anche se in queste gare non c'è Yuzuru Hanyu (non in questa tappa almeno), Carolina Kostner o Cappellini/Lanotte, non posso perdermelo! E poi non vedevo una gara di pattinaggio da quasi un anno!!! >___<

Comunque questo è il mio breve saluto prima di lasciarvi alle streghe o meglio a Scent of a Witch  di A Reu.



Scent of a Witch  
di A Reu
Capitoli: 65  (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, romantico, soprannaturale, fantasy.


Oltre i confini del regno di Yarke si stende un bosco fitto e oscuri, una terra abbandonata che ha il nome di Uren. I contadini e la  nobiltà ascoltano con le orecchie aperte mentre i viaggiatori raccontano storie di streghe che compiono oscuri rituali al chiaro di luna e di morti e scomparse che avvengono là. Mentre sale la tensione nel paese a causa dell'incerta successione al trono dovuta ai conflitti tra i principi, il terzo principe di Yarke viaggia fuori dal suo regno, nel cuore della notte, con solo la luna piena  a illuminargli la strada. E' così che, praticamente per caso, finisce per incontrare una donna a dir poco bellissima che lo invita a trascorrere la notte con lei. Ma mentre il principe è affascinato dal suo aspetto aggraziato e dai suoi modi disinibita, la donna è invece interessata a tutt'altro. Questo perchè lei non è esattamente una lei e non è nemmeno del tutto umana: è una strega, che decide di non uccidere il principe e di lasciarlo andare sano e salvo per evitare guai. Ma l'uomo non riesce a togliersela dalla testa e alla fine tornerà da lei.

Voto:

Non ho sbagliato a scrivere "yaoi", credetemi. La storia parla di questo principe ben poco principesco, tale Rayan, che non riesce a togliersi di testa questa strega. Suddetta strega è un uomo in realtà, il figlio di una strega, morta impiccata per quello che era, e che ad ogni luna piena, che lo voglia o meno, diventa una donna. Il principe incontra ...questa strega di cui ignoriamo il nome (il nome verrà detto moooolto più avanti, per varie ragioni), se ne ossessiona... è come stregato e alla fine torna a cercarla, catturando tutte le streghe, che verranno poi torturate e uccise. 
L'unica cosa che non ti torna tanto è che con tutte le possibilità di intreccio che ha, questo fantasy appare molto povero. Ci sono gli intrighi di palazzo, ma pochi e poco altro. Necessita di una trama più ricca, che non ci starebbe affatto male dato il contesto fantasy, sopratutto se riuscisse a svilupparla usando il legame tra i due...
Invece l'autrice preferisce passare da un personaggio all'altro per arricchire la storia... che finisce per sembrare più trascurata che arricchita.
Anche la caratterizzazione dei personaggio non è il massimo, mancano di sfaccettature e profondità....
Dato che tutto è ancora in corso non ci resta che aspettare e vedere... e incrociare le dita! ;)

giovedì 25 ottobre 2018

Mystic Messenger: HALLOWEEN!!!!


Gioite lor signori,
perchè porto invero liete novelle! Codesta app, dall'oscuro nome   - Mystic Messenger -, par aver avuto un cambiamento...
Insomma, tornando al toscano stretto: l'è stata aggiornata!

Cosa c'è di nuovo? Poco. Ma eccovi l'evento di Halloween, foto inclusa

Periodo evento: 26 ottobre - 31 ottobre 2018
1. Evento di accesso al gioco
Velocità massima gratuita in  Another Story
* Disponibile solo durante il periodo dell'evento

Nuova illustrazione della pagina del titolo e sostituzione dell'icona dell'app (questa è la cosa più inutile e carina dell'evento)

2. Chat room introduttive a tema Halloween dei membri RFA
* Pop-up di chat room di introduzione casuale durante accesso al gioco (a me non è apparso)

3. Sconto del 10% sull'acquisto del  "giorno successivo" in  Another Story

4. Aggiunta dell'opzione di lingua (spagnolo)

Aggiornamento della ricompensa clessidre: fornito tramite pop-up selezionando Mode Select > Original Story / Main screen di DLC (traduzione letterale perchè non ho capito un tubo... cioè se giochi a una storia ti danno clessidre? Forse? Credo? Provate!)

E questo è quanto. Io voglio storie e arrivano aggiornamenti così... l'immagine però è bella.

Passo e chiudo! ;)

mercoledì 24 ottobre 2018

Fidanzati dell'inverno L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos



Buonasera lettori,
oggi è il 24 e manca sempre meno ad Halloween!!!! Siete pronti? Avete già deciso che dolci mangiare? Cosa indossare? Come festeggiare??? Io ho un bel po' di pop corn caramellati che mi aspettano e non vedo l'ora di tuffarmici! Ma nel ftattempo parliamo di libri e nello specifico di un fantasy ricco di poteri soprannaturali: "Fidanzati dell'inverno L'Attraversaspecchi ".


Titolo: Fidanzati dell'inverno L'Attraversaspecchi
Titolo originale: La Passe-miroir - Tome 1 : Les fiancés de l'hiver
Autrice: Christelle Dabos
Editore: E/O
Pagine: 504
Prezzo cartaceo: € 14.40 

L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.

Voto:

Questo originalissimo romanzo non mi ha minimamente entusiasmato... beh, non esattamente. All'inizio mi piaceva tantissimo, L'idea delle arche era originale, i personaggi erano abbastanza convincenti... poi è arrivato il fidanzato di lei e qui mi è sceso di butto. L'autrice ha creato Thorn, della sociopatica e probabilmente pluriomicida famiglia dei Draghi, come uno stronzo con la "S" maiuscola. Non vedo margini di miglioramento, non vedo evoluzioni o cambiamenti nel loro rapporto... non vedo un tubo. Fa tutto schifo, loro due insieme sono pessimi. Lei poi è una cosa a parte... Ofelia che non ha senso dell'orientamento e cosa fa? Scappa dalla casa del fidanzato per farsi un giro, nel cuore delle notte, in una città in cui non è mai stata, su un'arca mai visitata... e si perde, ovviamente. Si sarebbe già persa a cose normale, ma qui c'è il rincaro. Cioè quando sei insensato è bene che tu lo sia fino in fondo... giusto? Quindi mandare il personaggio senza senso dell'orientamento in metto a un luogo sconosciuto, nel cuore della notte, dopo che la hanno avvertita che è in pericolo... lo rende così intelligente!
Tutta la famiglia di lui è sociopatica. Lei non capisco perchè non scappa.... cioè capisco il non poter tornare a casa poi, ma basta cercarsi un'altra arca. Sono 21 cavolo! Io capisco che si preoccupi per la sua famiglia, ma qui tirano fuori un mucchio di violenza gratuita e insensata e è una cosa che odio.
Un applauso all'autrice per l'originalità e lì per me si fermano i suoi pregi.




martedì 23 ottobre 2018

Mahoutsukai no Konyakusha di Nakamura Juri e Kazuka Masaki



Buonasera lettori!!!
Stasera parliamo di uno shoujo carinissimo: Mahoutsukai no Konyakusha!!! Tratto dalla novel di Nakamura Juri  e disegnato dalla bravissima Kazuka Masaki, questo manga sembra abbastanza magico da essere adatto a essere recensito ora!



Mahoutsukai no Konyakusha
(Fiancée of the Wizard )
di   Nakamura Juri e  Kazuka Masaki 
Volumi: 2 (in corso)
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Casa editrice:  Kadokawa
Rivista: Flos Comics
Genere: shoujo, romantico, soprannaturale, fantasy, avventura.

La storia inizia con una donna di 29 anni che muore in un tragico incidente automobilistico. Un classico ormai e non serve quasi dire che si reincarna in un personaggio di un altro mondo, Philomena Will Adina, una bambina figlia di nobili. Il mondo in cui vive ora è molto diverso, è un mondo misterioso pieno di magia. Entusiasta, Adina vuole imparare la magia, immaginando già di diventare un eroina, ma ha grosse difficoltà nell'impararla. Un giorno però suo zio arriva portando con se un ragazzo con incredibili doti magiche di nome Egiedilus, che ha all'incirca la sua stessa età. Il ragazzo però, al contrario della maggioranza delle persone nel regno, ha capelli nerissimi, simbolo di un potenziale magico pressoché infinito.


Voto:


Ormai ho perso il conto dei manga/novel che leggo e iniziano con lei che è morta e si reincarna nel personaggio di un'altro mondo. Suddetto personaggio è quasi sempre un nobile, quasi sempre con una posizione rilevante o con poteri particolari.
Questo non sembra per niente male e i disegni di Kazuka Masaki sono molto belli. Il manga è solo all'inizio, ma è tratto da una novel, la cui traduzione è un pochino più avanti del manga (ne sono usciti circa 6 capitoli). Spero che presto esca altra roba perchè è davvero tanto carino.
Che cosa posso dire? Cioè è uscito davvero troppo poco per un vero e proprio commento: la love story tra Adina e Edi è scontata, d'altra parte il manga si intitola "la fidanza dello stregone". Resta da capire quale sarà la trama, dato che per ora del manga è uscito giusto il primo capitolo dove si conoscono. Per ora comunque tanto tanto amore...

Il progetto è tradotto in inglese da Sos Scans


lunedì 22 ottobre 2018

Legacies : un'altra serie sulle streghe in arrivo questo ottobre



Buonasera lettori!!
Sembra che questo ottobre faremo il pieno di telefilm con le streghe. Questa settimana ne sono in uscita ben due: Chilling Adventurs of SabrinaLegacies .

Se siete fan dei telefilm "The Vampire Diaries" e "The Originals" allora (siamo persone molto diverse) questo potrebbe essere il telefilm che fa per voi. Da ciò che dicono infatti Legacies altri non è che uno spin-off della serie televisiva The Originals, a sua volta spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries (...che per due soldi mio padre comprò) .

La trama trovata in giro è questa: "Gli iconici eroi e cattivi di The Vampire Diaries e The Originals hanno lasciato un’eredità duratura per quanto riguarda l’amore e la famiglia, che continuerà in Legacies , una nuova serie tv drammatica che narrerà le vicende della nuova generazione di esseri sovrannaturali alla scuola dei Salvatore. Ed è qui che Hope Mikaelson, la figlia di Klaus e le gemelle di Alaric Lizzie e Josie Saltzman e altri giovani, crescono nel modo più anticonnvenzionale possibile. Provano ad essere brave persone, nonostante i loro istinti."

Sarò sincera: non ho mai finito di vedere The Vampire Diaries e non ho mai visto The Originals: L'unica ragione per cui Legacies  mi ispirava è che sembrava svolgersi in una scuola per streghe, in stile Harry Potter, il secondo trailer mi ha già più destabilizzato... vedremo il primo episodio.

Il trailer:

Legacies uscirà il 25 ottobre.


domenica 21 ottobre 2018

Good Witch: Tale of Two Hearts



Buonasera lettori!!
Ieri ero stracotta e sono crollata sul letto subito dopo cena, perciò non sono riuscita a postare. Ma stasera eccovi il post che doveva uscire ieri... con qualche piccola modifica.

E' uscito oggi, 21 ottobre, l'episodio speciale di "Good Witch: Tale of Two Hearts" . Non so quanto ci metterà ad arrivare in italiano, di solito ci mettono una vita a tradurre i sottotitoli. Se Netflix lo caricasse in fretta sarebbe bellissimo, ma che lui ci mette una vita a farlo uscire  (sob sob). 

In attesa che il miracolo avvenga, eccovi il trailer con qualche scena:


Su youtube ho trovato anche un piccolo pezzo dell'episodio (se mettono tutto l'episodio in inglese provo a guardarmelo in inglese con i sottotitoli automatici, magari riesco a capirci abbastanza sob).


Che dire? Non ci resta che aspettare l'uscita... u.u

venerdì 19 ottobre 2018

Charmed: il pilot


Buonasera!!!
Volevo recensire il pilot del reboot di Charmed appena l'ho visto, ma ho deciso di aspettare per dare tempo a tutti di venderlo e sopratutto per poter scrivere senza preoccuparmi di eventuali spoiler. Quindi eccomi qui, a postarvi la mia opinione sull'episodio pilota del reboot di quella che era una serie cult della fine degli anni '90.

La trama era già stata illustrata nell'altro post:  Marisol strega con due figlie, Mel e Meggie, è molto impegnata socialmente nella lotta per i diritti delle donne. La donna ripete spesso alle figlie che la cosa più importante è la loro sorellanza. Le tre sono molto unite e non sembrano esistere, almeno nel pilot, altri membri della famiglia. Ma, all'improvviso, una sconvolgente tragedia colpisce il loro mondo: una sera, tornate a casa dopo aver ricevuto una chiamata, la trovanomorta in un terribile incidente, caduta dalla finestra nella soffitta.
Tre mesi dopo, troviamo Mel incapace di accettare la spiegazione ufficiale della morte della madre, mentre Maggie accusa la sorella di essere ossessionata dalla vicenda e vuole solo andare avanti. Ma un’altra grande sorpresa si presenta alla loro porta: hanno una sorella maggiore, la brillante genetista Macy, su cui la mamma ha mantenuto il segreto per tutti quegli anni. Macy è nuova in città e non conosce nessuno (tranne Galvin, un collega scienziato molto carino). Macy è impaziente di conoscere Mel e Maggie, ma Mel non può reggere altri cambiamenti e la chiude fuori dalla sua vita.”


Sorprendentemente il telefilm non faceva schifo. Mi aspettavo di peggio, molto peggio. Non era nemmeno questa grandissima cosa, ma ci sono state cose assai peggiori.
La recitazione non era male, chi se ne lamenta definendola pessima sarei tentata di invitarlo a guardarsi i primi episodi di "Shadowhunters" o di "Witch of the Est End" per farsi un'idea di cos'è una vera recitazione pessima.
La trama mi ha lasciato un po' così. Avrebbe avuto più senso a mio avviso creare altri personaggi nello steso mondo di Charmed, che niente avrebbero avuto a che fare con le vecchie Halliwell . Niente poteri simili (la capacità di bloccare il tempo e la telecinesi, già presenti nella vecchia serie) e sopratutto niente Melinda Worren tra le antenate ! Che senso ha se le protagoniste sono latino-americane ? Non avrebbe avuto più senso creare un'antica discendente di una strega inca?Sarebbe stato decisamente più affascinante, oltre che più sensato. Avrebbero potuto creare dei crossover con le Halliwell, far apparire uno dei vecchi personaggi di streghe ogni tanto.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, non è che lasci a desiderare, ma mi ha lasciato un po' confusa. Maggie e Mel sembrano un esasperazione di Phebe e Prue all'inizio della serie. Macy  è vagamente (ma solo vagamente) più originale, ma nessun personaggio rimane davvero impresso.
Gli effetti speciali non sono malaccio, alcuni molto diversi dal vecchio Charmed, ma comunque fatti bene. L'unica vera nota negativa era il demone alla fine dell'episodio: era sinceramente indecente, sembrava che per farlo avessero riciclato il costume del Re della Notte dalla roba di GOT. Ma è credo la pecca peggiore dell'episodio, che tra alti e passi, passa senza grandi problemi.

Potevano fare di meglio? Assolutamente. Ma considerando le schifezze che ho visto negli ultimi anni (Shadowhunter primo tra tutti), questo telefilm è abbastanza decente (almeno la prima puntata lo è) e merita una seconda occhiata, magari verso natale quando i telefilm sono quasi tutti in pausa. Quindi non voglio distruggerlo. Non è un brutto telefilm, non è d'impatto, non è innovativo o originale... ma non è un brutto telefilm.

In definitiva promosso, anche se con il minimo sindacale.


giovedì 18 ottobre 2018

Kyuuketsuki No Uruwashiki Kekkon di Hashimoto Kanari e Kajiyama Mika



Buonasera lettori!
A questo mondo esistono tre tipi di persone: quelle che  non fanno mai programmi e vanno a braccio; quelle che si programmano tutto e poi gli idioti. Quest'ultima categoria programma tutto, ogni singola cosa, ci mette settimane intere a farlo e poi, arrivati al dunque, finiscono per andare a casaccio. Nel caso ve lo stiate chiedendo: io appartengo a quest'ultima categoria.

Kyuuketsuki No Uruwashiki Kekkon
di Hashimoto Kanari e Kajiyama Mika
Volumi: 1 (concluso)

inedito in Italia

Anno di inizio pubblicazione: 2012
Genere: shoujo, romantico, sentimentale, fantasy.

Questo volume raccoglie tre storie ambientate tutte nello stesso mondo e anche abbastanza simili. Le tre storie infatti raccontano le vicende di vampiri e umani, facenti parte della famiglia reale (quando uno, quando entrambi), che finiscono per innamorarsi gli uni degli altri.
La prima storia, dal titolo "The Lie Becomes Love Under the Moon", racconta le vicende di una principessa vampira che viene rapida da un umano che la usa per fare ricerche su di lei (niente di macabro, tranquilli. In realtà la tratta abbastanza bene ovviamente). L'uomo un tempo era stato innamorato di una vampira che però, alla fine, lo tradì e gli spezzò il cuore.
La seconda storia, dal titolo "The Bride and Prince", racconta le vicende di una bellissima principessa umana che, per mantenere la pace tra il proprio regno e quello dei vampiri, va in sposa a un principe vampiro. L'amore sboccerà? Ovvio, è uno shoujo! XD
L'ultima storia delle tre, dal titolo "The Beautiful Lady and the Vampire", racconta le vicende di una principessa vampira costretta forzatamente al matrimonio. Contraria, poichè desidera sposarsi per amore, fugge di casa e inizia a viaggiare, ma finisce subito nei guai. A tirarla fuori dai pasticci è un'altra ragazza, che poi si rivelerà un ragazzo ... che custodisce dentro di se davvero molti segreti.
Voto:


Le storie, sebbene superficiali, sono molto carine e ben disegnate. Trattandosi di storie brevi non c'è in realtà gran che da dire: l'intreccio è semplicissimo, il carattere dei personaggi è vagamente stereotipato e la storia non ha assolutamente nessun lampo di originalità (tranne forse l'ultima storia). Insomma, è tutto molto procedibile. Questo niente toglie a quanto siano carine le storie.

Consigliato caldamente a tutti gli amanti degli shoujo e dei vampiri.

Il manga è stato amatorialmente tradotto in italiano da BlackLight Mangascans


mercoledì 17 ottobre 2018

K's secret di Morak



Buonasera a tutti!!!
Stasera pariamo di webcomics e in particolare di uno che ha iniziato a uscire da pochissimo, che è molto carino, disegnato abbastanza bene, e fa morire dal ridere! Di che sto parlando? Ma di K's secret di Morak!!!!


K's secret 
di Morak
Capitoli: 9  (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2018
Genere: yaoi, romantico, soprannaturale.

Kim Doyoon è un normalissimo impiegato che lavora nella stessa compagnia da ormai 5 anni. Tuttavia dietro la sua totale normalità si nasconde un segreto che non può dire assolutamente a nessuno: il fatto che, a dispetto dell'apparenza, lui sia un mezzo vampiro, nato dall'unione tra un umano e un vampiro. A causa della sua natura il ragazzo deve aggiungere un elemento fondamentale alla sua dieta per nutrirsi e non è il sangue. Di cosa si tratta? Beh, è semplice, si parla di uno yaoi, cosa sarà mai? A causa di ciò Kim Doyoon è costretto ad avere spesso partner diversi e un giorno, molto stanco, finisce per mandare un email in cui ne parla alla persona sbagliata! Può un singolo errore trasformare l'intera vita di qualcuno in qualcosa di assurdo? Apparentemente si se la persona che contatti per sbaglio è il tuo capo, che ha un debole per te da parecchio tempo.

Voto:




Le sonore risate che riserva questo manga, con una trama tanto semplice quanto unica, sono incredibili. Iniziamo con lui che in ufficio, mezzo addormentato, scrive al capo che ci ha pensato ed è deciso a trovarsi qualcuno con cui fare sesso XD
Arriva terrorizzato all'ufficio del capo con una lettera di dimissioni in mano, senza sapere cosa dire e ci credo XD
E alla fine quella che doveva essere una sveltina praticamente diventa una relazione, anche se solo a causa delle pressioni che gli fa lui. Spero però che possa indirizzarsi presto sul sentiero giusto, perchè il tipo, poveretto, è proprio cotto. Facciamo tutti il tifo per lui, che sta tentando di far innamorare Kim in tutti i modi possibili. XD
Incluso il "niente sesso per conoscersi meglio".

In pratica questo webcomics è qualcosa di unico, troppo divertente e anche se poco profondo, siamo per ora solo al capitolo nove. All'orizzione poi si profila un vampiro completo e davvero non vedo l'ora arrivi il capitolo successivo!

martedì 16 ottobre 2018

Devil's Line: un piccolo capolavoro di Ryou Hanada



Buonasera lettorucci miei,
stasera parliamo di vampiri! E che vampiri! Non dei vampiri qualunque, ma quelli di Devil's Line ! Volevo parlarvene da un bel po', da quando ho visto l'anime e me ne sono follemente innamorata. Lo adoro tantissimo, mi sono precipitata a leggermi il manga in inglese, poi quando ho raggiungo i capitoli usciti ho iniziato a vedere se c'era qualcosa in italiano e ho aggiunto all'elenco di cose da comprare "Devil's Line".
Quindi oggi parliamo di Devil's Line e di vampiri. =3



Devil's Line
di Ryou Hanada
Volumi: 12 (in corso)

pubblicato da Planet Manga

Anno di inizio pubblicazione: 2013
Genere: seinen, romantico, sentimentale, fantasy.

Giappone (al solito). I vampiri vivono tranquillamente in mezzo agli umani, il loro aspetto in tutto e per tutto simile a quello delle persone normali, confondendosi con loro senza farsi scoprire. Queste creature non del tutto umane non hanno bisogno di bere sangue, ma quando bramano qualcosa o si arrabbiano, possono diventare mostri incontrollabili e commettere azioni terribili, che normalmente non sarebbero in grado di fare.  Il governo è però è a conoscenza della loro esistenza, tanto da aver creato delle squadre speciali per controllarli.
Tsukasa, una normale studentessa universitaria, un giorno viene attaccata da un suo amico, un vampiro innamorato di lei e che per questo aveva peso il controllo. A salvarla appare Anzai, un  mezzo vampiro che interviene. Anzai è membro di un organizzazione segreta specializzata nel contrasto dei crimini perpetrati dai vampiri nella città d Tokyo. Dopo questo episodio Anzai, non riesce staccarsi da Tsukasa e continua a vegliare su di lei. Tra i due nasce uno stretto legame che mette a dura prova il mezzosangue, il quale aveva giurato a se stesso di non bere mai sangue umano…

Voto:


Sia l'anime che il manga sono assolutamente un amore, molto in stile Twilight data anche la trama, ma davvero coinvolgenti. L'intreccio è ricco e la storia tra i due è molto dolce, si incastra perfettamente in tutto il marasma che succede.
L'anime è composto di soli 12 episodi, ma regala comunque un finale allo spettatore, per quanto aperto. Il manga va avanti da un bel po', tanto che la storia dell'anime credo venga superata già al quarto volume, forse al quinto.  Ho amato diverse cose di questa storia.
E' bellissimo che ci sia un intreccio molto ricco, che riguarda il fatto che i vampiri abbiano problemi a convivere con gli umani e che un gruppo di persone che è al corrente della loro esistenza tenti di renderla pubblica con lo scopo di far rivoltare le masse contro di loro. La storia tra i due si incastra in una trama più ampia in cui i due non sono il centro, sebbene ne siano i protagonisti. 
E' fantastico che non si tratti della solita storia platonica (ora non pensate male, le scene non sono esageratamente spinte!) e che venga sviluppata pian piano, ma senza rimanere eternamente inchiodata come in altri manga.
Adoro lui, Anzai, con la sua storia (adoro alla follia la storia dei suoi genitori!!!!) e il suo passato, + assolutamente fantastico.
Adoro alla follia i personaggi di contorno. Insomma, adoro ogni cosa!!!! Ogni singola cosa, dai personaggi, alla trama, è fantastico. Ti fa quasi dimenticare che in effetti i disegno fanno abbastanza schifo. Non tanto quelli dell'anime, che ancora ancora sono decenti, ma quelli del manga.... quelli del manga richiedono accettazione e comprensione. La più grande pecca del manga sono quelli. Cioè non è che è disegnato male, ma il tratto... il tratto lascia tanto a desiderare.

Quindi consigliato? Direi di si. L'anime ad occhi chiusi, il manga... beh, vuoi sapere come va avanti, non puoi evitarlo.




lunedì 15 ottobre 2018

Chilling Adventures of Sabrina



Buonasera lettori!
Stasera parliamo di un telefilm fantastico che uscirà questo mese! Sulle streghe! Un reboot ovviamente, ora sembra diventata una vera e propria moda. Ogni poco ne annunciano uno. Hanno già annunciato sia Charmed che Roswell e i loro trailer mi hanno fatto venire gli incubi.

"The Chilling Adventures of Sabrina" (traducibile in "Le terrificanti avventure di Sabrina) ripropone la storia di "Sabrina, vita da strega" come una storia horror riguardante l'occultismo e la stregoneria. Questo adattamento mostra già dal trailer una Sabrina diversa da quella a cui eravamo abituati, che lotta per conciliare la sua doppia natura - metà strega, metà mortale - mentre affronta pericoli oscuri e viene coinvolta in storie raccapriccianti.

Il telefilm uscirà su Netflix questo 26 ottobre, in tempo per Halloween (prevedo una lunga maratona il 30!!!). Vi lascio l'ennesimo trailer uscito mentre vi consiglio vivamente di guardarvi il telefilm... magari facendovi una maratona il giorno di Halloween!!!!


sabato 13 ottobre 2018

The Haunting of Hill House


Ciao a tutti e buon Week-End!
Ieri è uscito su Netflix un telefilm carinissimo, a tema Halloween!! E io non lo sapevo!!! COME??? Come ha fatto a sfuggirmi????

La serie "The Haunting of Hill House"è basata sul romanzo del 1959 L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, e narra le vicende della famiglia Crain. In particolare il telefilm  racconta la storia dei bambini di questa famiglia che sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.

Il trailer è abbastanza accattivane e molto horror.


Sembra il perfetto telefilm da vedere a Halloween (o in questo ottobre) e la prima puntata è stata decisamente eclatante. =3

Consigliatissimo!!!

venerdì 12 ottobre 2018

The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~



Buonasera!!!!
Stasera parliamo di anime e nello specifico di The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~, un anime molto carino che ho finito di vedere da poco. L'anime ovviamente è a tema per il periodo di Halloween, perchè ha delle note marcatamente fantasy, anche se al solito la love story ha tante premesse e pochi fatti. Ma veniamo a noi!

The Scales of Nil Admirari ~The Mysterious Story of Teito~ , un titolo davvero infinito e inricordabile (grazie tvshowtime di esistere), è stato tratto da un gioco otome sviluppato da Otomate e rilasciato per la prima volta il 21 aprile 2016. È stato scritto da Yuma Katagiri e disegnato da Satoi (non credo di conoscerle, ma va beh). Ha avuto talmente successo che ne hanno fatto un sequel, "Nil Admirari no Tenbin: Kuroyuri En'yōtan", uscito nel 2017, che sospetto sarà la seconda serie di questo anime (se mai la faranno).
L'adattamento anime del gioco originale è stato diretto da Masahiro Takata ed è andato in onda in Giappone dall'8 aprile al 24 giugno 2018, è composto da 12 episodi. Io me lo sono guardato in due giorni a questa settimana: la bellezza di scoprire gli anime conclusi.


Era Taisho, inizio del XX secolo. La protagonista, che nell'anime ha il nome di Tsugumi Kuze, per salvare il buon nome del suo casato caduto in disgrazia accetta di sposare un ricco uomo di cui non conosce né il nome, né il volto. Appena prima del matrimonio combinato, suo fratello minore tenta di suicidarsi, dandosi fuoco mentre stringe un vecchio libro tra le mani. Il maggiordomo lo riesce a salvare, ma il ragazzo rimane gravemente ustionato e viene ricoverato in ospedale. In quel frangente arrivano al nosocomio gli emissari del Fukuro, l’Ufficio di coordinamento e gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale. Secondo il Fukuro, il libro Maremono, in grado di soggiogare la mente di coloro che lo leggono, ha stregato il ragazzo. Una volta visto il libro Tsugumi si spaventa perchè nota che sembra andare a fuoco. Gli emissari del Fukuro capiscono allora che, dopo aver assistito al tentato suicidio del fratello, ha acquisito il potere di vedere "l'Aura" dei libri maledetti. Ancora incredula e scossa, Tsugumi decide di entrare a far parte del Fukuro nel tentativo di scovare questi libri neri infusi dei pensieri residui degli autori, così che ciò che è successo al fratello non si ripeta.

Normalemtne gli anime tratti dagli otome (l'ho detto tante volte) fanno ... schifo, perchè la storia è tutta "conosciamo i personaggi" e poco altro. Dato che comunque il tema centrale del gioco è la storia d'amore tra l'MC e il personaggio scelto, quando non se ne sceglie uno la cosa naufraga, e tanto pure. Questa considerazione vale per almeno il 90% di questi anime, ma non per questo.
Prima di tutto la storia è molto ricca, non è solo lui che salva lei o viceversa. Loro devono risolvere una brutta situazione perchè questi libri stanno effettivamente mietendo vittime, quindi c'è più intrigo e non voglio mentire: una storia d'amore ci stava benissimo. Come al solito bastava scegliersi un personaggio e continuare con quello. Però come anime è carino. E poi il finale è stato fantastico. Tipo che l'ho amato alla follia XD
Anche perchè nel tipo gli ultimi 10 minuti della serie abbiamo più romanticismo che in qualunque altra serie tratta da un otome mai vista. Ovviamente finisce nel niente, ma è il pensiero che conta, no?




giovedì 11 ottobre 2018

Il bacio delle tenebre di Deborah Harkness



"Tutto ebbe inizio con l'assenza e il desiderio,
Tutto ebbe inizio con il sangue e la paura,
Tutto ebbe inizio con la scoperta elle streghe"

Buonasera lettori!
Scrivere questa recensione è stata una sofferenza! Volevo raccontarvi di personaggi fantastici e di cose che capitano che sono ... sono incredibili e mi sono piaciute da impazzire, ma sarebbe stato uno SPOILER incredibile e quindi mi sono dovuta trattenere. Cosa ho scritto? Per lo più cose ovvie e qualche lamentela, che non svela troppe cose.... Ma ci sono cose, cose che succedono che sono troppo belle. Momenti troppo belli! E' così ingiusto!!!!
Amatemi, almeno per essere stata attenta agli spoiler!


Titolo: Il bacio delle tenebre
Titolo originale: The Book of Life
Autrice: Deborah Harkness
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 662
Prezzo cartaceo: € 22.00 (disponibile solo ebook)

Trama
Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell'estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse. Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.

Voto:


Iniziamo con il dire che in questo libro accadono molto cose belle e alcune brutte... e alcune insensate. 
Il primo colpo al cuore che arriva credo sia la morte di Emily, una morte resa davvero malissimo. Emily muore quando Diana è nel passato e ci viene raccontato solo nel terzo libro, al suo ritorno ("Come rendere male la morte di un personaggio" di Deborah Harkness, prossimamente nelle migliori librerie). Apparentemente è stata uccisa da Peter Nox e non so davvero perchè questo tizio non sia ancora stato accoppato, i vampiri ne avrebbero avuto diritto.
Tralasciando ciò abbiamo diversi nuovi personaggi, interessanti e assolutamente accattivanti. che compaiono e stazionano in questo libro, abbiamo reunion da batticuore e sopratutto, finalmente, scopriamo cosa c'è in questo maledettissimo libro.
Dopo tre interi libri.
Io mi aspettavo chissà quali segreti e chissà quali misteri e invece.... invece niente. Era una banalità estrema: praticamente dice che delle streghe chiamate tessitrici hanno la capacità di rimanere incinta dei vampiri che la rabbia nel sangue, cosa che in realtà sappiamo già dal primo libro... cioè gente, che segreto del .... (evitiamo le volgarità, è meglio) 
Il libro parla anche di ciò che accomuna una tessitrice a una vampiro con la rabbia del sangue che è l'unica parte che ancora non era stata accennata. Infine rivela l'esistenza di un discendente in comune tra streghe, vampiri, demoni e umani... ma va! Giuro, dato che tutti e tre le specie hanno aspetto umano, non lo avrei assolutamente mai detto! Che rivelazione incredibile! Waw! 
In definitiva questo libro è la giusta conclusione dei due precedenti. Ve ne avrei parlato in termini entusiasti, ma il mio entusiasmo è legato a spoiler giganteschi che riguardano personaggi importanti e quindi lo evito.... Anche se vorrei parlarvene per un ora intera!!

In definitiva mi sento di raccomandare la lettura della trilogia della Harkness, ma di aspettare l'uscita di una probabile ristampa dovuta al sicuro successo della serie tv. 


mercoledì 10 ottobre 2018

Soredemo sekai wa utsukushii: quando un'autrice dovrebbe chiuderla lì


Ciao a tutti e buon 10 ottobre.
Stasera dovevo portare la recensione del terzo libro della Harkens. La recensione è lì, che mi guarda pronta... cosa è successo? E' uscito il nuovo capitolo di Soredemo sekai wa utsukushii e ho sentito il bisogno di parlarvene.


Soredemo Sekai wa Utsukushii 
di Daii Shiina, 
Volumi: 19 (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2011
Genere: shoujo, fantasy, storico, commedia

Nike è principessa di piccolo reame indipendente, il Pese della pioggia, dove vive serenamente insieme al padre, la madre e le sue tre sorelle. Tutto ha inizio quando a palazzo arriva una missiva da Re Sole, il re del paese del Sole che ha conquistato praticamente il resto del mondo. Il sovrano pone una richiesta: per mantenere la pace chiede che gli venga inviata una sposa. La prescelta, o meglio quella che ha perso a morra cinese, si imbarca quindi alla volta del paese del sole, ma quando arriva Nike si trova ad affrontare non pochi problemi per arrivare a palazzo reale. Problemi che supererà anche grazie ai suoi poteri: infatti i nobili del popolo del Paese della Pioggia  possono controllare i fenomeni atmosferici e il vento con il loro canto.
Arrivata davanti al re la ragazza è a dir poco basita: l'uomo tanto temuto da tutti altri non è che un bambino che si presenta come Livius I°, le si avvicina con passo arrogante e le dice che se lei è stata fatta venire fin lì è perché lui si è annoiato del cielo costantemente sereno e vuole veder piovere. Infuriata, la ragazza reagisce in modo tutt'altro che comprensivo e viene quindi sbattuta nelle segrete, dove in un momento di riflessione si rende conto che per quanto ne abbia l'aspetto, il re non ha affatto lo sguardo di un bambino. La ragazza scappa dalla cella grazie ai suoi poteri e raggiunge il re, decisa a dargli una lezione con i fiocchi, ma la troppa fame la ferma. Qui Nike spiega a Livi che evocare la pioggia non è un trucco da quattro soldi, ma un rituale sacro per cui serve tempo e concentrazione. Per eseguirlo per lui ha bisogno che lui le faccia vivere "esperienze" ed "emozioni" che lei possa trasformare in un canto.

Voto:



Nike non è che l'ultima di un lungo elenco di eroine pure di cuore, gentili, generose, positive e coraggiose, che fanno innamorate tutti di sé.
Queste eroine di solito finiscono in uno di questi tre modi
  1. o collezionano una quantità di sfiga che ti verrebbe da portarti un cornino rosso ogni volta che ti vai a leggere un nuovo capitolo o a vedere un nuovo episodio. 
  2. O assumono tratti vagamente umani mostrando anche caratteristiche negative. 
  3. Oppure assumono estremi di bontà tali da rasentare la stupidità e ti viene voglia di riempirle di legnate, tanto il loro comportamento appare irrazionale e inumano. 
Nike è rientrata alla fine nella terza categoria... Con buona pace dell'anima dell'autrice, che doveva solo fermarsi prima, dandoci magari uno spezzone con Nike e Livi adulti, per finire questo manga in bellezza, invece di rovinarlo per sempre. Si perchè puoi apprezzare Nike solo fino a un certo punto della storia, poi ti irrita e basta. Prima come "protagonista" in grado di salvare Livi ti tornava, poi però quando arriviamo all'insensatezza ti cascano le braccia...
Ora infatti la protagonista mi sta così antipatica (è un termine molto blando per quello che provo nei suoi confronti) che l'affogherei nel primo fosso a disposizione.
Questo genio, nell'ultimo capitolo, dopo una serie di atti incomprensibili (perchè che tu arrivi ad aiutare la gente che ti ha rapito, minacciato e privato dei tuoi poteri... ma forse se eri madre Teresa e anche lì un paio di domande me le porrei), è quasi stata violentata e prego con tutto il cuore che quando Livi arriverà e deciderà di radere al suolo tutto (caro mio, se tiri fuori il tuo buon carattere a quel punto di disconosco), lei non si metta a rompere le palle... Ma sappiamo tutti che invece lo farà. 

Quindi fate un piacere a vuoi stessi: NON LEGGETE IL MANGA. Guardatevi l'anime se proprio volete, ma lasciate perdere il manga, è meglio... per tutti!


martedì 9 ottobre 2018

Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki di Hasumi Hana



Ciao lettori!!!
Allora, oggi è martedì e la mia tabella di marcia è già andata a farsi benedire, quindi boh, speriamo bene. Oggi parliamo di yaoi... come era previsto la settimana scorsa, prima che tutto slittasse... Ovviamente parliamo di un fantasy : Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki 

Ayashi no Hakoniwa ni Ukabu Tsuki
di  Hasumi Hana
Volumi: 1 (concluso)
inedito in Italia 
Genere: yaoi, romance, sentimentale, soprannaturale

Yuki Shuri è un insegnante di scuola superiore costretto a dimettersi dalla scuola in cui lavorava a causa di un determinato incidente. Per ragioni assolutamente sconosciute viene assegnato a un nuovo incarico presso la scuola privata Karasudai. Il primo giorno nella nuova scuola, mentre si dirige al dormitorio, incontra un cagnolino che tiene in bocca un piccolo uccello. Impietosito Yuki prova a toglierglielo dalla bocca, ma il cane si trasforma in un demone dalle sembianze quasi umano. A quel punto interviene un secondo studente, che sembra umano, ma anche lui non lo è e senza volerlo Yuki si trova a diventare proprietà di Akatsuki, suo studente e demone. Cos'altro succederà in questa scuola per studenti selvaggi che "non sono umani"?

Voto:



Come molti yaoi è solo un volume.... ma è carinissimo! C'è questa scuola superiore piena di queste creature non umane. Sto ancora cercando di capire cosa accidenti sia Akatuski... cioè è tipo un lupo-ragno... che effettivamente, muso a parte, fa parecchio schifo (io odio i ragni). E poi c'è la volpe che solitamente è il personaggio che più mi piace, ma che qui è solo secondario e vagamente irrilevante... Comunque la storia è carina. Al solito, poco spazio vuol dire contesto poco sviluppato e scarsa azione. Tutto concentrato sulla poca storia tra i due perchè in un solo volume c'è davvero poco (solo 6 capitoli, sob sob). Ugualmente il manga è davvero carinissimo e i disegni sono uno spettacolo. 
Consigliatissimo alle amanti dello yaoi non eccessivamente spinto. 



lunedì 8 ottobre 2018

Charmed : in arrivo il reboot


Ciao a tutti e buon inizio di settimana...
Solitamente, come sapete, nel blog (proprio perchè è un blog) non metto notizie che non mi interessano in modo particolare, anche se faccio delle recensioni che a volte sono moooolto negative. Questa volta però devo fare un eccezione perchè questo 15 ottobre uscirà il reboot di Streghe .

Ci sarebbero state molto idee intelligenti da sfruttare per riprendere in mano questa serie. Una delle idee poteva essere l'usare i numerosi figli avuti dalle Halliwell, ad esempio. Oppure usare delle streghe che hanno sempre saputo di essere streghe... invece qui hanno fatto una scelta moooolto diversa. La scelta delle protagoniste per iniziare non riesce minimamente ad entusiasmarmi, la trama anche quella.. meh, e il trailer.... il trailer...

La trama:
"Più forti insieme’ questo è quello che Marisol ha detto alle sue figlie Melanie “Mel” e a sua sorella Maggie riguardo alla loro famiglia. Mel è una studentessa laureata Mel è una studentessa laureata nel dipartimento di studi femminile diretto dalla madre alla Hilltowne University; Maggie è una matricola, con l’ambizione di entrare in una sorellanza e di ritornare con il suo fidanzato Brian. Ma, all'improvviso, una sconvolgente tragedia colpisce il loro mondo e minaccia il loro legame: Marisol muore in un terribile incidente. Oppure non è andata così? Tre mesi dopo, troviamo Mel incapace di accettare la spiegazione ufficiale della morte della madre, mentre Maggie accusa la sorella di essere ossessionata dalla vicenda. Ma un’altra grande sorpresa si presenta alla loro porta: hanno una sorella maggiore, la brillante genetista Macy, su cui la mamma ha mantenuto il segreto per tutti quegli anni. Macy è nuova in città e non conosce nessuno (tranne Galvin, un collega scienziato molto carino). Macy è impaziente di conoscere Mel e Maggie, ma Mel non può reggere altri cambiamenti e la chiude fuori dalla sua vita.”
Il trailer:



sabato 6 ottobre 2018

Midnight,Texas Season 2



Buonasera a tutti!!!
Come sta andando questo ottobre? Il mio insomma. E' sabato e io sono a casa con una caviglia slogata... evviva! (sarcasmo)
Comunque tornando a noi, in questo magico ottobre ricomincerà, magicamente, "Midnight, Texas". Vi è mancato? A me si! Pensavo di vederlo spuntare questa estate e invece... ma è adattissimo ad Halloween!!!!

La trama, per chi non la conoscesse è la seguente: Midnight, è una piccola cittadina del Texas. Il protagonista, Manfred Bernardo, ci si trasferisce sperando di riuscire a scappare ai propri inseguitori e ai fantasmi, che da sempre lo assillano. Manfred infatti è un sensitivo che può parlare con gli spiriti dei morti e evocarli.
Arrivato nella cittadina Manferd si trova in una situazione abbastanza nuova per lui: non è infatti la persona più strana in quella città, dove vivono vampiri, streghe e altri esseri soprannaturali in totale armonia. 
La situazione non è però tutta rosa e fiori e una volta arrivato il sensitivo si troverà a fare i conti con un omicidio e ben presto con situazioni sempre più pericolose e assurde, tanto da trovarsi totalmente immerso nel paranormale.

La seconda stagione di Midnight Texas uscirà il 26 ottobre.