mercoledì 12 marzo 2014

Tisane by Feltrinelli


Avevo già annunciato che avrei scritto qualcosa sugli infusi, beh, l'articolo è ancora in preparazione, ma nel mentre .... Beh, per farla breve, grazie ad una certa vampira ho scoperto un paio di infusi molto buoni. Di solito lì prendiamo alla Feltrinelli quando ci passiamo (in quella a Genova c'è il bar).

Cocktail di agrumi
Buonissimo, essenzialmente sa di arancia. Io (e sottolineo io) lo trovo abbastanza dolce anche assenza l'aggiunta di zucchero. È composto oltre che da scorze d'arancia e limone, anche da pezzi di mela, rosa canina, fiori di ibisco e aroma di limone (?). L'ultimo ingrediente mi ha lasciata un po' confusa...


Infuso menta e cedro
Per essere buono è buono, ma il problema è che le foglie finiscono nella tazza perché l'infusiera non è molto... pratica, o semplicemente per quello non è adatta. L'infuso è composto da foglie di menta piperita, legno di cedro, fiori di ibisco, fiori d'arancio, rosa canina e pezzetti di mela. Sinceramente io ho sentito solo la menta... e il legno di cedro, perché un pezzetto mi è finito nella tazzina.

0 commenti:

Posta un commento