sabato 1 marzo 2014

Teen Wolf stagione 3 episodio 16


L'episodio 16 s'intitola Illuminated, ironico forse, visto che la luce è saltata in tutta la città.


Iniziamo dalle cose importanti: Isaac è vivo!*me improvvisa un balletto per la gioia*
Chiariamo: è traumatizzato, prossimo all'assideramento e sconvolto... ma essenzialmente vivo. *me ritorna a fare il balletto*. Racconta a Allison e Chris Argent quello che è successo: figure nere e incapucciate, mascherate, con occhi come lucciole sono entrate, comparendo come dalle ombre della casa. Il padre di Allison chiede ai ragazzi di non raccontare niente per ventiquattrore, dimostrando in questo modo di sapere indubbiamente qualcosa, ma se anche avevamo dubbi quando torna nel suo studio tira fuori una scatola contenente una maschera rotta identica a quella che indossavano i tizi che hanno attaccato Isaac.
Nel frattempo Lydia, Scott, Kira e Stiles vengono interrogati dal padre di Scott alla centrale di polizia. Ovviamente l'uomo non ne ricava gran che, anche perchè i quattro sembrano quasi divertirsi a prenderlo un pò in giro, ma comunque sequestra il telefono di Kira, che Barrow (il sociopatico morto nell'episodio scorso) aveva usato per farle una foto. Il fatto è che Kira nelle foto viene avvolta da una strana luce, tipo una volpe luminosa. E qui mi è scattato l'interruttore: la volpe a nove code? Può darsi? Voglio dire, è giapponese, può essere no?
Il giorno dopo a scuola Lydia dice a Ethan che non vuole stare con lui perchè lui non è soltanto un cattivo ragazzo, è anche una cattiva persona. A quanto pare salvare la vita a qualcuno ha davvero cambiato qualcosa in Lyduia, o forse è solo una speranza. 
Stiles trova nel suo mazzo una chiave che non riconosce, sinceramente in quel momento non ci avevo fatto caso ma poi diventa un particolare importante, e ferma Scott dal parlare con Kira. Beh, momentaneamente almeno. Lui finisce per parlarle comunque e ... sapete quelle ragazze che portano guai? Beh, senza offesa per lei, ma lei è una di quelle. Insomma per farla breve si ritrovano, di notte, nell'ufficio dello sceriffo, per cancellare la foto sul cellulare della ragazza. Stiles - che gli ha spiegato da dove entrare e come muoversi, specificando che lui, vista la situazione del padre, non poteva fare niente per aiutarli - si ritrova a trattenere con delle scuse il padre di Scott nel tentativo di dare ai ragazzi il tempo per scappare.
Alla fine Scott porta Kira alla festa di Denny, nel vecchio loft di Derek. Lì ovviamente ci sono anche i gemelli, Denny, Lydia, Isacc e Allison. E per un'istante sembra che Isacc e Allison stiano per baciarsi, ma poi arriva Scott. Faccio notare che comunque lui arriva con un'altra, cavolo! Arriva con Stiles e Kira e si prendono per mano, lui e Kira intendo. Stile coppietta. Quindi...insomma, Isaac, Allison, baciatevi voi due! Che vi ci vole! 
Mentre sono alla festa Lydia e Eithan vengono attaccati dalle stesse figure che hanno attaccato Isaac e si ritrovano nelle medesime condizioni. La stessa cosa succede anche a Derek, che però si riprende quasi subito e entra ad interrompere la festa.
Quando tutti se ne vanno e rimangono giusto i lupi, Lydia, Kira e Allison, appiono diverse di quelle figure incappucciate che si mettono a fissare Aiden. I lupi attaccano per proteggerlo e in quel momento mi sono sembrati davvero un branco! Purtroppo però non riescono e alla fine Aiden si trova nella stessa condizione degli altri. Subito dopo aver finito con lui le figure si voltano verso Scott e Kira e si avvicinano. Scott tira fuori l'alfa che è in lui per affrontarli, ma grazie alla luce del sole loro si dissolvono. Cosa seconda me positiva: penso sinceramente che avrebbe perso.
Isaac guarda Allison: le ventiquattrore concesse al padre della ragazza sono scadute, è il momento di parlare. Le ultime scene di questo episodio lasciano più punti interrogativi dei precedenti perchè Chris Argent torna a casa ferito e sviene senza riuscire a rispondere alla chiamata di Allison. Stiles scopre che la chiave che ha in più nel mazzo è esattamente quella che apre la porta della stanza di chimica a scuola e ci mostra una scrittura identica a quella sulla lavagna. 

Questo episodio per me è quello che ha aperto le porte al personaggio di Stiles, a quello che deve essere in questa seconda parte di stagione. Anche se mi sta facendo venire l'ulcera =_=
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento