lunedì 17 marzo 2014

Colpa delle stelle, il film


Tratto dall'omonimo libro di Jhon Green, di cui è presente la mia recensione nel blog, è in uscita il film "Colpa delle stelle". 
Prima di mettere la mia solita scheda del film con trama, regista ecc... vorrei ci fermassimo un attimino a parlare degli attori. Nel libro la protagonista, Hazel, ha sedici anni e sta morendo di cancro. Ad interpretare questo difficile ruolo è un'attrice che di ruoli non propriamente allegri ne ha già interpretati diversi: Shailene Woodley. Osservatela bene, a me ci ha messo un pò a scattare l'interruttore. Vi do un indizio: prima aveva i capelli lunghissimi. Scattato adesso? 
Se la risposta è no, ma anche se è si, comunque ve lo dico: era la protagonista del telefilm "La vita segreta di una teenager americana", dove interpretava Amy Juergens, ingenua quindicenne che alla sua prima esperienza sessuale rimane incinta e decide di tenere il bambino. Sembra sarà anche la protagonista del film Divergent, tratto anch'esso da un romanzo che ha avuto molto successo. In considerazione del fatto che quel film si svolge in un futuro post-apocalittico, sembra che il suo personaggio non sarà esattamente allegro nemmeno lì. Insomma, per lei niente commedie a quanto pare, solo tragedie o simili.
A onor del vero il telefilm "La vita segreta di una teenager americana" non è esattamente una serie drammatica, anche se una quindicenne che resta incita non è proprio una festa come argomento. 
Ma torniamo al film: negli Stati Uniti e in diverse altre parti del mondo il film uscirà il 6 giugno, mentre in Italia è previsto per il 5 di settembre (o almeno così dice il trailer).

TitoloColpa delle stelle
Titolo originale: The fault in our stars film 
Anno: 2014
Genere: drammatico, romantico
Soggetto: Jhon Green
Sceneggiatura: Scott Neustadter, Michael H. Weber
Regia: Jhos Bone
Casa di produzione: Temple Hill Entertainment
Interpreti e personaggi: Shailene Woodley (Hazel Grace Lancaster), Ansel Elgort (Augustus "Gus" Waters), Nat Wolff (Isaac), Laura Dern (Mrs. Lancaster), Sam Trammell (Mr. Lancaster), Mike Birbiglia (Patrick), Willem Dafoe (Peter Van Houten), Lotte Verbeek (Lidewij Vliegenthart)
Trama: Hazel è un’adolescente divertente, intelligente, gentile e purtroppo malata di cancro, che sopravvive solo grazie ad un farmaco sperimentale. Ad un gruppo di sostegno per ragazzi malati di cancro, che frequenta perché obbligata dai genitori, incontra un ragazzo di nome Augustus Waters, affascinante e fuori dagli schemi, il cui cancro è ormai in remissione, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, e di risate.


Il trailer:

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento