domenica 16 marzo 2014

Veronica Mars - il film



<<A long time ago, we used to be friends
But I haven't thought of you lately at all ...>>

Chi riconosce questi versi? E in quanti ne hanno sentito la mancanza? Ma ora potete smettere di soffrire: il 14 marzo 2014 è uscito, dopo ben 7 anni dalla fine della serie tv, il film! Il DVD sarà disponibile solo da maggio purtroppo, ma è possibile comprare online il film e scaricarlo.


TitoloVeronica Mars 
Anno: 2014
Durata: 110 min
Genere: giallo, commedia
Sceneggiatura: Rob Thomas, Diane Ruggiero
Regia: Rob Thomas
Casa di produzione: Rob Thomas Productions
Distribuzione: Warner Bros
Interpreti e personaggi: Kristen Bell (Veronica Mars); Jason Dohring (Logan Echolls); Tina Majorino (Cindy 'Mac' Mackenzie); Percy Daggs III (Wallace Fennel); Francis Capra (Eli 'Weevil' Navarro); Enrico Colantoni (Keith Mars); Ryan Hansen (Dick Casablancas); Krysten Ritter (Gia Goodman)
Trama: Veronica Mars si è trasferita a New York, lasciandosi alle spalle la città di Neptune e le giornate da detective dilettante nel suo vecchio liceo. Ormai a un passo dall'esame di stato per diventare avvocato, vive felice con il suo fidanzato "Piz". Ma ora, ad un passo importante dalla sua futura carriera,  Logan Echolls, ex fidanzato storico, la chiama chiedendole aiuto perché è accusato dell'omicidio della fidanzata. Sebbene inizialmente riluttante, Veronica torna a Neptune.

Voto:

Recensione: Come ogni telefilm dipendente, il mio cuoricino batteva forte, forte, forte mentre uno dopo l'altro facevano la loro apparizione i personaggi che ho amato e che ho conosciuto in due stagioni e mezzo (perchè la terza non me la sono vista, lo ammetto). Ci ritroviamo davanti a una Veronica Mars adulta, più pacata, meno arrabbiata, ma indubbiamente sicura di se e forte. E poi rivediamo Logan, anche lui molto cambiato, decisamente più maturo. E poi Mac, con i capelli cortissimi, Wallace che ora allena la squadra di basket e Dick che non è cambiato per niente. Ci troviamo davanti un Keith Mars invecchiato, ma con il solito spirito. Rivediamo vecchi personaggi, rivediamo Neptune... Giuro, mi sono sentita stringere lo stomaco!
Il film, come sono al solito le vicende di Veronica, è coinvolgente: Veronica torna a Neptune dopo averla lasciata anni prima, per aiutare Logan a scegliere un avvocato. Sorprendentemente ci troviamo davanti a un Logan con la divisa del JAG, irresistibile e molto cambiato e lo sentiamo, il vecchio legame tra i due.... Il film ha diverse parti divertenti: la rimpatriata del liceo per i 10 anni dal diploma dove fa capolino la vecchia Veronica e in cui scopriamo che alla fin fine, anche se cresciuti, i ragazzi del liceo non sono poi tanto diversi. I pezzi con il nuovo sceriffo, il fratello del vecchio tra l'altro. Il momento in cui rincontra il preside della sua vecchia scuola... quello è assolutamente memorabile! Divertente, e parecchio anche, il fatto che quando va a chiedere un favore a Leo (ve lo ricordate il poliziotto con cui era uscita Veronica?) lui afferma che era convinto che lei lavorasse per l'FBI. Divertente essenzialmente perché lo sceneggiatore della serie tv (non ricordo se è lo stesso del film) aveva previsto una quarta serie, ambientata all'incirca quattro anni dopo la fine della terza serie mi pare, in cui Veronica Mars avrebbe lavorato all'FBI e aveva addirittura girato un trailer!
Per i fan di Veronica Mars e per i fan della coppia Veronica-Logan questo film è imperdibile! Assolutamente meraviglioso e lo consiglio.
C'è un'unica, piccolissima, insignificante, nota negativa: avrei preferito avere Leighton Meester nei panni della defunta fidanzata di Logan visto che nel telefilm era lei ad interpretarla, ma va comunque bene.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento