lunedì 17 marzo 2014

Time Stranger Kyoko di Arina Tanemura


Arriva in Italia questa settimana, dopo tantissimo tempo dalla sua pubblicazione giapponese, il manga dell'ormai conosciuta Arina Tanemura: Time Stranger Kyoko
Questo manga è stato pubblicato in Giappone a partire da Settembre 2000 ed è arrivato alla conclusione esattamente un anno dopo, nel settembre 2001 (mi riferisco ovviamente alla pubblicazione su rivista). Il manga viene pubblicato dopo il più famoso Kamikaze Kaitou Jeanne (edito dalla Panini per la sezione Planet Manga, con il titolo "Jeanne, la ladra del vento divino") e prima dell'ormai conosciutissimo Full moon wo sagashite (edito in Italia sempre a opera della Panini con il titolo "Full moon, canto d'amore"), ma al contrario di questi ultimi non sembra aver riscosso un particolare successo.  
Oltre ai manga sopra citati, di Arina Tanemura sono arrivati in Italia anche Shinshi Doumei Cross (conosciuto in Italia con il titolo Gentlemen Alliance), Zettai Kakusei Tenshi Mistress Fortune (noto in Italia solo come Mistress Fortune) e Sakura-hime Kaden (in Italia a preso il titolo di "La spada incantata di Sakura").

Titolo originale: Jikuu Ihoujin Kyoko
Autore: Arina Tanemura
Editore: Sueisha
Magazine: Ribon
Tankobon: 3 (concluso)
Editore italiana: Planet Manga (Panini)
Genere: Shoujo, soprannaturale
Trama: Nel 30° secolo, il pianeta Terra è riunito in un’unica nazione guidata da un benevolo sovrano, il padre della protagonista. Questa storia infatti narra le vicende della principessa Kyoko, una ragazza di 16 anni che non desidera il suo titolo o ascendere al trono. Proprio per questo, e per non essere trattata diversamente dai suoi compagni, Kyoko frequenta la scuola in incognito e non si è mai mostrata in pubblico. Gli unici a sapere chi sia in realtà sono le sue due guardie del corpo: Sakataki e Hizuki.
In seguito a vari eventi la ragazza scopre che c'è effettivamente un modo per vivere pacificamente senza ereditare il titolo e cioè risvegliare la sorella Ui, da sempre addormentata. Per farlo però dovrà trovare le persone dotate di poteri particolari e conosciuti come "stranger", Kyoko stessa è una "Stranger" e ha il potere di manipolare il tempo. La ragazza si imbarca quindi in questa avventura, decisa più che mai a svegliare la sorella.... come andrà a finire?

Come già annunciato all'inizio del post il manga uscirà in Italia questa settimana, il sito riporta come data il 20 di marzo. Essendo una fan di Arina Tanemura e avendo già letto diversi manga di questa autrice, non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento