giovedì 15 ottobre 2015

Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton


Non ho ancora mai parlato di libri e pensando a cosa suggerire per Halloween mi è venuta in mente la serie di Anita Black. Tanto tempo fa, prima di diventare - perdonate il linguaggio - un puttanaio, i libri della serie erano accattivanti, interessanti e spaventosi anche.

Titolo: Nodo di sangue
Autrice: Laurell K. Hamilton
Editore: RL Libri
Data pubblicazione:  2005
Prezzo cartaceo: 5,90 €
Trama: Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio di risvegliante (una persona in grado di creare degli zombie) proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un affascinante e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

La serie è composta da un infinità di libri, io mi fermerei dopo i primi sette, perchè dal settimo in poi diventa un puttanaio incredibile. I primi sette libri sono molto interessanti invece, anche abbastanza horror e solo negli ultimi c'è un po' di romanticismo.
Ecco i titoli italiani in ordine:

  1. Nodo di sangue
  2. Resti Mortali
  3. Il circo dei dannati
  4. Luna nera
  5. Polvere alla polvere
  6. Il ballo della morte
  7. Dono di cenere
La serie è perfetta per Halloween, inoltre tutti i libri sono usciti in edizione economica, un bel risparmio no? Consigliata, ma solo se non si superano quei sette titoli ;)
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento