lunedì 19 ottobre 2015

Underworld 5



Come iniziare questa lunga settimana se non con una meravigliosa notizia che si intona perfettamente a questo mese?!
Eccomi quindi a dare l'annuncio (un annuncio corale che è già in circolo nel web): questa settimana, a Praga, sono iniziate le riprese di Underworld 5!!!!!!!! YEEEEEEEH!!!!!!!!!!!!!

A quanto pare sono totalmente smentite le voci che vedevano questo film come un seguito in cui non sarebbe più apparsa la protagonista - Selene interpretata da Kate Beckinsale - per seguire invece le vicende di un totalmente nuovo gruppo di vampiri, in cui l'unica vecchia apparizione era Davivd (Theo James), apparso solo nel quarto capitolo della saga. 

Sebbene sia ben felice della presenza di Theo James sul set (chi non lo sarebbe?), il nome che speravo di sentire sinceramente era un'altro. Purtroppo però non ci sono notizie, nemmeno voci di corridoio, su una possibile apparizione di Scott Speedman in questo film. Certo è, almeno da quel che ho letto, che l'attore non si trova a Praga con il resto del cast (se no lo avrebbero scritto!). Eppure la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Michael Corvin? Dopo l'ultimo film non possono semplicemente farlo scomparire!
 ... o forse si....

Qualche nota tecnica: ad occuparsi della regia sarà Anna Foerster, tra i cui lavori figurano gli episodi della serie televisiva  Criminal Minds  e  Outlander , e film come  Independence Day, The Day After Tomorrow  (in cui però era solo direttore della fotografia). 
La sceneggiatura è stata scritta da Cory Goodman  (Last Witch Hunter, Priest). Insieme alla Foerster, dietro le quinte ci sono anche il direttore della fotografia Karl W. Lindenlaub ( Le cronache di Narnia: il Principe Caspian, Independence Day ), lo scenografo  Ondrej Nekvasil  ( Snowpiercer), la costumista  Bojana Nikitovic  (A Good Day to Die Hard), e il redattore  Peter Amundson (Pacific Rim, Underworld:la rivolta dei Lycans).
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento