martedì 20 ottobre 2015

Koi to Kemono to Seitokai di Shiraishi Yuki


Dopo tanto torno a parlare di Shiraishi Yuki (se penso che volevo parlare di tutti i manga di questa autrice mi viene da battere la testa nel muro: i miei buoni propositi naufragano sempre) e sorprendentemente di un manga che è abbastanza a tema Halloween.
Koi to Kemono to Seitokai è un manga uscito nel 2014, la cui pubblicazione, avvenuta  su Sho-Comics, si è conclusa quest'anno. Il manga è stato raccolto poi in 4 volumetti. Con questo manga Shiraishi Yuki non solo ha scritto una storia più articolata (di solito le sue opere sono al massimo di 2 volumi), ma ha anche esplorato un filone che prima aveva solo appena sfiorato, e cioè quello fantasy!

La storia è quella di Kawai Sakura, una quindicenne che il primo giorno di scuola fa un sogno molto strano: sotto un gigantesco ciliegio un gruppo di youkai le dice di averla aspettata per 1000 anni.
A causa di questo sogno la ragazza rischia di fare tardi a scuola, e vista la sua insolita capacità di vedere mostri invisibili per gli umani, finisce anche inavvertitamente per attaccare briga con un ragazzo della sua scuola. A salvarla dalla brutta situazione in cui è finita interviene il presidente del consiglio studentesco, di cui sembra facciano parte solo ragazzi bellissimi.
Quello stesso giorno Sakura, che sembra aver dimenticato a casa anche la fortuna, viene attaccata da un mostro che vuole divorarla.
A sorpresa accorre nuovamente in suo soccorso  il presidente del consiglio studentesco, capace anche lui di vedere i mostri e con insoliti poteri che gli permettono di sconfiggerli. Lui e gli altri ragazzi del consiglio studentesco le promettono che da quel momento in poi saranno loro ad avere cura di lei.
A Sakura tutto ricorda il sogno fatto quella mattina... ma sarà poi stato solo un sogno? Molto presto la ragazza scoprirà una verità piuttosto sconcertante sul passato di una sua antenata, sul gigantesco e vecchissimo ciliegio della sua scuola, su se stessa e sui membri del consiglio studentesco....

Io ADORO i manga con i kitsune, in generale le volpi mi piacciono troppo! Prima o poi scriverò un articolo solo sugli shoujo in cui il protagonista maschile è una volpe!
Qui però non abbiamo solo volpi, ci sono anche oni, tengu e sono abbastanza sicura che uno sia tipo uno spirito delle nevi e un altro non ho assolutamente idea di cosa sia.
La protagonista ha dei poteri e sembra essere la reincarnazione di una principessa, anche se non è ben chiaro perchè lei abbia -e abbia avuto in passato- dei poteri o quali siano ... o fossero...
Comunque sia questo manga, questa seconda prova dell'autrice con il soprannaturale, mi sta stra piacendo! Purtroppo le scanalation inglesi sono ferme al quarto capitolo! E quelle italiane sono arrivate al quinto - qualcuno posti gli altri capitoli, please!!!!!!!!!!!!!!-. Raffmanga sembra fosse andato avanti -perchè non ci sei più?????????????????????????????-, ma di più non c'è dato sapere (voglio piangere!!!!!).

Le scans in italiano le trovate sul gruppo Italian Ouran Host Club, per chi abbia voglia di leggersi i primi cinque capitolucci e soffrire con me.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento