giovedì 8 ottobre 2015

Shall we date? : Wizardess Heart +



Parliamo di Otome, vi va? Hallween è la festa delle streghe, quindi quale momento migliore per iniziare a giocare a "Shall we date? : Wizardess Heart +" che parla proprio di una scuola di magia?

Wizardess Heart  (abbrevio così evito di scrivermi tutte le volte il titolo infinito) è un otome carinissimo, gratuito e in inglese, i cui tiket - che servono per leggere la storia - si ricaricano ogni 4 ore. I tiral si passano abbastanza facilmente, l'unico vero problema è lo spazio nel guardaroba dell'avatar, che praticamente è inesistente. I personaggi tra cui scegliere sono sei, ci sono diversi spin-off e le immagini sono a dir poco bellissime!
La storia è questa: la protagonista è una strega non molto esperta che combina un mucchio di guai, ma fa del suo meglio per essere d'aiuto nel suo villaggio. Orfana di genitori, un giorno riceve un messaggio magico che la invita ad andare all'accademia di magia a studiare. Arrivata lì le viene detto che per dodici giorni frequenterà le lezioni e se alla fine verrà considerata idonea potrà entrare ufficialmente all'accademia di magia. Appena arrivata incontrerà un ragazzo - a scelta del giocatore - e lo stemma della scuola riconoscerà i due come partner (in inglese la parola usata è "Buddy" e io non ho trovato una traduzione migliore).

I personaggi che ho amato di più sono tre (sono anche gli unici che ho provato fino ad ora):
  • Yukiya: un misterioso ragazzo con una benda su un occhio, che va sempre in giro con un lupo grigio. A scuola si vocifera sia stato maledetto e che chiunque entri in contatto con lui venga maledetto a sua volta. Nonostante sia schivo e riservato, ha in realtà un carattere molto dolce e gentile.
  • Klaus: fratello maggiore di un compagno di classe della protagonista, nonché prefetto della scuola, Klaus è figlio maggiore di una famiglia illustre e sembra portarne tutto il peso. Intelligente, diligente, bravo in ogni cosa e affidabile, ha un carattere aggressivo e tende a essere piuttosto freddo, ha difficoltà ad esternare i propri sentimenti. C'è un punto nella storia dove chiede alla protagonista se vuole rimanere al suo fianco, ecco neppure io ero sicura che le stesse chiedendo di mettersi insieme, è davvero troppo freddo. XD
  • Azusa: ultimo personaggio uscito, è meraviglioso. Azusa è uno personaggio particolare, si nasconde dietro una facciata di dolcezza e cordialità, salvo poi rivelarsi crudele e freddo (ho seriamente pensato che avrebbe ammazzato la protagonista). Ovviamente dietro la sua crudeltà ci sarà altro e sarà meraviglioso scoprirlo. 
Per questo mese di ottobre che è ancora all'inizio, un otome che parla di magia non è forse adatto? In attesa di Halloween e di storie più cupe giochiamo con queste storie incantate...
Reazioni:

3 commenti:

  1. ma dato che hai detto di aver provato tutti e tre non è che mi sapresti dire se con il cambio di personaggio spariscono anche le immagini delle memorie con il personaggio che avevi prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla. Le immagini ti rimangono nella sezione apposita e se hai concluso la storia puoi anche rileggerti il finale senza usare tiket ;)

      Elimina
  2. grazie mille mi sei stata molto d'aiuto

    RispondiElimina