venerdì 9 ottobre 2015

Vampire Knight: in arrivo un nuovo extra?


Sono passati diversi anni dall'uscita dell'ultimo numero di vampire Vampire Knight, la famosissima e popolarissima (per non dire interminabile) serie di Hino Matsuri. Pubblicato dal 2003 al 2013 e composto di ben 19 takobon, il manga è arrivato in Italia grazie alla planet manga e ha riscosso un discreto successo. Ne hanno anche tratto un anime.
Essendo un manga che parla di vampiri mi permetterei di consigliarlo per Halloween già che ci sono, anche se non è molto spaventoso ed è decisamente troppo lungo.

Già in precedenza l'autrice, dopo la fine della serie, aveva pubblicato degli extra. Oggi però alcuni siti hanno annunciato che, dopo la fine del suo ultimo manga - Shuriken no Pleats - Hino Matsuri avrebbe pubblicato un'alto capitolo extra, il terzo per la precisione (sulla rivista Lala DX in uscita il 10 novembre) di Vampire Knight.
Il primo extra è incentrato essenzialmente sulla storia tra Zero e Yuki dopo che Kaname è stato rinchiuso nella teca e mostra, tra vari salti temporali, la vita di Yuki e la nascita della bambina. Il capitolo si chiude con un'immagine bellissima: Yuki dice a Zero di aver sognato Kaname, che immerso nei raggi del sole, stringeva a se un neonato, con il sorriso sulle labbra. 
Il secondo extra è una storia incentrata essenzialmente su Hanabusa e Yori, la migliore amica umana di Yuki. La loro storia è davvero molto carina ed è un peccato che sia raccontata solamente in una quarantina di pagine,le ultime poi sono dedicate a Kaname.

L'extra in uscita sembra riguarderà invece  Kain e Ruka, almeno così penso vista l'immagine riportata su Anime Land. La cosa strana però è che, anche se ho letto l'annuncio sia su Anime Land che su Manga Forever, non sono però riuscita a trovare niente sul sito dell'Hakushensha... Che sia solo perchè non parlo giapponese e giro guardando solo le immagini? Chissà.... Per sapere la verità apparentemente basterà aspettare un mese! ;)

Dimenticavo, i due capitoli extra già pubblicati potete trovarli tradotti amatorialmente in italiano sul forum Amethyst eyes, buona lettura !
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento