lunedì 12 ottobre 2015

Kiss ni Renzoku di Yuu Toyota



Vi ho già parlato di Yuu Toyota, ricordate? La mangaka del carinissimo Kami-sama wa Ikiru no ga Tsurai. Beh, prima di quello aveva disegnato il meraviglioso Kiss ni Renzoku.

Questa mangaka geniale, che io adoro perchè i suoi manga sono esattamente del genere che piacciono a me - shoujo, con un tocco di soprannaturale, ma non esageratamente fantasy; mai violenti in modo eccessivo e sopratutto hanno sempre un lieto fine, anche se a onor del vero non posso affermarlo al 100% avendo visto solo tutte le scans in giapponese - ha pubblicato diverse opere di di disegnare questo manga. La sua prima pubblicazione risale al 2008 con un manga dal titolo "Nobara no Hanayome", da allora ha disegnato diversi altri manga, moltissimi di genere fantasy o soprannaturale (però ci sono anche un paio di semplici shoujo).
La pubblicazione di Kiss ni Renzoku è iniziata nel 2012, il manga dovrebbe essere composto da massimo 3 volumi -sono 10 capitoli, ma non ho trovato in giro specificato il numero dei volumi da nessuna parte, la pubblicazione comunque è conclusa - ed è stato pubblicato da Comic Polaris.

La storia è quella di Shinobu Kannagi, una ragazza delle superiori che abita da sola in una chiesa e ha il potere di vedere gli spiriti. Un giorno fa irruzione nella sua esistenza una ragazzo di nome Konoe Rihito che, dopo essersi inginocchiato davanti si proclama suo fedele servitore. Sebbene dubbiosa, dopo aver saputo che il ragazzo era un allievo del prete che aveva avuto cura di lei e che vuole aiutarla per sdebitarsi, Shinobu accetta. Ben presto però viene fuori che quella storia era tutta una bugia e se anche Shinobu accetta Rihito come servitore,le intenzioni di quest'ultimo rimangono un mistero. Certo è solo che Rihito è in realtà un demone che Shinobu aveva soggiogato in una vita passata.

Mentre leggevo il primo capitolo avevo gli occhi che brillavano, tanto mi prendeva la storia. Al secondo erano direttamente a forma di cuore mentre leggevo. Adoro questo genere di storie. Adoro questa storia, questa autrice, questo manga. Un peccato che siano solo 10 capitoli, secondo me ne poteva fare un pochino di più - anche se avendoli visti solo in giapponese, magari va benissimo così com'è -. Adoro anche come sono stati costruiti i personaggi: il fatto che la gentilezza di Rihito in realtà abbia un che di sinistro, perchè non sei sicura di quale sia il suo vero obiettivo e quindi puoi solo rimanere lì in attesa; così come l'irascibilità di Shinobu che continua a respingerlo, cosa che in qualche modo ti rassicura, hanno un che di attraente. Non sai cosa aspettarti quando la verità verrà rivelata e anche dopo rimani a guardare le raw chiedendoti "Cosa cavolo stanno dicendo?", e si, te lo chiedi solo perchè sono in giapponese. XD
A parte gli scherzi, è davvero un manga carinissimo. Lo consiglio vivamente... e poi se una storia con un demone non è adatta ad Halloween non so cos'altro potrebbe esserlo (invece lo so!!!!!!!! XD ).

Le scans le trovate sul sito Harebare Kazoku Scans, tra i progetti conclusi. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro con questo manga, tanto che è ancor più un piacere leggerlo.
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito perchè ha anche moltissimi altri manga carinissimi.
Buona lettura! =)



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento