Dove iniziare la nostra avventura halloweenosa se non da questo manga? L'ho scoperto grazie all'ormai praticamente chiuso Raffmanga (tutte le volte che ci penso mi sento in lutto) e visto che parla di ragazzi che si trasformano in animali o animali trasformati in ragazzi mi è sembrato adatto ad Halloween!
Watashi no Ookami-kun è un manga di Nogiri Youko. La mangaka ha pubblicato diverse storie prima di questa, tra i tanti titoli che ho trovo nell'elenco dei suoi manga ci sono anche "Akuma wa Sasayaku", una one-shot davvero molto carina tradotta dal sito italiano UTBCT , e Brothers Conflict (che sia una fissata degli otome come me?).
Watashi no Ookami-kun è la sua ultima fatica. In breve è un manga di genere marcatamente shoujo dalle tinte soprannaturali, in cui si presenta la classica ambientazione scolastica, tipica dei manga shoujo rivolti alle adolescenti. Pubblicato su Aria, una rivista della Kodansha, a partire dal 2014, il manga attualmente conta due volumi ed è tutt'ora in corso (visto la lunghezza degli altri suoi lavori non dovrebbe trattarsi una storia troppo lunga, ma non si può mai dire).
La storia è quella di Kusunoki Komugi, una sedicenne che si trasferisce da Tokio ad Hokkaido a vivere con il padre. La ragazza appena entrata a scuola scopre di avere come vicino di banco un tipo alquanto singolare: Oogami Yuu, che ancor prima di presentarsi la afferra e le dice che ha un buon odore. per quanto sia strano Oogami è uno dei quattro idoli della scuola. Incuriosito dall'odore di Komugi, Oogami inizia a girarle intorno, cosa che innervosisce non poco la ragazza, che nella scuola precedente è reduce da vari atti di bullismo. Alla fine, esasperata dalla situazione, va da lui e gli dice di odorarla quanto gli pare, così capirà che odore è e la smetterà di andarle dietro. I due diventano però amici e Oogami le dice che l'odore che Komugi ha addosso e che gli piace è quello degli udon (il padre della ragazza ha un ristorante).
Il giorno dopo la ragazza fa una sconcertante scoperta sul suo nuovo amico: in realtà può trasformarsi in un lupo.
Il manga è davvero carino, la storia non è proprio ricca di colpi di scena, ma è molto dolce e piacevole da leggere. Inoltre sei molto curiosa di sapere come finirà tra Komugi e Oogami, perchè la storia tra i due è tutt'altro che scontata. Neppure tu sai come reagire a certe cose, rimani sconcertata a fissare le scritte nei balloon chiedendoti se non si è perso qualcosa nella traduzione -ovviamente a meno di non conoscere il giapponese è leggermente impossibile saperlo, ma comunque-.
Il gruppo che si occupa della traduzione amatoriale in italiano è l' Amethist eyes forum, mentre in inglese la traduzione è di Paperdolls Project.
Buona lettura a tutti!
0 commenti:
Posta un commento