lunedì 31 marzo 2014

Telefilm: una settimana e più di morti

Dopo una prima riflessione, in cui volevo far partire questo post parlando dalle morti avvenute in "Teen Wolf" la scorsa settimana, mi sono resa conto che di fatto tutto è iniziato prima: per la precisione da lunedì, dal telefilm "Believe". Non so come, ma a partire da lì, le morti hanno iniziato a moltiplicarsi, tanto che ormai potremmo riempirci tranquillamente un cimitero! 
Insomma siamo passati dalla morte della madre della protagonista di "Believe", una morte avvenuta in passato che viene solo ricordata, ma sempre una morte, al riepilogo della morte di Allison (Crystal Reed) e a quella effettiva di Aiden (Charlie Carver) di "Teen Wolf", alla strage in "Once Upon a Time in Wonderland", dove dopo la morte della regina rossa (Emma Rigby, bellissima tra l'altro nelle foto in cui non aveva ancora preso l'insana decisione di botulinarsi), Jafar pensa possa essere una buona idea far fuori anche l'ex genio della lampada Cyrus (Peter Gadiot), e giusto per chiudere la settimana in bellezza "The Good Wife" ci regala un'altro addio, quello di Will Gardner (Josh Charles), ucciso, scusatemi il gioco di parole, senza possibilità di appello. 
Ma se pensavamo di ripartire questo lunedì in modo positivo dobbiamo ricrederci! Infatti "Once upon a time" deve aver pensato qualcosa del tipo: "come posso lasciare tutti in vita ora che dall'altra parte stanno facendo fuori tutti? Ma non posso!". Ovvio, no? Quindi per gradire eccola lì, un'altra scena che pungola il cuoricino di chi come me è un telefilmaro accanito. La morte di uno dei personaggi, stavolta definitiva, arriva anche lì a inizio settimana... inaugurerà un'altra settimana da vestito nero? Speriamo di no!
Intanto io per riprendermi mi riguardo le puntate di "2 brook girls", dove l'unico morto, questa settimana, sembra essere il rapporto di Max.

domenica 30 marzo 2014

Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover


"Voglio dirti esattamente come mi sento ma non c'è una sola fottuta parola in tutto il dizionario 
capace di descrivere questo punto a metà tra l'amarsi e il volersi. "


Non è stato amore a prima vista, come capita a volte. Semplicemente giravo sul web quando sono incappata in questo titolo. Ne parlavano in molti e più che bene. La storia mi sembrava piuttosto banale quindi mi attraeva appena, ma il sentirlo tanto decantare mi incuriosiva. In quel periodo ancora non avevo letto "Ti aspettavo" e quindi non avevo il blocco del "farà sicuramente schifo" che mi è venuto dopo, pensavo che male che andasse mi sarebbe piaciuto almeno un pò. Senza pensarci l'ho ordinato insieme ad un altro paio di libri. Quando ho iniziato a leggerlo mentirei se dicessi che non ero scoraggiata, anche perchè sembrava la classica solfa e pensavo mi avrebbe dato ai nervi, la massimo lo avrei sopportato. Ben presto però scoprii che mi sbagliavo.
Il libro non mi è piaciuto, l'ho amato! Di quell'amore folle che a volte sanno suscitare i libri, sembrano rimanerti attaccati alle mani e quando li lasci rimangono attaccati al cuore. Ogni tanto ci sono libri che sono così. Sono quei libri che conservi in camera e tieni a portata di mano, magari ne hai anche più di una copia perchè la prima che hai comprato è usurata e ingiallita e ha anche qualche pagina che si stacca... sono quei libri, quelli che non puoi fare a meno di rileggere all'infinito.
Le coincidenze dell'amore, per me, è uno di quei libri.

Titolo: Le coincidenze dell'amore
Titolo originale: Hopeless
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: Ottobre 2013
Prezzo: € 12.00
Pagine: 378
Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Voto: 


La mia opinione: La storia inizia un pò come le solite storie: con lui bellissimo che incontra lei e lei, che sembra apatica con tutti, con lui sente qualcosa: le classiche farfalle nello stomaco, brividi ecc... Lui come ogni protagonista degno degli stereotipi ha comportamenti assurdi e incomprensibili... e le cose banali presenti nel libro finiscono qui. 
La protagonista, Sky, è decisamente fuori dagli schermi: prima di tutto vive una vita totalmente estranea alla tecnologia, in casa non ha la tv, non naviga su internet, non ha nemmeno un cellulare... l'unico che possiede le viene regalato dalla migliore amica quando questa va a passare sei mesi in Italia grazie a uno scambio culturale. Secondariamente non è una ragazza popolare, ha sempre studiato a casa e ha iniziato a frequentare il liceo solo l'ultimo anno e visto la sua migliore amica viene subito presa di mira per scherzi di pessimo gusto e pettegolezzi affatto lusinghieri.Lei però non è una ragazza dolce e indifesa, anzi sa il fatto suo, e non manca di ribattere agli scherzi che gli arrivano o di riderci su lei stessa. Ho apprezzato moltissimo un punto in particolare in cui le avevano lasciato dei post it offensivi attaccati all'anta dell'armadietto e lei dopo averli letti tira fuori la penna e si mette ad aggiungercene un po' perchè li trova poco originali! Dopo di che passa il tempo in mensa a scherzarci con Breckin, il suo migliore amico gay, che non è né idiota né volgare, ma in realtà è un personaggio davvero brillante e salace che cattura subito le simpatie del lettore.
Sky si sente attratta da Holder, ma è la prima a mantenere le distanze, non si fida di quello che sente per la prima volta e sebbene ne sia entusiasta, ne è anche spaventata. Ho apprezzato molto questo personaggio perchè evita i comportamenti sciocchi e non è né cieca, né stupida: alla seconda volta che si comporta in modo aggressivo e incomprensibile, per quanto la faccia stare male, con lei ha chiuso (beh, la decisione riesce a mantenerla solo per un tot, ma tanto vale! Voglio dire a quel punto te sei lì che la supplichi di perdonarlo!). Si riavvicina a lui, ma lo fa in un modo affatto forzato e che non cancella affatto quello che è successo prima. Anche l'innamoramento tra i due, non è niente di improvviso, non è un "Ti conosco da cinque minuti ma già morirei per te" come succede in tanti libri, tutt'altro. I due si "vivono" e così imparano ad amarsi ed è bellissimo.
Holder è un bel ragazzo che ha sofferto moltissimo per il suicidio della sorella, per questo tende ad essere iper protettivo con Sky, e i suoi comportamenti, anche quelli che sembrano più insensati, alla fine vengono perfettamente spiegati, rendendo il personaggio chiaro e ben delineato, coerente nel suo modo d'essere, oltre che affascinante.
La storia? Beh, intanto bisogna dire che appartiene al genere new adult, che quindi è incentrata sulla storia d'amore tra i due, ma non si ferma solo lì. Come storia, e sarò sincera, non è particolarmente verosimile, ma brillante e abbastanza credibile per non sembrare campata in aria. Interessante e ricca di copi di scena, perde un po' nell'avviarsi al finale, ma rimane comunque bellissima.

venerdì 28 marzo 2014

Pagina facebook e mini tutorial

Cari lettori,
dopo molte peripezie ho capito come aggiungere all'aspetto del blog la pagina facebook che gli ho creato (e che fatica!), quindi oltre a fare l'annuncio di avere una paginetta facebook dove mi diverto a mettere varie cose, oltre a postare gli articoli.

Ci tenevo molto anche a fare un tutorial per i poveri disgraziati che volevano inserire la proprio pagina face su blogger e trovano qualche difficoltà a riuscirci.

Per prima cosa dovete andare sui badge di facebook. Nella pagina che vi apre vi da varie opsioni: potete condividere il profilo, le foto, le pagine che vi piacciono o la vostra pagina. Io ovviamente ho scelto subito la pagine, ho modificato il badge (c'è l'opzione in alto a destra "modifica questo badge" ) e ho cliccato fiduciosa su blogger. A quel punto mi si è aperta una pagina, con questi contenuti: 


Il titolo che lo mettiate o no non è rilevante, ma vedete la freccettina con scritto "Mostra contenuti"? Ecco, quando ci cliccherete sopra vi dirà che il campo è obbligatorio e a me continuava ad apparire vuoto. 
Nel caso capitasse anche a voi sappiate che non serve a niente premere "aggiungi widget" senza aprirla: se il campo è vuoto vi manda in una pagina con il logo di blogger rotto che ti dice che c'è un problmea, non hai compilato un campo obbligatorio. Sappi che se ti limiti a scriverci non cambierà niente (o quasi), te la farà passare ma si limiterà a inserire quello che hai scritto senza il badge.

Quello da fare è tornare sulla pagina con il badge di facebook e cliccare invece che dove c'è scritto Blgger, dove c'è scritto "other". A quel punto apparirà sotto i pulzantini un codice da copiare e incollare sul campo bianco dei contenuti, che vi permetterà di creare finalmente il collegamento alla pagina del blog.

Magari questo mini tutorial non era necessario ai più, ma io c'ho abbastanza sbattuto la testa quindi ho preferito farlo.

Grazie della lettura, lettori e se vi va cercatemi su face =)

Baci

giovedì 27 marzo 2014

Do S na Onii-chan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai! di Kojima Sumire


Mentre girin giravo per internet sono incappata in questo manghettino, molto carino e già completamente tradotto in italiano. Tra l'altro c'è una cosa curiosa che ho letto a proposito di questo manga: aembra che il sia stato pubblicato unicamente online, gratuitamente, sulla sezione dell'Hakusensha riguardante la rivista Hana to Yume. Per farla breve il manga era (parlo al passato, ma anche questa è una supposizione) disponibile gratuitamente online sul sito dell'Hakusensha. Per accertarmi dell'effettiva esistenza di questa sezione del sito dell'Hakusensha nonché, lo ammetto, per sfogliare a scrocco tanti manghettini carini e in giapponese, mi sono precipitata sul sito e ho iniziato, con un misto di timore e meraviglia, a spigiottare in cerca di qualcosa... e non ho scoperto niente. Magari c'era, ma io non conosco il giapponese quindi a parte fissare disegni di manga che a una prima occhiata sembravano molto carini, e che sarei più che contenta se arrivassero in Italia, non ho cavato un ragno da un buco. Mi sono salvata giusto un paio di immagini ripromettendomi di fare qualche ricerchina poi e di mettere online i risultati se si fossero risultati interessanti^^!

Ma torniamo al manga, prima di farvi una mini scheda identificativa come mio solito, vorrei parlare un attimo dell'autrice: Kojima Sumire. Non penso che come autrice sia particolarmente famosa o amata, a quanto pare tra l'altro, questo è il suo ultimo manga uscito e risale al 2012 (anche se il takobon è disponibile dal 2013). Gli altri due manga che ha disegnato sono shoujo ma non ho trovato altre notizie a parte questa su di loro...

Titolo originale: Do S na Onii-chan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai!
Altri titoli: Ie no Naka no S na Koto; Sadist in the House
Autore: Kojima Sumire
Editore: Hakusensha
Genere: shoujo, commedia, sentimentale
Anno: 2013
Takobon: 1
Editore italiana: inedito
Trama: Il padre di Shiori si è risposato con una donna che conosce da poco, nonostante questo la ragazza è entusiasta della nuova unione: ora ha una madre che la aiuta con le faccende domestiche quando può, e un fratello maggiore davvero bello... tuttavia ben presto la ragazza si rende conto che Miiyumu, il fratellastro, nasconde un carattere ben diverso da quello che mostra davanti ai genitori. Il ragazzo infatti è molto meno gentile e ben più egocentrico di quanto non si mostri difronte agli altri. Senza contare che tratta Shiori in modo tutt'altro che fraterno...

La storia è molto carina e estremamente semplice, non ha niente di particolarmente scabroso, anzi è molto leggera. Il tratto poi a me piace molto: è semplice e pulito, sempre molto netto.

La storia, tradotta amatorialmente sul blog Under The Blossoming Cherry Trees che ha recentemente chiuso i battenti, in un certo senso.... Comunque i suoi progetti, incluso questo, restano online, quindi, per chi vuole leggerselo è disponibile con il titolo Ie no Naka no S na Koto. Sinceramente ho trovato sia la traduzione che l'editing di questo gruppo molto buono, quindi io coniglio. Non essendo un'autrice di spicco a particolarmente prolifica dubito che il manga arriverà in Italia.

mercoledì 26 marzo 2014

Brutte notizie per teen wolf

Prima di tutto calma, ho scritto brutte notizie, ma la serie come i più sapranno è stata rinnovata. Ma le brutte notizie ci sono comunque: sembra infatti che la strage non sia finita. Di quale strage sto parlando? Ovviamente di quella iniziata con il penultimo episodio della terza stagione e che io credevo conclusa con il suo termine. In un certo senso è così: non ci saranno altre morti, pare, almeno non di quel personaggio. 
Resta però il  fatto che Daniel Sharman, che ha interpretato Isaac per tre anni, ha chiesto di poter lasciare la serie. Sembra che l'attore abbia detto di voler provare a fare altro, ma ha anche chiesto, amando molto la serie di Teen wolf, di non far morire il suo personaggio perchè non gli dispiacerebbe tornare. Sinceramente non ho niente contro questo desiderio, anzi lo considero più che giusto, ma cavoli, il cast è già praticamente decimato! 
Questa richiesta a quanto pare è stata fatta prima della fine della terza serie, perchè una delle ultime scene, che io non avevo affatto capito, serve proprio a spiegare l'allontanamento di Isaac. In pratica, e questo forse è considerabile spoiler, quindi chi non vuole non legga, Isaac se ne va per un periodo in Francia con Chris Argent (e pensare che io ero tutta entusiasta di sapere come si sarebbe evoluto il rapporto tra i due, visto che Isaac praticamente è orfano) e con questo si è trovata la scusa per farlo mancare da Beacon Hill.
In pratica hanno quasi dimezzato il cast... ma va tutto bene, non ci sono rimasta male, davvero (me infilza ripetutamente aghi nella bambolina con sopra l'etichetta con il nome Jeff Davis), non sono triste, è solo la febbre, sul serio (cavoli, ho finito gli spilli! E non ho candele, non posso usare la cera.... ).
Insomma, diciamo ciao ciao con una manina al nostro amato cast di teen wolf, ormai un tot sono andati... e non torneranno credo, anche se in questa sera non si può mai dire.


martedì 25 marzo 2014

Teen Wolf stagione 3 episodio 24(fine)


Eccoci arrivati qui, alla fine di questa terza stagione. Per quelli che hanno letto le altre recensioni so che avranno notato il cambio di immagine: la verità è che non me la sentivo di lasciare la vecchia immagine, con Allison - Allison che ormai è morta - che fissava l'obiettivo con aria seria. Non lo sopportavo, non ce la facevo. Nel tentativo di trovare un'altra immagine per sostituirla mi sono messa a guardare quelle che avevo e vedere tutte le immagini di lei con Scott nella prima e nella seconda stagione, le foto di lei insieme a Lydia o quelle con Isaac o con gli altri personaggi... insomma mi è venuta una tristezza incredibile. Onde evitare di intristirmi ulteriormente ho ripiegato sulla scritta.

Ma ora veniamo a noi e a questa ultima puntata della terza stagione, il cui titolo è "The divine move".


La prima scena, desolante, su cui si apre il nuovo episodio è questa: Isaac, Lydia e Scott seduti alla centrale di polizia, lo sguardo altrove, nessuno guarda l'altro, se ne stanno solo seduti in silenzio, la loro espressione rispecchia il vuoto che sentono (o forse sto proiettando, dopo una settimana non ho ancora superato la cosa).
I ragazzi ripetono la versione che il padre di Allison li ha aiutati a costruire per spiegare alla polizia l'accaduto, visto lo stato di shock in cui sono, ovviamente non fanno troppe domande.
Stiles è con i genitori di Kira che dicono al ragazzo che c'è bisogno di una "Mossa divina" cioè una mossa improvvisata che cambi totalmente la parte da cui pende la bilancia. Sembra che non ci sia tempo per piangere la perdita di Allison....
.... ma qualcuno il tempo lo trova: perchè se è vero che Argent sa "compartimentare" i propri sentimenti, Isaac non ne è capace, lui sta soffrendo tantissimo, io ci sto male e sinceramente vedere che non sono l'unica che sta qui come una cretina a pensare che un personaggio della serie è morto mentre gli altri vanno avanti come se niente fosse... beh, mi ha fatto stare meglio. E secondo me ha fatto benissimo anche al padre di Allison. Vederlo abbracciare Isaac, in un certo senso segna una svolta definitiva, in quell'abbraccio c'è tutta la considerazione per una persona che sta attraversando il suo stesso dolore, che ha perso qualcuno che entrambi amavano moltissimo e anche se non c'è il tempo, c'è bisogno di un respiro e di accettare questa perdita e soffrire per essa (insomma, siamo in lutto, fine!).
Le cose continuano a muoversi veloci al di fuori di lì però. I gemelli pensando di lasciare Beacon Hill per salvarsi la vita, ma prima che vadano a chiedere a Lydia e Denny di scappare con loro Derek li ferma e gli fa notare che Danny non gli crederà e Lydia e non verrà e non per via di Stiles, ma per via di Scott. Derek dice che fino ad ora i ragazzi hanno sbagliato nel modo che hanno scelto di farsi strada nel branco perché non si combatte per un leader ma per la sua causa e ciò per cui Scott ha sempre combattuto è salvare i suoi amici. "Lui farebbe qualunque cosa per proteggere le persone a cui tiene: quando non c'è possibilità di vincere lui continua a combattere; quando non c'è più nessuna speranza lui trova un altro modo. E quando viene battuto lui si rialza di nuovo". In pratica fa loro la predica delineando la caratteristica fondamentale che caratterizza il protagonista e devo dirlo: non pensavo che Derek potesse sembrare ancora più figo di quant'è, ma in questa scena mi è piaciuto tantissimo.
Intanto gli Oni attaccano l'ospedale e la stazione di polizia, ferendo il padre di Stiles e la madre di Scott con delle lame avvelenate e uccidendo e ferendo un altro ampio quantitativo di persone.
Isaac intanto capisce cosa Allison in punto di morte voleva che Scott dicesse ad Argent: la freccia d'argento è riuscita ad uccidere l'Oni, quella è la chiave per batterli.
Dopo che Lydia ha la sensazione di doversi affrettare, Scott, Stiles e Kira vanno insieme alla Banshee a scuola dove dovrebbero incontrare Derek, il quale dovrebbe portare loro la scatola che conteneva gli artigli della madre. L'oggetto infatti è stato ricavato dal legno del Nemeton dal dottor Deaton (altro che made in china!), ed è l'unico in grado di trattenere il Nogitsune (o meglio l'unico che hanno a portata di mano in grado di trattenere il Nogitsune). Purtroppo, una volta arrivati a scuola, non si sa bene come, finiscono in un innevato giardino in stile Giapponese. Fosse successo a me quando andavo a scuola ci avrei messo la firma, gente.
Appare il Nogistune come era prima, in stile zombi malefico, con gli Oni a seguito, che inizia a intessere oscure profezie e fa in modo che i ragazzi sappiano che i loro cari, incluso il veterinario, sono stati attaccati dagli Oni, poi Kira e Scott iniziano a combattere.
A scuola ovviamente arriva anche Derek e non da solo! I gemelli a quanto pare hanno trovato una causa per cui combattere o hanno semplicemente deciso di restare, ma fatto sta che lo hanno accompagnato. Ad aspettare i lupi però c'era la volpe con i suoi Oni. Un esercito contro un altro esercito in un certo senso. Il fatto che a fronteggiarsi siano in tre da bene questa idea. Un altro combattimento ha inizio, ma tutto ciò che possono fare i lupi è resistere perchè i loro colpi non possono sconfiggere gli Oni. Ma Derek lo dice con orgoglio: anche se non è più un alfa si batte ancora come tale e vedendolo combattere non potrei essere più d'accordo.
E mente le tragiche situazioni alla centrale di polizia (morti, feriti e il padre di Stiles avvelenato, sta morendo), alla clinica veterinaria (il dottor Deaton ferito e avvelenato sta, indovinate un po', morendo) e all'ospedale (dove tra morti e feriti la madre di Scott sta poco sorprendentemente morendo), continuano a intervallare le scene, fanno la sua comparsa nel bel mezzo del combattimento Argent e Isaac.
Intanto Stiles capisce che il giardino in cui sono finiti e tutto quello che sta accadendo è solo un illusione e facendo la sua "Mossa Divina" riesce a portare i suoi amici fuori di lì.
Come già detto Argent e Isaac raggiungono gli altri a scuola. I due appaiono in cima alle gradinate, un po' in stile super eroi, ma salvano la situazione! E mentre Chris Argen abbatte a uno a uno gli Oni con le frecce con la punta d'argento create dalla figlia, Isaac corre a portare la scatola a Scott. Ma durante la battaglia, che sembrava ormai risolta per il meglio, accade un piccolo incidente: una freccia viene deviata dalla spada di un Oni, mancando il bersaglio. Aidan la recupera agilmente e si volta per infilzarci l'Oni, cosa che gli riesce, ma da anche tempo all'Oni di trafiggerlo con la spada.
Intanto i ragazzi, una volta usciti dall'illusione, si ritrovano ad affrontare il Nogistune. La volpe stende rapidamente Scott e Kira e poi va tutto rabbia e indignazione a prendersela con Stiles dicendogli "Quale mossa divina? Ho mille anni! Non puoi uccidermi!". Lydia ribatte che però possono cambiarlo e Stiles spiega al Nogistune che lui non può essere sia volpe che lupo, così dice la pergamena. E infatti il Nogistune si ritrova immobilizzato da Scott che lo morde. Per una volta in questo episodio niente scene disgustose, sono quasi sorpresa. Oltre ad essere morso il Nogistune viene anche trapassato dalla spada di Kira, della serie: prendi questo, brutto sociopatico! In seguito a ciò la mosca esce e il corpo si sgretola diventando polvere. La mosca viene abilmente catturata da Isaac che ci dimostra come a volte gli eroi sono quelli che fanno i gesti più semplici, come chiudere una mosca in un barattolo XD
La morte del Nogitsune ha annullato gli effetti del veleno e tutti si riprendono, tranne Stiles che credo svenga o per l'emozione o per la stanchezza: sembra un cadavere.
Lydia si accorge che c'è qualcosa che non va però e corre fuori. Aidan sta morendo, la sua ferita non è stata guarita dalla morte del Nogistune, forse perchè troppo profonda: infondo la spada l'ha trapassato da parte a parte. Insomma, il gemello etero sta morendo, davanti a suo fratello, a Derek e a Chris Argent. E' dolcissima la scena in cui Aidan chiede al fratello se gli fa male quanto ne fa a lui e Ethan gli risponde di si prima di scoppiare a piangere. Subito Aiden lo rassicura dicendo che va bene, scherza dicendo che tanto Lydia non lo avrebbe mai creduto uno dei buoni. La ragazza arriva in tempo per vederlo morire, da lontano, e subito si volta verso Stiles che la abbraccia per confortarla, mentre arrivano ad assistere alla fine di Aidan anche Scott, Isaac e Kira. Sinceramente avrei gradito un saluto di qualche tipo in stile "lupesco", come a segnalare che ormai lo consideravano a tutti gli effetti parte del branco.
A segnare la fine della vicenda c'è un'immagine abbastanza significativa: i genitori di Kira, da cui tutta la vicenda ha avuto inizio (parlo al plurale anche se in realtà è stata solo la madre a dare inizio a questo casino), ripongono insieme il gioco del go (l'odiato go!), chiudendo definitivamente e simbolicamente il capitolo Nogistune.
Ora che tutto è finito c'è tempo per piangere le perdite, per Scott. Anche se non ho capito bene la scena in cui Isaac e Argent vanno via insieme con il barattolo contenente il Nogistune. Kira chiede consiglio a Lydia su come comportarsi, cosa che ho trovato non solo insensibile ma anche irritante: è come se in quella scena avesse preso il posto di Allison e non l'ho sopportata: cavoli è troppo presto. A parte il fatto che Lydia era la migliore amica di Allison quindi parlare con lei di come affrontare con Scott la morte di Allison mi sembra a dir poco indelicato, ma poi è comunque troppo presto per metterla lì, c'è bisogno di tempo, tempo e spazio.
Anche se il tempo scorre e questo stranamente è reso proprio dall'arrivo di una certa "coyote" nella scuola di Beacon Hills. Ma per una che arriva, qualcun'altro ha deciso di andarsene: dopo la morte del fratello, Ethan comunica a Danny che non crede di poter restare. Danny dice che gli va bene e qui ci troviamo davanti alla prima scena vagamente umoristica della puntata: il ragazzo dice che non crede di potercela fare a uscire con un licantropo. Al che Ethan rimane un attimo scioccato e gli si avvicina per chiedergli come, e anch'io sinceramente me lo chiedevo, la risposta di Danny (riportata qui sopra) è fantastica!
Dopo di che la scena cambia e vediamo Stiles che finalmente libera le parti di camera sua da tutte le foto e i fili.
La puntata si chiude annunciandoci un inaspettato ritorno per la quarta stagione, qualcuno che credevamo morto è tornato in vita... di nuovo. Ma solo i personaggi positivi restano morti? No, perchè mi potrebbero girare le scatole!

giovedì 20 marzo 2014

Colpa delle stelle di John Green




<<Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, vecchio mio, 
ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire.>>

Non amo i libri tristi, sono una fan delle storie comiche, quelle che leggendole ti pieghi in due dal ridere, quelle che, non importa quanto tu sia giù, riescono comunque a strapparti un sorriso. Amo questo genere di libri, davvero.
Dopo essere entrata a far parte di un gruppo di amanti dei libri su facebook ho iniziato a interessarmi ad un mucchio di generi diversi da quelli che prendo di solito (che sarebbero fantasy, urban fantasy, pranormal romance e romance, raramente qualche giallo e qualche libro di fantascienza, ma raramente). Di solito evito come la peste i libri apocalittici e leggo solo quelli comici. Ci sono state ovviamente eccezioni: ho amato alla follia "Hunger Games", "Voglio Vivere Prima di Morire", "Speak" e "Wintergirls", ma non sono i miei generi abituali.
Comunque sia tutti parlavano e riparlavano di quanto fosse bello "Colpa delle stelle" e questo alla fine mi ha convinto a leggerlo. So che la curiosità uccise il gatto, ma non ho resistito, anche su anobii il libro sembra essere amatissimo, ero davvero molto curiosa. Così ho iniziato a leggerlo e mi sono innamorata anch'io.

Titolo italiano: Colpa delle stelle
Titolo originale: The Fault in our Star
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Costo: €16.00
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Voto:

La mia opinione: Hazel ha il cancro da quando aveva dodici anni. Non è coraggiosa, non è un esempio da seguire e non vuole esserlo. Hazel è riflessiva, introspettiva, senza essere noiosa. Non pensa di creare una fondazione per la lotta contro il cancro, non vuole salvare il mondo, non vuole diventare famosa... Hazel non vuole realizzare chissà cosa nel tempo che le resta. Lei è preoccupata per i suoi genitori, sa di essere come una mina vagante e quando morirà a rimanere feriti saranno gli altri. Questa ragazza così decisa, sicura nelle sue convinzioni, forte a modo suo e così al di fuori dei soliti stereotipi mi è piaciuta subito!
La storia inizia quando lei comincia a frequentare questo gruppo di supporto per i malati di cancro, è divertente l'obiettività che mette nelle sue osservazioni. Un giorno a questo gruppo incontra questo ragazzo bellissimo che non è più malato di cancro e non vuole essere dimenticato. Hazel gli risponde salacemente, citando uno dei suoi scrittori preferiti ed è fatta. La scintilla scocca definitivamente, ma lei è tutt'altro che favorevole. Non vuole far innamorare nessuno, non vuole far soffrire nessuno. Come dice quando spiega perché è vegetariana: tenta di ridurre le vittime al minimo... ma non può evitarlo, si innamora di Augustus. Non perché lui è un bel ragazzo, anche se chiarisce subito che lo è, ma perché lui è diverso da chiunque altro. Augustus ama le allegorie, smette di giocare a basket quando capisce che è come un bambino che tira una pallina dentro un cerchio, ripetitivo e deprimente. Si porta dietro un pacchetto di sigarette e se ne mette spesso una in bocca, ma non la accende mai, non ne ha mai fumata una perchè non da alla cosa che potrebbe ucciderlo, il potere di farlo. Augustus è divertente, è brillante, è travolgente... è trascinante.
Vederli stare insieme, fare picnic, parlare di libri e di qualunque altra cosa... vederli innamorarsi, o meglio leggerli, è stato come veder sbocciare un fiore. Ma i fiori, una volta sbocciati, perdono sempre i petali:  Hazel finisce in ospedale, ha una ricaduta, i suoi polmoni si riempiono d'acqua e non riesce più a respirare. Questo accade poco prima del viaggio per Amsterdam che Augustus aveva organizzato come regalo per la ragazza, per farle conoscere il suo scrittore preferito.
Hazel si riprende, i due partono, con la madre di lei a seguito, e lì conoscono uno scrittore che entrami avevano amato. Passano una meravigliosa serata al ristorante, dove gli sembra quasi di vivere in un sogno, ma tutti i sogni sono destinati a finire e il loro si interrompe quando vanno da questo famigerato scrittore che è un grandissimo stronzo (perdonate il linguaggio), ma riprende poi nella casa di Anna Franck, dove i due si scambiano il loro primo bacio. Ero emozionatissima quando l'ho letto e riuscivo a capire perfettamente il modo di vedere di Hazel.
Purtroppo però il nostro Jhon Green, oltre ad essere un bravissimo scrittore, è anche tragicamente realista nel dipanare la sua trama: per questo, più presto di quanto vorremmo, veniamo riportati alla realtà: questo p un amore che non ha futuro. Non solo per Hazel: il cancro si è ripresentato per Augustus. La tac, dice lui, si è illuminata come un albero di natale.
Non mi metterò ad analizzare quello che succede da questa confessione in poi, penso che per chi non ha letto il libro e vuole farlo; o per chi non vuole farlo, ma vuole vedersi il film, raccontare tutto sarebbe un deterrente. Quello che posso dire è che è una storia che vale la pena leggere, perchè anche se la storia sembra breve ci sono infiniti dentro, alcuni più grandi di altri..

mercoledì 19 marzo 2014

Teen Wolf stagione 3 episodio 23



Eccoci arrivati al penultimo episodio. Non so voi, ma io provo una discreta soddifsfazione nel poterlo recensire subito^^!
Il titolo dell'episodio è: Insatiable. Chi sarà l"insaziabile" in questo episodio? 


L'episodio inizia, tanto per cambiare, con il veterinario che tira fuori gli insetti dalla gola dei licantropi (faceva un pochino schifo). L'uomo racconta quello che è accaduto: la sparizione di Lydia e il ritorno di Stiles.
Intanto a casa McCall, la madre di Scott sta visitando Stiles per accertarsi che sia reale, dopo aver rassicurato il ragazzo che dal punto di vista medico è a posto, Stiles viene sottoposto ad un altro esame: quello degli Oni. Il ragazzo infatti, per non smentire la sua intelligenza, ha fatto chiamare la madre di Kira perchè evocasse gli Oni, così da capire con certezza se è ancora posseduto dal Nogitsune. Ovviamente non lo è, ma io non riesco ancora a stare tranquilla, sono ancora in pena per lui, perchè il bello di questo telefilm è che non si può mai sapere, anche se in questa particolare situazione non sono sicura che dovrei definirlo "il bello".
Intanto Lydia è nei sotterranei dell' Echo House (o almeno penso) dove viene assalita dalle voci delle persone che il Nogitsune ha massacrato. La ragazza è terrorizzata, sia dagli urli che sente, che dal Nogitsune che le dice che Stiles sta morendo (di questa informazione preferisco pensare che sia solo una bugia per spaventare ancora di più Lydia, l'alternativa non mi piace). Ditemi che non sono l'unica che quando ha visto scappare Lydia ha pensato: "Ma come cavolo pensi di riuscire a correre con quei tacchi in stile sfilata di moda? Almeno togliti le scarpe, fai un tentativo di fuga serio!". Forse sono cattiva, ma vederla zompettare con quelle scarpe nel tentativo di fuga... beh, mi dispiace, ma ho solo pensato che fosse ridicola. E poi chissà come il Nogitsune la raggiunge... comunque non ho capito perchè vuole che urli... l'urlo non serve a niente, almeno che non trovi divertente farla urlare di paura o dolore, quella è un'altra cosa...
Stiles riabbraccia il padre, santo Stilinski, quell'uomo ha sopportato più in questi episodi di un martire. I ragazzi tra l'altro lo informano che non è ancora finita: ora che una situazione si è risolta, se ne è creata un'altra. Lo sceriffo appena appresa la notizia movimenta l'intero dipartimento per trovare Lydia. Mentre parlano, la mente del gruppo, cioè Stiles, si ricorda di una ragazza a l'Echo House che forse potrebbe aiutarli. Come hanno fatto a sopravvivere senza di lui? Seriamente!
Dopo di che abbiamo un breve ma significativo confronto tra Chris Argent e Derek, in cui il licantropo nota che l'uomo non gli ha sparato sebbene gli puntasse una pistola alla tempia, l'altro ribatte che lui non è più un suo nemico. Sinceramente come confronto, anche in vista di tutto quello che è successo, me la aspettavo meglio, ma va bene suppongo, alla fin fine loro due sono i "duri" della serie, non potevamo aspettarci troppe smancerie. 
Quello che invece non va bene sono i gemelli che corrono nel bosco e a cui sparano addosso (perchè? Perchè? PERCHE'?). Sinceramente, perchè erano nel bosco? Per quale cavolo di assurdo e incomprensibile motivo sono dovuti andarci? A parte per farsi sparare, intendo.... 
Ma qualcosa di bello succede sempre: e vediamo Isaac tornare! Strappa un lucchetto di ferro come se fosse fatto di carta, per aprire una recinzione e guardare nell'auto di Lydia. Ovviamente è insieme a Allison, la quale fa una domanda che molti si erano posti e cioè se quando sono stati insieme, prima che lui la ammanettasse al letto, lui fosse lui. Sinceramente io non avevo capito che loro.... capito, no? In realtà non è proprio chiarissimo... comunque Isaac, da tesoro che è come al solito le dice che lui era lui, le chiede se voleva che fosse qualcun'altro, e le dice che ricorda tutto. Sono così carini! Il fulcro della scena è però che Allison trova una scritta sul finestrino che dice:"Non cercatemi". 
Intanto Stiles sta male: ha freddo, prova dolore ovunque e non riesce a dormire. La mia reazione:non fatemelo morire, vi prego, non fatemelo morire!
A scuola, quel giorno, il coach è appena tornato, vivo e vegeto più o meno, abbastanza fuori di se per l'esorbitante spesa medica, ma prima che inizi la lezione Denny fa notare all'uomo che in classe c'è qualcuno che non dovrebbe esserci: Meredith, la ragazza che Stiles stava cercando. Interrogata dall'intera classe all'incirca, la ragazza dice di venire dall' Echo House e che è lì per aiutare, perchè li sente gridare e sa che quando gridano qualcuno sta per morire. Sinceramente pensavo che la sorte dei gemelli fosse segnata, ma Derek arriva a salvarli e ho continuato a pensare dentro di me che se Stiles moriva sarei andata in America solo per pestare a sangue lo sceneggiatore.
Comunque Meredith viene recuperata da Stiles e Scott, che la portano a casa McColl dove c'è anche Isaac e il padre di Scott. Mentre Stiles tenta di farsi dire dove sia Lydia dalla ragazza, Isaac gli fa notare che forse anche lei è una Banshee, Scott parla con il padre e scopre perché se ne era andato tanti anni fa (una cavolata, se ve lo state chiedendo). Comunque è tornato solo in questo episodio il vecchio Stiles e non faccio che pensare a quanto mi sia mancato. Di siparietti comici ce ne sono un mucchio. 
Alla fine, comunque, riescono a scoprire dov'è Lydia, e forse Derek riesce anche a salvare i gemelli. Allison parte all'attacco, ma quello che continua a farmi sentire male è Stiles. Sembra che Scott e Isaac abbiano le mie stesse paure, le stesse incertezze. Il ragazzo dice loro di non preoccuparsi, non gli importa di morire, se questo può far si che non muoia nessun'altro.
I ragazzi arrivano e si riuniscono: Allison, Kira, Stiles e Isaac, il discorso spetta a Scott, è lui l'alfa. Ma parliamo di adolescenti... seriamente: quanto pensate possano essere seri? Il gruppo si divide e Stiles e Scott vanno da Lydia, mentre gli altri affrontano la madre di Kira. Con una mossa da vero stratega il Nogitsune si impossessa degli Oni e li lancia contro Kira, Isaac e Allison. Inizia una lotta senza quartiere, mentre Lydia chiede disperata a Scott e Stiles perché l’abbiano raggiunta quando lei aveva chiesto tante e tante volte di non cercarla. I ragazzi si mettono a correre verso l’uscita, ma Stiles si sente male e Lydia rimane con lui.
Intanto Allison riesce a trafiggere un Oni con una freccia, distruggendolo, ma viene a sua volta trafitta da una loro spada. Scott arriva in tempo per vedere la scena, Isaac è gravemente ferito e non riesce ad avvicinarsi abbastanza per proteggerla, mentre Kira è troppo lontana per fare qualunque cosa.
Lydia, davanti a uno Stiles privo di sensi sa già cosa sta accadendo e grida il nome di Allison con tutte le sue forze.
Scott accorre, la prende tra le braccia, prova a lenire il suo dolore… ma non c’è dolore da lenire. Allison glielo dice: non fa male. Ormai è troppo tardi. Ma va tutto bene, dice la ragazza, va tutto bene perché è tra le braccia del suo primo amore, del ragazzo che amerà sempre. Sinceramente al “Ti amo” avevo voglia di piangere e mi dispiaceva per Isaac, anche se alla fin fine non erano ancora arrivati così in là perché lei potesse dire “Ti amo” a lui. Allison muore tra le braccia di Scott, circondata dai suoi amici, suo padre arriva giusto in tempo per vederla morire.
Così, dopo tante speculazioni su chi fosse il personaggio principale che doveva morire, alla fine era Allison…
Non voglio essere cattiva, ma anche Stiles sta morendo…quindi ne vuole accoppare due? Non so se posso farcela…

Questa volta vi saluto cari lettori, con il cuore a pezzi…

Vi lascio con questo piccolo trailer del prossimo episodio


lunedì 17 marzo 2014

Colpa delle stelle, il film


Tratto dall'omonimo libro di Jhon Green, di cui è presente la mia recensione nel blog, è in uscita il film "Colpa delle stelle". 
Prima di mettere la mia solita scheda del film con trama, regista ecc... vorrei ci fermassimo un attimino a parlare degli attori. Nel libro la protagonista, Hazel, ha sedici anni e sta morendo di cancro. Ad interpretare questo difficile ruolo è un'attrice che di ruoli non propriamente allegri ne ha già interpretati diversi: Shailene Woodley. Osservatela bene, a me ci ha messo un pò a scattare l'interruttore. Vi do un indizio: prima aveva i capelli lunghissimi. Scattato adesso? 
Se la risposta è no, ma anche se è si, comunque ve lo dico: era la protagonista del telefilm "La vita segreta di una teenager americana", dove interpretava Amy Juergens, ingenua quindicenne che alla sua prima esperienza sessuale rimane incinta e decide di tenere il bambino. Sembra sarà anche la protagonista del film Divergent, tratto anch'esso da un romanzo che ha avuto molto successo. In considerazione del fatto che quel film si svolge in un futuro post-apocalittico, sembra che il suo personaggio non sarà esattamente allegro nemmeno lì. Insomma, per lei niente commedie a quanto pare, solo tragedie o simili.
A onor del vero il telefilm "La vita segreta di una teenager americana" non è esattamente una serie drammatica, anche se una quindicenne che resta incita non è proprio una festa come argomento. 
Ma torniamo al film: negli Stati Uniti e in diverse altre parti del mondo il film uscirà il 6 giugno, mentre in Italia è previsto per il 5 di settembre (o almeno così dice il trailer).

TitoloColpa delle stelle
Titolo originale: The fault in our stars film 
Anno: 2014
Genere: drammatico, romantico
Soggetto: Jhon Green
Sceneggiatura: Scott Neustadter, Michael H. Weber
Regia: Jhos Bone
Casa di produzione: Temple Hill Entertainment
Interpreti e personaggi: Shailene Woodley (Hazel Grace Lancaster), Ansel Elgort (Augustus "Gus" Waters), Nat Wolff (Isaac), Laura Dern (Mrs. Lancaster), Sam Trammell (Mr. Lancaster), Mike Birbiglia (Patrick), Willem Dafoe (Peter Van Houten), Lotte Verbeek (Lidewij Vliegenthart)
Trama: Hazel è un’adolescente divertente, intelligente, gentile e purtroppo malata di cancro, che sopravvive solo grazie ad un farmaco sperimentale. Ad un gruppo di sostegno per ragazzi malati di cancro, che frequenta perché obbligata dai genitori, incontra un ragazzo di nome Augustus Waters, affascinante e fuori dagli schemi, il cui cancro è ormai in remissione, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, e di risate.


Il trailer:

Time Stranger Kyoko di Arina Tanemura


Arriva in Italia questa settimana, dopo tantissimo tempo dalla sua pubblicazione giapponese, il manga dell'ormai conosciuta Arina Tanemura: Time Stranger Kyoko
Questo manga è stato pubblicato in Giappone a partire da Settembre 2000 ed è arrivato alla conclusione esattamente un anno dopo, nel settembre 2001 (mi riferisco ovviamente alla pubblicazione su rivista). Il manga viene pubblicato dopo il più famoso Kamikaze Kaitou Jeanne (edito dalla Panini per la sezione Planet Manga, con il titolo "Jeanne, la ladra del vento divino") e prima dell'ormai conosciutissimo Full moon wo sagashite (edito in Italia sempre a opera della Panini con il titolo "Full moon, canto d'amore"), ma al contrario di questi ultimi non sembra aver riscosso un particolare successo.  
Oltre ai manga sopra citati, di Arina Tanemura sono arrivati in Italia anche Shinshi Doumei Cross (conosciuto in Italia con il titolo Gentlemen Alliance), Zettai Kakusei Tenshi Mistress Fortune (noto in Italia solo come Mistress Fortune) e Sakura-hime Kaden (in Italia a preso il titolo di "La spada incantata di Sakura").

Titolo originale: Jikuu Ihoujin Kyoko
Autore: Arina Tanemura
Editore: Sueisha
Magazine: Ribon
Tankobon: 3 (concluso)
Editore italiana: Planet Manga (Panini)
Genere: Shoujo, soprannaturale
Trama: Nel 30° secolo, il pianeta Terra è riunito in un’unica nazione guidata da un benevolo sovrano, il padre della protagonista. Questa storia infatti narra le vicende della principessa Kyoko, una ragazza di 16 anni che non desidera il suo titolo o ascendere al trono. Proprio per questo, e per non essere trattata diversamente dai suoi compagni, Kyoko frequenta la scuola in incognito e non si è mai mostrata in pubblico. Gli unici a sapere chi sia in realtà sono le sue due guardie del corpo: Sakataki e Hizuki.
In seguito a vari eventi la ragazza scopre che c'è effettivamente un modo per vivere pacificamente senza ereditare il titolo e cioè risvegliare la sorella Ui, da sempre addormentata. Per farlo però dovrà trovare le persone dotate di poteri particolari e conosciuti come "stranger", Kyoko stessa è una "Stranger" e ha il potere di manipolare il tempo. La ragazza si imbarca quindi in questa avventura, decisa più che mai a svegliare la sorella.... come andrà a finire?

Come già annunciato all'inizio del post il manga uscirà in Italia questa settimana, il sito riporta come data il 20 di marzo. Essendo una fan di Arina Tanemura e avendo già letto diversi manga di questa autrice, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

domenica 16 marzo 2014

Veronica Mars - il film



<<A long time ago, we used to be friends
But I haven't thought of you lately at all ...>>

Chi riconosce questi versi? E in quanti ne hanno sentito la mancanza? Ma ora potete smettere di soffrire: il 14 marzo 2014 è uscito, dopo ben 7 anni dalla fine della serie tv, il film! Il DVD sarà disponibile solo da maggio purtroppo, ma è possibile comprare online il film e scaricarlo.


TitoloVeronica Mars 
Anno: 2014
Durata: 110 min
Genere: giallo, commedia
Sceneggiatura: Rob Thomas, Diane Ruggiero
Regia: Rob Thomas
Casa di produzione: Rob Thomas Productions
Distribuzione: Warner Bros
Interpreti e personaggi: Kristen Bell (Veronica Mars); Jason Dohring (Logan Echolls); Tina Majorino (Cindy 'Mac' Mackenzie); Percy Daggs III (Wallace Fennel); Francis Capra (Eli 'Weevil' Navarro); Enrico Colantoni (Keith Mars); Ryan Hansen (Dick Casablancas); Krysten Ritter (Gia Goodman)
Trama: Veronica Mars si è trasferita a New York, lasciandosi alle spalle la città di Neptune e le giornate da detective dilettante nel suo vecchio liceo. Ormai a un passo dall'esame di stato per diventare avvocato, vive felice con il suo fidanzato "Piz". Ma ora, ad un passo importante dalla sua futura carriera,  Logan Echolls, ex fidanzato storico, la chiama chiedendole aiuto perché è accusato dell'omicidio della fidanzata. Sebbene inizialmente riluttante, Veronica torna a Neptune.

Voto:

Recensione: Come ogni telefilm dipendente, il mio cuoricino batteva forte, forte, forte mentre uno dopo l'altro facevano la loro apparizione i personaggi che ho amato e che ho conosciuto in due stagioni e mezzo (perchè la terza non me la sono vista, lo ammetto). Ci ritroviamo davanti a una Veronica Mars adulta, più pacata, meno arrabbiata, ma indubbiamente sicura di se e forte. E poi rivediamo Logan, anche lui molto cambiato, decisamente più maturo. E poi Mac, con i capelli cortissimi, Wallace che ora allena la squadra di basket e Dick che non è cambiato per niente. Ci troviamo davanti un Keith Mars invecchiato, ma con il solito spirito. Rivediamo vecchi personaggi, rivediamo Neptune... Giuro, mi sono sentita stringere lo stomaco!
Il film, come sono al solito le vicende di Veronica, è coinvolgente: Veronica torna a Neptune dopo averla lasciata anni prima, per aiutare Logan a scegliere un avvocato. Sorprendentemente ci troviamo davanti a un Logan con la divisa del JAG, irresistibile e molto cambiato e lo sentiamo, il vecchio legame tra i due.... Il film ha diverse parti divertenti: la rimpatriata del liceo per i 10 anni dal diploma dove fa capolino la vecchia Veronica e in cui scopriamo che alla fin fine, anche se cresciuti, i ragazzi del liceo non sono poi tanto diversi. I pezzi con il nuovo sceriffo, il fratello del vecchio tra l'altro. Il momento in cui rincontra il preside della sua vecchia scuola... quello è assolutamente memorabile! Divertente, e parecchio anche, il fatto che quando va a chiedere un favore a Leo (ve lo ricordate il poliziotto con cui era uscita Veronica?) lui afferma che era convinto che lei lavorasse per l'FBI. Divertente essenzialmente perché lo sceneggiatore della serie tv (non ricordo se è lo stesso del film) aveva previsto una quarta serie, ambientata all'incirca quattro anni dopo la fine della terza serie mi pare, in cui Veronica Mars avrebbe lavorato all'FBI e aveva addirittura girato un trailer!
Per i fan di Veronica Mars e per i fan della coppia Veronica-Logan questo film è imperdibile! Assolutamente meraviglioso e lo consiglio.
C'è un'unica, piccolissima, insignificante, nota negativa: avrei preferito avere Leighton Meester nei panni della defunta fidanzata di Logan visto che nel telefilm era lei ad interpretarla, ma va comunque bene.

sabato 15 marzo 2014

Teen Wolf stagione 3 episodio 22


Titolo dell'episodio "De-Void" e con questo siamo arrivati quasi alla fine di questa terza stagione, mancano solo due episodi ... oddio!

 Eravamo rimasti a Stiles, o meglio il Nogitsune, si era rifugiato nel loft di Derek, all'inizio di questo episodio viene raggiunto dal padre di Stiles, da Allison, Derek e Chris Argent. Subito rivela di avere una forza fuori dal comune: spezza le manette, respinge la pistola elettrica di Allison come se niente fosse e stende Derek in due mosse... Se solo fosse Stiles me la godrei! 
Chirs tira fuori la pistola, ma viene subito fermato dal padre di Stiles e subito si genera un conflitto che Allison prova a sedare, tuttavia sarà l'arrivo della sera a svelare il piano del Nogitsune: lui li ha attirati lì per farsi proteggere dagli Oni. Quando Scott arriva la lotta è conclusa e il Nogitsune e gli Oni sono scomparsi.
La scena passa di nuovo alla madre di Kira, che con la sua ultima "coda" è andata nello scantinato della Echo House. Viene qui raggiunta dal Nogitsune che le chiede come mai ha richiamato gli Oni e le strappa poi di mano il pugnale. Poi, come ogni vero incomprensibile sociopatico, fa un gesto che al momento non è chiaro ma poi lo diventa: si conficca il pugnale nella pancia aprendo uno taglio che va da parte a parte, prima di gettarlo via. Dalla ferita (e qui mi permetto un che schifo!) iniziano ad uscire migliaia di mosche che a quanto pare hanno il compito di seminare il caos. La scena quindi si sposta su questi insetti: il primo si infila nel corpo di Isaac (che schifo! Mamma mia! Pure la mosca gli ci manca a quel povero cristo!) che è ancora ricoverato in ospedale.
Nella scena dopo di che vediamo Kira a casa di Scott. Dopo aver scoperto che la madre ha all'incirca un millennio, che ha creato lei il Nogitsune e che il padre per tutto il tempo sapeva tutto, la ragazza si sente comprensibilmente stranita e non ha voglia di tornare a casa. Scott quindi la ospita per la notte e lascia a lei il letto, preparandosi a dormire sulla poltrona. Kira però lo prega di venire a dormire sul letto e alla fine riesce a convincerlo. Due adolescenti di sesso opposto e un letto di solito hanno un esito scontato e infatti finiscono per baciarsi, ma quando si mettono a dormire abbracciati arriva, un po' come un oscuro presagio, una mosca a posarsi sul vetro della finestra, sopra il letto.
Ci spostiamo poi su Allison e suo padre. La ragazza chiede all'uomo se aveva realmente intenzione di sparare a Stiles e gli dice che è stata lei a togliere il percussore dalla pistola. Chris mostra orgoglio per questo, devo dire che in quel momento era molto paterno. La ragazza va nella sua camera, ma non la trova vuota: ad aspettarla, seduto sul letto, infatti c'è Isaac. Sebbene preoccupata per le sue condizioni di salute, Allison nota subito che il ragazzo è completamente guarito. Avrei gioito nel rivederlo in piedi, ma non so se era perchè mi ero fatta condizionare dalla mosca o per altro, ma Isaac era davvero diverso mentre parlava con Allison, più freddo, meno imbranato... quasi non sembrava lui! Perciò non sono riuscita a essere felice per questa riunione, in nessun modo.
Intanto Derek tenta di capire il senso della scacchiera nella stanza di Stiles e sopratutto chi sono i giocatori, ma Peter gli dice che è difficile farlo quando si tratta di un gioco senza regole. Il Nogitsune infatti non usa le regole degli umani e inoltre, gli fa notare Peter, gli scacchi sono il gioco di Stiles, non quello di una volpe giapponese. Infine se ne va dicendo a Derek di mettere qualcosa nella ferita provocata dalla spada degli Oni, che non è ancora guarita. Suggerimento ottimo, ma purtroppo indovinate un pò dove va a ficcarsi una mosca? Giuro, fa davvero, profondamente, schifo!
Tanto per farla breve succede la stessa cosa ad entrambi i gemelli in momenti diversi, soprattutto in considerazione del fatto che Isaac ha iniziato a comportarsi in modo molto strano e ha ammanettato Allison al letto.
Lydia, seguendo la voce del GPS spento arriva in un parcheggio dove trova Stiles/Nogitsune svenuto. Fortunatamente è insieme ad Aiden (dubito sarebbe riuscita a sollevare il ragazzo da sola), i due caricano Stiles in auto e lo portano a casa di Scott. Qui ad attenderli, oltre al ragazzo, c'è sua madre e il dottor Deaton. La donna, vista la ferita di Stiles, vorrebbe portarlo subito in ospedale, ma il buon veterinario nota subito che la ferita si sta rimarginando, cosa che, sebbene sia un bene per Stiles, potrebbe non essere un bene per loro.
Intanto il padre di Stiles sta subendo un udienza preliminare in cui rischia di perdere il lavoro, a sorpresa però verrà in suo aiuto il padre di Scott.
Appena ripresi i sensi, subito dopo essere stato paralizzato con il veleno del kaniman, il Nogitsune inizia a seminare caos, mandando una velata minaccia ai gemelli... o forse si può definire un avvertimento... Comunque sia Aiden corre da Ethan preoccupato, dopo che il Nogitsune l'ha informato che si trova a scuola. Il veterinario nota, che sebbene paralizzato e imbavagliato, sembra ancora essere il Nogitsune ad avere il coltello dalla parte del manico. Da notare che lasciarlo solo con la madre di Scott non è stata una grande idea, le ci vuole poco per togliere il bavaglio a Stiles, spinta dalla compassione e dall'affetto. Però scopriamo una cosa semi interessante: i genitori di Scott hanno divorziato a causa di qualcosa che ha fatto lei, non per via del lavoro del marito.
Lydia chiama Peter per farsi aiutare con Stiles, il licantropo viene e spiega a Scott che quella che sta combattendo il suo amico, più che una battaglia fisica, è mentale e che quindi l'unico modo per aiutarlo è entrare nella sua testa e fa tirare fuori gli artigli a Scott, il ragazzo dovrà entrare insieme a Lydia nel subconscio di Stiles con quelli. Notare bellissima l'espressione alquanto scettica che ha Stiles (o almeno a me è sembrato scetticismo, comunque mi ha fatto ridere da morire!) mentre guarda la mano con gli artigli da licantropo. Non è l'unica cosa divertente però: anche i commenti di Peter non sono male, infondo, per quanto irritante l'uomo sa anche essere divertente.
Aidan e Ethan si incontrano, ma causa mosca possedente, si mettono a litigare per ragioni non troppo chiare, essenzialmente credo sia sempre rimasta la paura di fondo di non far parte del branco. I due fratelli finiscono per arrivare alle mani, tuttavia prima che possano effettivamente fare qualcosa arriva Isaac con le armi che ha rubato a Lydia, e spara una sorta di colpo elettrico stordente ai due, mettendoli entrambi KO. Il ragazzo prova poi a dar loro fuoco, sembra come infervorato e continua a dire che lo fa per Erica e Boyd. A onor del vero Aiden e Ethan hanno ucciso Erica e Boyd. Kira e Allison però arrivano a fermarlo. Questo duo mi è piaciuto da morire.
Purtroppo, o forse meno male, i gemelli si riprendono e iniziano a pestare di brutto Isaac.
Derek intanto, attacca Argent, sempre per effetto di quelle cavolo di mosche. Lo lega ad una sedia, lo incolpa dell'omicidio di tutta la sua famiglia e lo ricopre di benzina, ma non vuole ancora dargli fuoco: cosa positiva. Vuole aspettare che torni Allison: cosa negativa. Sembra che per qualche strana ragione tutti siano fissati con il fuoco e con il bruciare qualcuno vivo...
Intanto Peter, dopo aver posizionato le mani di Scott, spiega a grandi linee cosa devono fare, senza andare nello specifico, suggerisce ai ragazzi di improvvisare. Dopo le ultime incertezze il ragazzo, insieme a Lydia, entra nel subconscio dell'amico dove si ritrova, sempre insieme a Lydia, legato ad un letto. Dopo un po' che si dibatte, Lydia fa notare a Scott che lui è un licantropo con una forza soprannaturale e gli dice di liberarsi. Dopo questo suggerimento il ragazzo si libera (la più intelligente in questi frangenti è sempre Lydia) e libera anche lei. In un attimo i ragazzi finiscono involontariamente divisi e entrambi sembrano rimanere intrappolati in due strane illusioni: Lydia al ballo di fine anno in cui era stata morsa da Peter e Scott in un armadio a pomiciare con Allison. Alla fine riescono entrambi a uscirne grazie all'aiuto di Peter.
I ragazzi si ritrovano in una gigantesca sala bianca, come quella in cui Scott, Stiles e Allison erano finiti per salvare i loro genitori e avevano visto il Nemeton. Al centro di questa gigantesca stanza l'albero c'è ancora, ma sopra sono seduti il Nogitsune e Stiles e stanno entrambi giocando a go. Non importa quanti sforzi facciano per raggiungere il centro di questa stanza, non ci riescono comunque e non importa quanto urlino, perchè il ragazzo non sembra sentirli. Avete presente le scene in cui vi torcete disperatamente le mani? .... ecco, questa era una di quelle!
Intanto Kira e Allison hanno deciso di uscire dal loro nascondiglio e di affrontare i tre licantropi prima che si ammazzino a vicenda. Kira riesce a ferire uno dei gemelli, Allison colpisce Isaac con la balestra, ma questo non sembra fermarlo. All'inizio sembrano avere la meglio, ma l'illusione dura poco: in breve tempo le ragazze si ritrovano l'una accanto all'altra ad affrontare tre licantropi trasformati ormai decisamente infuriati. Quello che ho pensato in quel momento? Beh insieme sono davvero fantastiche. Credo sia perché in un certo senso sono due guerriere, con Lydia al posto di Kira non si avrebbe la stessa sensazione.
Argent intanto si è liberato e sta puntando una pistola alla tempia di Derek, ma il bello è che sembra sinceramente non voler premere il grilletto!
Il futuro è tutto nelle mani di Lydia e Scott che però ancora non riescono a raggiungere Stiles, ma Lydia ha un illuminazione: la ragazza fa notare a Scott che sebbene sia umano, Stiles fa comunque parte del suo branco, quindi la ragazza chiede come fanno i lupi a segnalare la propria posizione. Scott si trasforma e si mette a ululare, un ululato che sembra quasi un ringhio, ma è abbastanza per far svegliare Stiles, che ripresosi distrugge praticamente quello che era posizionato sopra la scacchiera. Così facendo tutti colo che erano controllati dalle mosche si bloccano e svengono, ma comunque, vista la sostanza nera che esce dai loro corpi, direi che si riprendono o si riprenderanno.
Lydia e Scott si svegliano in tempo per riferire a Peter il nome di Malia e vedere Stiles vomitare, in una scena disgustosa e raccapricciante, un ammasso di bende. Visto l'andazzo dell'episodio perchè no? Sinceramente penso che gli autori si siano detti: abbiamo altri cinque minuti, è un po' che non mettiamo scene disgustose e c'è ancora tempo! Infiliamoci questa!
Comunque dall'ammasso di bende viene fuori un copro... Credo che tutti, inclusa me abbiano pensato si trattasse del Nogitsune, ma in realtà si trattava di Stiles, questo viene scoperto ovviamente dopo che il Nogitsune è sparito con Lydia e giuro se nel prossimo episodio lei confessa a quell'essere di provare qualcosa per lui credendo che sia Stiles, qualcuno degli autori morirà!