sabato 7 ottobre 2017

Halloween dating sims parte 1



Buonasera!!!!
Stasera parliamo di otome... quelli con elementi fantasy, quelli con mostri, vampiri e magia.. insomma, quelli che io finisco per amare alla follia ovviamente!!! Quindi ecco una prima parte degli otome consigliatissimi per Halloween, o che comunque come tema ci rientrano a pieno! :)
Buona lettura giocatori folli! =*

Shall we date?: Lost Island


Primo otome, vecchissimo, della serie "Shall we date?" che mi viene in mente se si parla di Halloween è ovviamente Lost Island. Perchè? Beh, perchè parla di Zombie! La storia non mi prendeva minimamente e l'ho lasciata perdere in fretta, ma in realtà sono convinta che possa essere molto carino come otome.

In questo otome l'MC è una ricercatrice che si trasferisce in un isola sperduta dove si trova un impianto di ricerca all'avanguardia. La situazione, inizialmente calma, degenera in fretta. I primi segni di stranezza non tardano a comparire: dal traghettatore che la mette in guardia, alla morte di alcuni conoscenti che vivono su questa famigerata isola, agli strani comportamenti di alcuni colleghi. Una volta scelto il personaggio la storia sicuramente si evolve in modo diverso, ma una cosa è chiara e cioè che i morti torneranno dalle loro tombe trasformati in zombie!
Quindi cosa, se non degli zombie, sono adatti per Halloween? Anche se qui tecnicamente sono i cattivi. Sapete in realtà questo otome non l'ho mai finito... mi chiedo se nella bed ending MC diventi per caso uno zombie o venga mangiata viva... Come finale sarebbe indubbiamente interessante, non pensate? lol

Shall we date?:Angel or Devil

Vecchissimo anche questo, ma adattissimo ad Halloween: abbiamo demoni, angeli e mietitori tutti insieme, per creare una storia d'amore incredibilmente dolce, in cui la morte non è per forza una cosa cattiva. 
La storia è questa: MC è in ritardo a lavoro e mentre corre per arrivare in tempo, con la testa altrove, si accorge di un bambino che sta avventatamente attraversando la strada. Spaventata si precipita a salvarlo, rimanendo coinvolta in un incidente. Dopo aver riaperto gli occhi in ospedale, davanti a se si presentano ben tre figure: un angelo, un diavolo e un mietitore, le tre tipologie di personaggi presenti nell'otome. Tutti e tre sono interessati all'anima di MC, apparentemente è di una purezza incredibile. A me è venuto da dire "non è assolutamente la mia", ma va bene.
Dopo questa incredibile notizia ne viene comunicata un'altra: apparentemente, visto che la sfiga ci vede benissimo, anche se l'MC è sopravvissuta le restano comunque solo sette giorni di vita (ma che cavolo!). A voi la scelta con chi passarli: un angelo, un demone o un mietitore???
Per quanto perfetto per Halloween, questo otome, come il precedente, è abbastanza vecchio, quindi ricordatevi che i chekpoint sono da sparo! Servono un mucchio di soldi per comprare il necessario per passarli (no, non soldi veri, tranquilli) e ci si mette una vita!

Shall we date?: The Niflheim

MC è una bellissima principessa... morta. Letteralmente. A risvegliarla da quello che doveva essere un riposo sereno ed eterno, sono tre strani individui. I tre provengono da un mondo chiamato Niflheim, diverso da quello umano, dove le creature più incredibili vivono in pace... o non vivono... nel senso che non sono morti, ma non sono vivi.... Cavoli se mi sto incatricchiando!!!! In pratica in questo mondo, dove non ci sono né il sole né la luna, coloro che sono morti... vivono. Non tipo zombie, tipo non morti. Tipo la sposa cadavere, solo che non sono scheletri... beh non tutti. Ci sono anche scheletri, ma le più sono... beh... Insomma, ci sono un mucchio di esseri che umani non sono più!
Ad aver voluto portare l'MC in questo incredibile mondo è stato il Re, che affascinato dalla sua bellezza desidera prenderla in moglie! Tuttavia manca ancora molto al matrimonio, cosa che lascia aperto lo spazio a infinite possibilità! I personaggi sono davvero tantissimi, i chekpoint non sono da sparo perchè per quanto vecchiotto, è comunque più recente dei precedenti!

Shall we date?: Wizardess Heart+


Esiste davvero ancora qualcuno che non lo conosce? Perchè questo otome è la pura essenza della magia!!!
La storia è questa: MC è una strega non molto esperta che combina un mucchio di guai, ma fa del suo meglio per essere d'aiuto nel suo villaggio. Orfana di genitori, un giorno riceve un messaggio magico che la invita ad andare all'accademia di magia a studiare per diventare una grande strega. Arrivata lì le viene detto che per dodici giorni frequenterà le lezioni e se alla fine verrà considerata idonea potrà entrare ufficialmente all'accademia di magia.
La storia varia un po', ma in sostanza appena arrivata nella scuola o nei dintorni della scuola ( un paio di volte si perde in città o nella foresta, a seconda del personaggio), in contra il coprotagonista, il quale diventerà il suo "compagno" (in inglese "Buddy", come traduzione mi sembrava buona), in pratica sarebbe la persona con cui è più legata a scuola... Non lo descrive in modo molto chiaro, ma i due sono legati.
Tra fate, alberi, leggende e antiche torri, le storie sempre ricche di mangia di questo otome ti sanno trasportare in un mondo pieno di magia.   Perfetto per qualunque Halloween!!!


Shall we date?: Blood in Roses+

Ultimo otome che mi viene in mente della serie "Shall we date?" adatto ad Halloween, Blood in Roses è perfetto per questa festa! Caratterizzato da un'atmosfera gotica e oscura, misteri e creature soprannaturali incredibilmente pericolose (più o meno lol), Shall we date?: Blood in Roses+ è semplicemente l'otome perfetto a cui giocare per Halloween.
In questo otome potete scegliere tra vampiri, licantropi, maghi e altro ancora. Ogni storia è davvero incantevole e deve avere spopolato perchè oltre alla prima serie ne hanno fatta anche una seconda. Da una serie all'altra l'introduzione e l'MC cambiano, quindi non mi metto a descrivervi la trama, vi dico solo i punti generali. In entrambe le serie l'MC finisce nel castello/hotel dei vampiri, ma ci finisce per ragioni differenti. In entrambe le serie è una strega, ma nella seconda è anche una cacciatrice di mostri. In entrambe le serie la protagonista deve aver a che fare con Rosapast, la rosa inventata dalla sua antenata, ma solo nella prima serie il suo scopo è salvarla. In oltre i personaggi della prima serie appaiono nella seconda, ma non tra le scelte, solo come personaggi di contorno (per ora almeno). 
Questo otome è uno dei miei preferiti in assoluto e lo consiglio vivamente perchè ha tutti i pregi possibili: facile da giocare, bellissima grafica, bellissime melodie e bellissima storia.

E con questa prima parte abbiamo concluso!!! Ci vediamo nella prossima!!!

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento