giovedì 19 ottobre 2017

Dream magic di Joshua Khan



Cari lettori,
Se vedeste la quantità di correzioni che ci sono nel programma di uscite che ho stilato vi girerebbe la testa. Ci sono talmente tante frecce e correzioni che nemmeno io sono sicura che i post debbano uscire i giorni in cui li sto facendo uscire. Ma veniamo a noi! Oggi parliamo di un libro, uscito anche in italia (finalmente) che mi è piaciuto moltissimo anche se è per bambini. Trattasi di Dream Magic, il seguito di Shadow Magic.


Titolo: Dream magic
Titolo Originale: Dream magic
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
Illustratore: Hibon B.
Data di Pubblicazione: maggio 2017
Pagine: 420


Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell'aria c'è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l'unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell'arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell'oscurità... Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? Dream Magic è il secondo capitolo di una saga epica iniziata con Shadow Magic. Un'avventura fantastica dove non mancano azione, magia e verità nascoste che aspettano solo di essere svelate..


Voto:


"Una deliziosa favola gotica ricca di magia, avventura, amicizia, ambientata in un regno magico dove niente è come sembra... ", è così che avevo descritto il primo libro della serie  e devo dire che come descrizione è perfetta anche per il seguito.
In un ambientazione che ricorda una festa di Halloween, il mondo di Geenna, Lily  Shadow, la regina, si trova a dover nascondere i propri poteri e a lottare ancora perchè il proprio regno sia al sicuro, ma questa volta il pericolo arriva da più fronti. Tra la guerra con i Troll ormai alle porte. i morti che tornano dalle tombe e i ragni gioiello che hanno iniziato a mietere vittime, la regina del casato delle Ombre si trova nuovamente in pericolo. A spalleggiarla, come nello scorso libro, ci sarà Thorn, il sella al suo nuovo/vecchio destriero: il pipistrello Ade.
Come nel precedente libro, anche in questo c'è più azione che introspezione, ma ci troviamo comunque davanti a due ragazzi che stanno crescendo e arrivando alla propria adolescenza (teoricamente dovrebbero esserci già dentro, anche se non sembra) e almeno questo l'autore sembra renderlo un minimo. Il libro però si concentra sui misteri e sulle avventure dei protagonisti, su ciò che devono fare per salvare gli abitanti del regno. D'altra parte si tratta di un libro per l'infanzia, quindi non ci si può aspettare più di tanto.
La scarsa sfaccettatura dei personaggi è però compensata da un libro ricco di colpi di scena, scene comiche uniche (tipo gli zombi usati come soldati XD ) e un mucchio di trovate assolutamente originali e molto carine.
Una storia assolutamente perfetta per Halloween e che è un piacere leggere.



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento