lunedì 2 ottobre 2017

Teen Wolf: uno straziante addio.


Cari lettori,
fare questo post è stato difficile... Da quando ho iniziato a seguirlo Teen Wolf non ha solo costituito una piacevole visione per una serata a settimana, ma anche un argomento di conversazione, frutto di infinite battute, di desideri omicidi (verso Theo) e di ship intramontabili. Per cui ora che siamo arrivati alla fine di questa serie volevo fare un post per parlare di questa seconda parte di stagione, ma mentre solitamente mi tornano in mente i momenti che più ho amato, qui mi viene in mente solo quello che non va. E con quello che non va intendo le cose che non hanno assolutamente senso.

Quindi, ho deciso di fare un piccolo riassunto delle cose negative e di quelle positive, partendo dalle prime, sperando che le seconde poi migliorino la situazione.

Punti negativi:


Scott & Malia
Credo sia successo così: i produttori volevano una ship con Scott per questa stagione, infondo lui è il protagonista! Quindi visto che se provavano a distruggere gli Stydia, più di quanto l'assenza di Stiles facesse già da sola, sarebbero chiaramente stati crocifissi in pubblico e arsi vivi, hanno ripiegato su Malia. Come la cosa possa avere senso non è ben chiaro a nessuno e nemmeno a loro secondo me. Scott e Malia sono la coppia più insensata di questa stagione perchè non hanno assolutamente nessuna ragione di essere innamorati l'un dell'altra. Nemmeno si capisce come o perchè dovrebbe essere successo. Forse a Stiles starà anche bene, ma a me assolutamente no.


La morte di Deucalion
Mentre il licantropo è impegnato a insegnare a Scott e Malia a combattere senza l'uso della vista, orientandosi con l'udito, i tre vengono attaccati da un esercito armato di cacciatori. E nessuno dei tre se ne accorge fino a che non iniziano a sparare. E due di loro si stavano esercitando a muoversi seguendo i suoni. Tre licantropi. Due in particolare concentrati sui suoni.... Cioè ne vogliamo parlare? COME? Per l'amor del cielo, COME hanno fatto a non accorgersene?
 Ci sono le cose possibili e ci sono le cavolate pazzesche: questa è stata una cavolata di proporzioni epiche!


La latitanza di Stiles
Già nella scorsa stagione Stiles era una presenza rara, ma molto apprezzata. Qui lo vediamo giusto nel primo episodio e nell'ultimo... Il che potrebbe anche andarmi bene, non fosse che: la centrale di polizia viene assediata, la madre del suo migliore amico finisce in ospedale a causa di proiettile, i suoi migliori amici sono costantemente in pericolo e il padre di Stiles viene praticamente destituito. Come è possibile che Stiles, lo stesso Stiles che aveva trovato la frequenza per ascoltare la radio della polizia, non lo venga a sapere? Cioè stiamo parlando di Stiles... quanto è plausibile la cosa?



Stydia
Non so voi ma io shippo questi due fin dalla prima serie e finalmente (e di nuovo credo un po' insensatamente) hanno deciso di darceli la prima parte di questa stagione. Fantastico! Sono felice, davvero! Peccato che tutto si sia limitato a due scene in croce nella prima parte della stagione e qui... mettiamola così Scott ha salutato Derek più calorosamente di quanto Lydia abbia salutato Stiles... Una delusione totale. Ma stanno insieme? Perché ho iniziato seriamente a chiedermelo. Me lo sono immaginato? Tipo botta di testa o simile? La cosa più... affettuosa che li ho visti fare è tenersi per mano...Forse Stiles che era irritato quando Jackson e Lydia si abbracciavano... forse...


Jackson & Ethan
Sono insensati anche più di Scott e Malia e se ci si ferma a pensare al legame che hanno viene il mal di testa, però mi sono stra piaciuti! Sono ancora qui a chiedermi come Jackson che era etero, sia finito a innamorarsi di Ethan, che tra le altre cose è il fratello dell'ex ragazzo della ex ragazza di Jackson... ed è anche l'ex di Danny, il suo migliore amico... ma stendiamo un velo, questa coppia mi piace! Lydia comunque è stata fantastica quando ha detto ha Jackson che pensava lui non se ne sarebbe mai accorto... in pratica lo considerava tipo un gay represso...? Era pure il suo ragazzo! Ma, alla fin fine, lui e Ethan sono splendidi insieme, mi sono veramente piaciuti. Solo che il problema rimane: come coppia non hanno assolutamente nessun senso! Zero pieno e tondo. Senza contare che il contributo che hanno portato alla sconfitta di quel coso è di nuovo pari a zero. Però badate bene: carini, restano carini!

Infine, solo una cosa: lei doveva morire male!!!!!!


Le cose positive:


Io credo in Derek Hale!
Volevo sottolinearlo, perchè è importante: anch'io come Cris Argent credo in Derek Hale!
Uno dei ritorni più attesi e uno dei personaggi più amati in assoluto di Teen Wolf è indubbiamente Derek, odiatissimo nella prima serie...e un pochino anche nella seconda. Amatissimo in tutte le altre. Derek finalmente fa il suo ritorno e a tutti noi non resta che gioire per la sua ricomparsa! Il suo incontro con Argent e il suo arrivo a Bacon Hill sono indubbiamente due delle più grandi gioie di questa stagione! Avrei voluto essere al posto di Scott e abbracciarlo forte *_*


Theo
Se nella scorsa stagione non potevamo che odiarlo ferocemente (doveva veramente morire male... forse meno male della tizia sopra, ma male!), in questa le carte in tavola cambiano. Avevano già iniziato a cambiarle quando si era unito alla lotta contro la caccia selvaggia, ma ora le cose sono cambiate ancora di più! Theo è umano in un modo in cui prima non era, l'occasione che gli è stata data, quello che è diventato... merita di essere parte del branco, anche se ammetto di non essere sicura che lo sia. Mi è piaciuto questo Theo, tantissimo, più di molti altri personaggi. Sono passata da "mettiamo al rogo Theo" a "fondiamo un Theo fan club".


Il Coach
L'insegnante che ha protetto Liam, che ha protetto Jackson e Ethan, che da sei stagioni ha continuato a allenare la squadra di Lacrosse (con qualche piccola pausa), è davvero l'insegnante migliore della scuola di Beacon Hills e in questa stagione lo ha dimostrato a pieno. Avrà sempre un posto incredibilmente speciale nei nostri cuori per la sua capacità di farci ridere e per la sua forza da insegnante che nemmeno i poteri terrorizzanti dell'Aluk-Ite hanno potuto piegare. Merita una standing ovation! Grande Coach!


Lo sceriffo Stilinski
Forte, leale e coraggioso, il padre di Stiles in questa stagione dimostra chiaramente di non essere da meno del figlio. D'altra parte qualcuno di eccezionale come Stiles poteva essere cresciuto solo da una persona altrettanto eccezionale. Lo sceriffo, buttato fuori dalla centrale di polizia, non abbandona i suoi amici né i suoi sottoposti. Come non amare la scena in cui stende tre agenti di polizia per poi ordinargli di liberare Parrish??? Grande uomo! Lo adoro!


Cris e Marissa
Tra un padre psicopatico, una sorella piromane e pluriomicida, una moglie che si è suicidata e una figlia meravigliosa uccisa tre stagioni fa, Cris Argent è decisamente il personaggio più sfortunato di questa serie. Eppure, nonostante questo, rimane uno dei personaggi dalla morale più salda. Meritava la felicità, una famiglia normale che lo amasse e sembra alla fine che l'abbia trovata... con la madre di Scott e forse anche con Scott stesso. Possiamo considerare Cris parte del branco? Se la risposta è no possiamo comunque considerarlo di famiglia. Visto tutte le volte che è venuto in soccorso dei ragazzi e che i ragazzi hanno soccorso lui...

Infine questa scena finale:



Ciò che è rimasto del branco vero e proprio di Scott...
Scenografica. Spettacolare. Triste....
...Addio Teen Wolf...


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento