sabato 14 ottobre 2017

Halloween dating sims parte 2



Ciao a tutti.
Eccoci arrivati al secondo appuntamento a tema otome per questo Halloween.  C'è decisamente qualcosa di sbagliato nel parlare di otome e non nominare Mystic Messenger, ma uno speciale per Halloween non lo hanno creato (sob sob). Quindi eccoci qui a parlare di otome in cui figurano vampiri, zombie e mostri vari (sul vecchio cellulare ne avevo uno con i demoni, ma non l'ho più trovato sob), a tema per questo ottobre.

Is it love? Drogo

Volevo davvero iniziare con questo otome per due motivi: primo esiste tra le lingue del gioco l'italiano (si, avete letto bene! C'è l'opzione per leggerlo in italiano), secondo i vampiri. Volevo una storia di vampiri e ho trovato questa.
La storia ha un che di Twilight ma non proprio. Non so perchè ma la famiglia di vampiri mi ricordava i Cullen. Comunque questa MC parte con una storia degna delle eroine dei manga degli anni '90: genitori morti, pochissimi soldi ecc... Arriva in una cittadina dove dovrebbe frequentare l'università e dove per mantenersi ha trovato lavoro come ragazza alla pari in una famiglia molto particolare. Sembra infatti essere composta da persone decisamente singolari che la metteranno non poco in difficoltà.
Nonostante la traduzione non sempre perfetta questo otome non è affatto male, peccato che le scene che sono giornalmente disponibili per la lettura sono pochissime. In pratica andate avanti a lumachina.

Vampire Idol

Dato che abbiamo iniziato con i vampiri, perchè non proseguire? Vampire Idol è un otome particolare...tanto per dirne una non sono ancora sicura di come si giochi. Ci sono dei checkpoint durante il gioco, che però non sono veri checkpoint... insomma, è un casino e non ci capisco un tubo. Comunque puoi ricevere chiamate, come in Mystic Messenger, solo che per rispondere devi pagare (col cavolo!).
La storia è semplice: MC sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo come agente e per il periodo in cui la casa discografica l'ha assunta si trova a dirigere un gruppo di idol molto popolari. Un giorno però scopre che questi ragazzi sono in realtà vampiri. Incerti su cosa fare, i ragazzi chiederanno all'MC di scegliere uno di loro per sorvegliarla.
Storia semplicissima come si può vedere e non ha nemmeno i tiket... di solito io smetto di giocare dopo un po' perchè è molto... adolescenziale. Sa proprio di cosa per ragazzine. Per di più i disegni non riescono a piacermi. Però mi sono impuntata a voler finire una storia... magari alla fine mi ricredo... chissà!


Undead Lovers

Scoperto solo recentemente, Undead lovers parla di zombie (di nuovo!). Ricorda un po' Resident Evil, dove la protagonista scappa dal laboratorio di ricerca e finisce in un mondo distrutto dagli zombie.
Qui MC è insieme a un gruppetto molto esiguo di umani sopravvissuti alla diffusione di un virus che ha trasformato la popolazione in zombie. L'ambientazione è apocalittica. Lei e il gruppetto (quasi tutti ragazzi) raggiungono un supermercato dove si riforniscono di cibo, ma vengono attaccati dagli zombie e due di loro rimangono feriti. Tuttavia i due non si trasformano. Il giorno dopo incontrano un ricercatore che sta cercando di capire come combattere il virus che trasforma le persone in zombie. Scoperto dei due, invita i ragazzi a nascondersi nel suo centro di ricerca, che è totalmente sicuro.Sulla strada vengono nuovamente attaccati dagli zombie e sono costretti a dividersi. Con chi scapperà l'MC? Ci sono diversi personaggi tra cui scegliere!

Enchanted in the Moonlight

Enchanted in the Moonlight è un otome davvero delizioso, è totalmente a pagamento, ma i disegni e la storia sono carinissimi. Ci sono cinque personaggi tra cui scegliere, ogni singola storia è a pagamento. E' un otome bellissimo, spesso mi rileggo la storia del personaggio che ho scelto. I disegni sono davvero splendidi.
L'MC è una ragazza che vive in un tempio shintoista. Senza alcuna consapevolezza di avere una sorta di potere speciale, l'MC ha trascorso una vita del tutto normale e lavora in una biblioteca. Un sera però, dopo aver incontrato strani ragazzi tutto il giorno, viene aggredita da qualcosa di non umano, un ayakashi. A salvarla a quel punto ne appaiono altri cinque, e sono proprio gli stessi ragazzi che ha incontrato durante la giornata! A quel punto i cinque le svelano la verità: sono lì perché vogliono tutti fare di lei la propria consorte così da avere accesso al potere che inconsciamente custodisce, e vogliono che lei scelga uno di loro....
Ad Halloween un otome che parla di creature soprannaturali non è forse il più adatto???

A tutti come sempre buona lettura e buon gioco^^!

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento