venerdì 13 ottobre 2017

Monster Petite Panic di Kanda Neko



Buonasera lettori!
Ecco qui per parlare di manga, questa volta di uno shonen-ai pieno di mostri dai poteri incredibili... e anche incredibilmente romantico!!!! Quindi, bando alle ciance, stasera parliamo di Monster Petite Panic!!!



Monster Petite Panic
di Kanda Neko
Capitoli: 1
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2013
Genere: shonen-ai, scolastico, soprannaturale.

Suzuki Kojirou (il suo Kago è lo spirito dalle fiamme demoniache Efreet) è membro della commissione  della morale pubblica (quella che sta attenta a come si vestono e si comportano gli studenti a scuola) e frequenta una scuola superiore che riunisce molti studenti i cui poteri "Kago" sono più forti di quelli normali.A lavorare insieme a lui c'è anche Asagiri Lauri (il suo Kago è Leviathan), presidente per del consiglio della morale pubblica della scuola. I due sostanzialmente si occupano di fermare le liti e impedire agli altri alunni di trasformarsi in Kogo. Tuttavia  Asagiri prova un sentimento particolare per Kojirou: dalla prima volta che l'ha visto, quando lo ha salvato dal suo stesso potere, è innamorato di lui. Kojirou sembra non servare alcun ricordo del loro primo incontro e per di più è innamorato di una ragazza...

Voto:


Monster Petite Panic è un manga carinissimo! Divertente, scoppiettante, ricco di equivoci e romanticismo. Certo con un solo volume non ci sarà chissà quale storia, né personaggi particolarmente complessi, ma questo non vuol dire che non si possa apprezzare, tutt'altro.
Kojirou che fin da ragazzo è riuscito, senza problemi, ad utilizzare il proprio potere, ha apparentemente collezionato ammiratori e spasimanti ai quali non è mai stato interessato, perchè innamorato di questa misteriosa ragazza, che lui chiama semplicemente "Mermeid princess" (principessa sirena) e che ha incontrato un'unica volta quando lei aveva perso il controllo dei propri poteri.
Da parte sua Asagiri è innamorato di lui da quando una volta, da ragazzo, perso il controllo dei propri poteri e trasformatosi in Leviathan ha rischiato la vita. A salvarlo era stato proprio Kojirou e da allora lui lo ha sempre cercato. Il ragazzo sembra deciso a non darsi per vinto, ma riusciranno i suoi sentimenti a raggiungere Kojirou?  Beh, si tratta di un manga di Kanda Neko, un'autrice che ha un tratto incredibilmente piacevole e che sembra scrivere solo storie a lieto fine. Sono quindi assicurate risate, divertimento, tanta dolcezza e una storia assolutamente deliziosa da leggere.
Direi che non manca niente, quindi che state aspettando? E' ora di fare del vostro meglio!

Il manga è stato tradotto in inglese da Canis Major Scanlations


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento