mercoledì 4 ottobre 2017

Hocus Pocus: il remake


Buonasera lettori,
questa sera parliamo di un film proprio ambientato ad Halloween: Hocus Pocus della Disney.
Per chi ha un po' di anni il titolo è da annoverare tra i classici, molto amato negli USA, forse poco conosciuto in Italia. A me è sempre piaciuto molto.

La storia originale era davvero molto carina: in pratica nel 1693 a Salem le tre sorelle Sanderson, tre streghe, rapiscono una bambina per succhiarle la linfa vitale così da tornare nuovamente giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero. Tuttavia l'azione delle streghe non rimane impunita: i genitori dei due bambini catturano le tre donne e le impiccano.
Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, sua sorella Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe, ormai diventata attrazione turistica, e caccendono una candela dalla fiamma nera che riporta in vita le tre streghe. Ora le streghe sono tornate e puntano alla vita della piccola Dani, toccherà a Max e Allison, con l'aiuto di Thackery, tenere in vita la piccola e sconfiggere le tre streghe.

Dopo tutti questi anni la Disney ha deciso di fare un remake, forse un po' anche grazie agli effetti speciali ora molto più spettacolari e realistici (il film precedente era del 1993). Sembra però che non  abbiano alcuna intenzione di richiamare il cast originale e non solo perchè gli anni sono passati, ma anche per risparmiare un po'. Infatti, per chi non lo sapesse, delle tre streghe facevano parte Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, attrici non esattamente a buon mercato. 
Il copione sembra essere in scrittura. Chissà se vedremo comparire il film il prossimo anno per Halloween? Come notizia comunque è decisamente buona.


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento